Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: nuova attrezzatura fotografica Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
fernandosg
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 15 Ottobre 2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Quota fernandosg Rispondibullet Topic: nuova attrezzatura fotografica
    Postato: 15 Ottobre 2015 alle 22:26
    Un saluto a tutti, sono in procinto di acquistare una attrezzatura fotosub digitale, premetto che negli anni passati fotografavo con una nikonos iv ob.28 mm complesso. Macro, tubi prolunga, poi sono padsato ad una reflex con custodia nimar e 15 mm fish eye. Dopo vati anni di inattività ho intenzione di riprendere, ms non avendo più velleità agonistiche e volendo essere più libero..sto puntando su una compatta di qualità coc custodia.
In particolare avevo pensato alla canon s120 con custodia canon dedicata ( la meno costosa) visto che ad esempio Fantasea non c'è).

Poi pensavo ad un illuminator 1200 lumen ( al posto di un flash esterno) cosa ne pensate?
In undis per undas
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
Quota Franco Iannello Rispondibullet Postato: 15 Ottobre 2015 alle 22:46
Ciao.
La Canon S120 è una ottima macchina. Esiste lo scafandro dedicato oppure puoi optare per Ikelite che produce delle ottime custodie. Per l'illuminatore nessun suggerimento. Io utilizzo un piccolo faretto per la messa a fuoco in notturna o in condizioni di scarsa luce. Un buon flash fa il resto. Buon divertimento.
    

Modificato da Franco Iannello - 15 Ottobre 2015 alle 22:46
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
fernandosg
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 15 Ottobre 2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Quota fernandosg Rispondibullet Postato: 15 Ottobre 2015 alle 22:59
Ciao, grazie per la risposta,non avevo pensato all' ikelite ora vado a vedere, relativamente all'illuminatore mi avevano detto che forse poteva sostituire un flash..io ho un flash ikelite substrobe ai che utlizzavo sia von la nikonos che con la reflex..si può adattare alla digitale?
In undis per undas
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
Quota Franco Iannello Rispondibullet Postato: 15 Ottobre 2015 alle 23:13
Non conosco il flash da te descritto. potrebbe funzionare per "simpatia" mediante un sensore che lo attivi. Se non erro la stessa ikelite ne produceva uno. Io utilizzo un D51 e mi trovo bene. Se poi abbini luce e flash ancora meglio. Ma ricorda, dipende sempre dalle condizioni operative. A volte in mari tropicali o dove la luce naturale è favorevole, basta il solo faretto con il flash interno tarato per l'occasione.
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
fernandosg
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 15 Ottobre 2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Quota fernandosg Rispondibullet Postato: 15 Ottobre 2015 alle 23:30
Ho visto si Amazon la custodia ikelite la differenza di costo e' di 100 € e credo che ne valga la pena!! Relativamente al flash dovrò valutare bene..un buon flah purtroppo è molto costoso uno non molto potente potrebbe essere" inutile" stante che con la compatta la distanza di ripresa media potrebbe essere non meno di 50 cm ( ob pari ad un 28mm che sott'acqua e' un 35mm tipo mikonos). Il flash interno dovrebbe essere buono per le macro..l'illuminatore per un pronto accomodo potrebbe essere sempre utile ( anche per i video che per sono una novità)..poi si vede..
In undis per undas
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
Quota Franco Iannello Rispondibullet Postato: 16 Ottobre 2015 alle 08:37
Ciao. La tua valutazione è corretta. Per la custodia io andrei su Ikelite. Buona scelta e.......buon divertimento.
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet