Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: PICCOLO QUESTIONARIO(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
mariquita89
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 29 Aprile 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
bullet Topic: PICCOLO QUESTIONARIO
    Postato: 29 Aprile 2011 alle 14:49
Buongiorno a tutti!!Sono una laureanda di Tor Vergata e sto svolgendo la mia tesi sulla "valorizzazione dei siti archeologici sommersi", per migliorare il mio lavoro sto facendo un'indagine con un questionario anonimo on-line, più parteciperanno maggior valore avrà la ricerca! Per favore aiutatemi chiunque vorrà a termine potrà visionare i risultati e la tesi.
ANCHE SE è SOLO ANCORA UNA RICERCA INSIEME POTREBBE ESSERE UN PICCOLO PASSO PER IL NOSTRO PATRIMONIO!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e
BUONE BOLLE A TUTTI

Ecco il link https://spreadsheets.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dEhWTFR1b2J5NUlqbEUwcUQ4Mkx6WWc6MQ
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 03 Maggio 2011 alle 12:08
Ho compilato il questionario ma non lo ho inviato.
Non ci vedo nulla di scientifico o "storico", piuttosto mi sembra solo una ricerca di mercato (e spero non di dati personali) fatti da operatori professionali del settore. Il "coinvolgimento" dell'ANIS ha fatto il resto per alimentare la mia diffidenza.
 
Scusa ma non ci vedo proprio nulla di universitario, oppure sei uno strumento (consapevole o meno) di altri.
 
Questa è la mia impressione personale che, logicamente, può essere sbagliata ma tale è al momento.
 
Ciao
Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
mariquita89
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 29 Aprile 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 03 Maggio 2011 alle 13:42
Caro Andrea rispetto il tuo pensiero ank se non ho gradito il tuo ritenermi strumento di qualcuno, al massimo lo sono solo del mio cervello. Il mio indirizzo universitario è Operativo Gestionale quindi non avevi torto è una ricerca di mercato per delineare un target e valutare un potenziale di mercato.Se ti dovesse interessare il perchè di quest'analisi sono disponibile. grazie lo stesso per il tuo aiuto.
p.s. i dati saranno forniti all'anis semplicemente perchè mi ha aiutato nel divulgare questo link.
Ciao
Roberta
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 07 Settembre 2011 alle 01:43
Rispondo ora, scusandomi del ritardo, solo perché purtroppo non ho avuto più il tempo di collegarmi al forum.
Io sono convinto della tua buona fede, quello che mi dà fastidio è la strumentalizzazione che certe persone fanno di altri e, in misura certo assai minore, che questi ultimi cadano in certi "tranelli" oppure, peggio, assecondino volontariamente certe iniziative.
...un po' come nelle false associazioni senza scopo di lucro di cui è piena l'Italia.


Vedi, la cosa è presentata (anche da te) con una parvenza scientifica che invece assolutamente non ha ragione d'essere neanche immaginata. E' un'operazione commerciale per farsi conoscere ed uno strumento per fare ricerca di mercato al fine di adattare "prodotti" e pubblicità a ciò che cercano i "clienti".
Ho molto apprezzato il fatto che tu, anche se tardivamente, abbia tranquillamente dichiarato la cosa.

Comunque "nessun problema", sul serio.
Grazie invece per il tuo saper essere un'educata ed obiettiva interlocutrice, cosa della quale ti voglio rendere pubblico merito.

Ciao
Andrea

P.S.: ...comunque aver messo solo questi due posts non depone bene per un'appassionata di "scienze naturali", per una pubblicità invece ci sta tutto.
    

Modificato da AndreaGAS - 07 Settembre 2011 alle 01:46
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
mariquita89
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 29 Aprile 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 07 Settembre 2011 alle 12:03
Ciao Andrea, mi dispiace incontrare ancora la tua ostilità ingiustificata, però sarò comunque lieta di chiarirti alcuni punti.
1 - l'idea del questionario è stata mia ed il mio relatore di tesi l'ha accolta;
2 - ho usato tutte le mie forze e le mie conoscenze per divulgarlo perchè avevo solo 3 settimane per avere dei dati utili alla tesi;
3 - mio padre è istruttore ANIS per questo mi sono rivolta ank a loro;
4 - l'ANIS è stato l'unico al termine del lavoro a non chiedere e prendere i risultati della statistica (quindi nesun strumento o altro come hai detto);
5 - nel questionario ho precisato che sarebbero stati dati all'ANIS per correttezza, cosa che però in realtà non è accaduta.

Infine il fatto che abbia lasciato solo questi post non è lodevole ma putroppo da questo forum ho avuto: "0" riscontri e la tua diffidenza, quindi ho preferito continuare i miei rapporti con tutti coloro che invece hanno voluto davvero aiutarmi.

Se posso permettermi di darti un consiglio personale non fare di tutta un'erba un fascio e prima di giudicare o di mostrare ostilità valuta ogni singolo caso perchè come spero abbia capito le tue valutazioni erano errate.

saluti Roberta
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 01 Ottobre 2011 alle 17:05
...doppio post...
Cancello

Modificato da AndreaGAS - 01 Ottobre 2011 alle 17:11
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 01 Ottobre 2011 alle 17:07
Ciao Roberta,
da tutti questi posts ho capito che questo caso non è uno dei soliti ai quali siamo (purtroppo) abituati, che tu sei in buona fede e che ANIS non ha usato i dati della ricerca di mercato a suo vantaggio.
In due parole che: ho sbagliato.
Però credimi, sono molto contento di ciò perché vuol dire che i moralmente onesti esistono e s'incontrano.
Sono pure convinto che quest'esperienza di abbia fatto capire che essere totalmente chiari subito paga, perché si evita di esser malintesi. Io mi comporto sempre in modo assolutamente chiaro: se uno è "onesto" lo apprezza in ogni caso, se non lo è gli sarò certamente di fastidio ma questo sicuramente non mi dispiace, anzi! Per questo motivo sono stato pure bannato da altri due forum prima di arrivare su questo dove penso che veramente esista il rispetto e l'educazione, che quelli "facili a rispondere" come li puoi aver trovato altrove non hanno trovato invece terreno fertile (tra le pagine di circa 3 anni fa puoi trovare tutto). Insomma vaglia bene quello che possono dire i "sapientoni" (nonché "geni") di altri forums...
Credo poi che i messaggi che ci siamo scambiati (tutt'e due limpidamente in pubblico) dimostrino la veridicità delle mie parole e l'assoluta serenità di entrambi.

Incontrarti (e leggerti ancora) è stato un piacere che spero di rivivere presto.

Ciao
Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,459 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet