Leggi gli articoli di MondoMarino.net
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: Canon Ixus 900: che impostazioni per foto sub? Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
susetta78
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 01 Agosto 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
Quota susetta78 Rispondibullet Topic: Canon Ixus 900: che impostazioni per foto sub?
    Postato: 01 Agosto 2011 alle 20:57
    Ciao a tutti. necessito di auto super! adoro fare foto, anche durante le immersioni, ma queste ultime mi escono sempre tutte "azzurre" :-( Non sono brava a settare la macchinetta e non ho comprato il filtro rosso aihmè.
C'è qualcuno che mi sa dire che impostazioni mettere per ottenere foto con bei colori, senza rumore ( ho imparato una parola nuova), nitide etc per foto subacquee con una Canon Ixus 900????? Le mie immersioni sono sempre tra i 14 e i 20 metri, se può servire....
Susetta
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
Quota Franco Iannello Rispondibullet Postato: 16 Marzo 2012 alle 15:40
Ciao, non esiste una regola che possa essere associata a tute le immersioni per fotografia subacquea.
Non conosco il tuo modello di macchina, ma se ha la funzione manuale o apertura diaframma o impostazione dei tempi, inizia con ISO: 100 - Apertura f5 - Priorità tempi di scatto 1/100.
Purtroppo non sempre si può eliminare la sospensione ma si può convivere con essa e cercare di migliorare nel tempo facendo tante foto.
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
rpillon
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2005
Status: Offline
Posts: 274
Quota rpillon Rispondibullet Postato: 27 Marzo 2012 alle 12:28
Suppongo che ovviamente già scatti scegliendo la modalità "subacquea" che in automatico aumenta il rosso e un po' il giallo. Un ulteriore filtro rosso non penso possa fare molto.

Se il tuo problema è il troppo blu ti serve un maggior supporto della luce artificiale in quanto a quelle profondità la luce naturale è blu. La tua macchina non fà foto blu ma le fa realistiche e se non cambi la luce che colpisce i soggetti non c'è molto che puoi fare.

Quindi ti consiglio di scattere sempre con il flash e avvicinandoti più possibile al soggetto. L'ottimale sarebbe avere delle luci o flash esterni potenti ma hanno costi elevatissimi e non si sposano certo con la tua attrezzatura piuttosto semplice.

Personalmente scatto solo dalla superficie fino a 10 m facendo apnea e, visto che in mare non si è mai farmi, io utilizzo sempre tempi veloci per cui imposto la macchina in TV (Priorità ai tempi) e imposto i tempi a circa 1/500. Non scendo mai a tempi più bassi di 1/200 ma se tu sei una subacquea esperta ed aiutata dal autorespiratore probabilmente puoi riuscirci.
Roberto
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet