Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: Scelta computer(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Luana
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 12 Settembre 2011
Status: Offline
Posts: 3
bullet Topic: Scelta computer
    Postato: 12 Settembre 2011 alle 23:29
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta e vorrei sfruttare subito l'occasione per chiedere un consiglio per l'acquisto di un nuovo computer. Ultimamente ho fatto il corso nitrox e il computer Aladin Pro che a suo tempo mi passò mio padre, per immersioni con miscele arricchite non mi servirà più a nulla. Da qui la neccessità di cambiarlo e dopo una ricerca in internet tenendo presente le caratteristiche e il badget a disposizione, le mie preferenze sono andate su due computer che sono il Cressi Archimede 2 e l'Aladin 2G della Uwatec. Ora, se ci fosse qualcuno che ha avuto modo di utilizzarli e darmi qualche dritta su qual'è il migliore gliene sarei infinitamente grata.

Ciao Luana  Smile
Luana
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 12 Settembre 2011 alle 23:39
Ciao Luana.
I computer da te indicati sono degli eccellenti strumenti.
Entrambi sono buoni per immersioni ricreative.
Posso solo dirti che utilizzo anche l'Aladin Prime fratello minore del 2G. Funziona bene e la pila è intercambiabile dall'utente.
Forse un po macchinoso il menù e icone piccole (l'età     ) ma se ci prendi la mano non avrai problemi.
I computer di oggi fanno tutti il loro lavoro; in base al budget sta a noi scegliere il modello.
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
Luana
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 12 Settembre 2011
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 12 Settembre 2011 alle 23:51
Grazie Franco, in effetti ho visto che anche il 2G come l'Archimede 2 da la possibilità di sostituire la batteria in modo agevole e questo non è poco per chi è abituata all'Aladin Pro. Al momento le mie preferenze vanno leggermente nella direzione del 2G solo perchè per quello che ho capito è fornito compreso di software per scaricare le immersioni nel pc, mentre per l'Archimede l'interfaccia è un accessorio a parte.

Ciao Luana 
Luana
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet