Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Racconti di Viaggio
 Forum di MondoMarino.net : Racconti : Racconti di Viaggio
Icona di Messaggio Topic: Yemaya II (Panamà) una liveaboard da evitare(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
aqua77
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 16 Giugno 2011
Status: Offline
Posts: 2
bullet Topic: Yemaya II (Panamà) una liveaboard da evitare
    Postato: 26 Luglio 2011 alle 20:59
    salve,

volevo solo scrivere due parole per consigliare i viaggiatori sub ad evitare la barca Yemaya II, che organizza viaggi a Malpelo e Coiba.
Vista dal di fuori è una barca abbastanza comoda e tenuta bene, ma vista da di dentro nasconde difetti (che possono anche rivelarsi pericolosi: vedi il viaggio di febbraio a Malpelo, dove un gruppo di italiani è stato per 2 gg in balia dell'oceano perchè ENTRAMBI i motori hanno dato buca....sulla barca non c'era nessuno in grado di ripararli così i signori, in attesa di un meccanico dalla terraferma hanno ben pensato di tenere buoni i clienti ( giustamente) inferociti aprendo il bar ("così li facciamo ubriacare e stanno zitti!"). Rimanendo in sala macchine, non è presente un adeguato sistema di spegnimento incendi, per cui se qualcosa prende fuoco il fuoco arriva direttamente in plancia (che è tutta in legno ;)). IL water maker fa i capricci per cui potrebbe capitare che vi si dica di ridurre le docce. Le cabine sono discrete, ma l'aria condizionata centralizzata no permette una regolazione personalizzata e in alcune cabine agisce di tesgt rporpia, per cui fa molto caldo o mooooooolto freddo! ( alcuni clienit hanno preso un bel mal di gola!)
dulci in fundo ( si fa per dire) il cibo: impeccabile lo chef che prepare ottimi manicaretti di cucina gourmet, il che significa, belli da vedere ma di taglia molto ridotta.... inoltre, sempre per non buttare niente, lo chef pensa bene di preparare la sala che accompagna alcuni dolci con lo yogurt scaduto (visto coi miei occhi!! controllate bene a colazione quando lo mangiate).... controllate anche gli snack che vengono serviti il pomeriggio (tipo barrette, cracker e biscotti) perchè potrebbero ugualmente essere scaduti (anche questo, visto coi miei occhi e mangiato anche!).... se qualcuno dovesse sentirsi male di pancia ( come ad goni viaggio accadeva a qualhe cliente) potrebbe essere ilpesce non proprio freschissimo: una volta hanno addirittura rallentato la braca perchè durante la navigazione lo chef aveva visto un pargo enorme galleggiare sull'acqua e, giudicandolo ancora vivo :shock: ha ben pensato di mandre uno dei tender a recuperarlo per poi cucinarlo....vi posso assicurare che il pesce puzzava e tutto pareva fuorchè vivo!
ad accogliere i malcapitati ci sarà un capitano "gringo" che vi farà fare il toru della barca e poi sparirà, per comparire sol quando le signore prendono il sole in bikini o si mettono e tolgono la muta... per chi conosce la seria animata "dragon ball" e i suoi personaggi, sa a cosa mi riferisco quando dico che il "capi" era soprannominato ( a sua insaputa) "maestro Roche" (= il nome spagnolo per il Genio delle tartarughe)....per chi no conosce il fantastico mondo degli anime, questo personaggio è un simpatico vecchietto pervertito e lussurioso, con la fissa per le giovani donne....il capi gli assomiglia motlo acnhe fisicamente e ha la fissa per tutte le donne, giovani oltre al fatto di NON essere simpatico e aspettare solo la mancia (ah, essendo europei lui saprà dal principio che non lascerete una lauta mancia stile americano, quindi vi maledirà fino a quando sarete in vista!)
infine, riguardo Coiba, alcune immersioni possono essere belle(ma solo alcune e alcune volte), ma la visibilità in genere è pessima e le correnti a volte rendono i siti impraticabili....di sicuro non vale i soldi che vengono chiesti!!!
forse susciterò un vespaio con questi commenti, ma vi assicuro che ci son stata diverso tempo e le cose che ho scritto le ho viste e vissute in prima persona....poi ognuno è libero di fare come vuole :wink:
buone bolle a tutti :o
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet