Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Medicina
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Medicina
Icona di Messaggio Topic: otite catarrale con acufene(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
clipt81
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 31 Ottobre 2011
Status: Offline
Posts: 1
bullet Topic: otite catarrale con acufene
    Postato: 31 Ottobre 2011 alle 23:24

salve sono nuovo del forum, ma volevo un consiglio relativo ad un problema che mi affligge da quasi un anno ormai, e sembra che non intenda andar via...quando penso che stia regredendo e finalmente passando lentamente, ecco che si riacutizza...
vi spiego, come dicevo quasi un anno fa ormai, ho avuto una sensazione di orecchio tappato, e fischio abbastanza forte nell'orecchio sinistro, il problema è durato qualche giorno non capendo da cosa potesse dipende, mi sono deciso di andare al pronto soccorso,l’otorino del pronto soccorso mi ha diagnosticato una irritazione della tuba di eustacchio, mi hanno prescritto deltacortene da 25 e orelox 200.. con relativo accompagnamento di aerosol con fluimucil e prontinal, il problema non è mai andato via del tutto, ma è regredito molto, fino a quando non ho preso l'aereo.. dopo il viaggio si è tappato pure il destro, questa volta sono andato da un otorino privato,e  quest'ultimo mi ha diagnosticato una otite catarrale questa volta, causata dall'aereo, questa volta mi ha prescritto dirahist due al giorno e in più biorinil spray (a mio avviso miracoloso l'unico in grado di sturarmi il naso dalla mia dannata rinite allergica, è il primo dopo molti anni del problema che ci riesce) dopo aver terminato anche quest'ultima cura, il problema è regredito di nuovo, ma non è andato via del tutto.. rimanendo sempre leggermente otturati, e con un leggero fischio, l'otorino mi ha detto che è guarito ormai, e che non dovevo far più nulla, io ogni tanto però facevo sempre l'aerosol, come mia abitudine per la rinite, dopo infatti nemmeno un mese dall'ultimo controllo.. si è riacutizzato il problema un'altra volta.. ora io vorrei capire, c'è una cura buona per eliminare definitivamente il problema?? e staccare la cura prima ancora che l'orecchio sia realmente guarito?? è una cosa saggia?? non è normale che essendo un irritazione dovuta alla rinite?? se stacco tutto ricominciando a soffiare naso, non si irrita di nuovo??ora domani cercherò di prendere appuntamento con un'altro otorino, ma nel frattempo vorrei avere dei consigli e dei pareri sulle terapie passate
 volevo comunque aggiungere che l'aerosol a base di fluimucil e prontinal, a me non sembra molto efficace nel mio caso, il naso otturato è ed otturato rimane..quindi non so quanto possa essere utile


grazie in anticipo

IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,094 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet