Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Medicina
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Medicina
Icona di Messaggio Topic: timpano perforato(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Criolina
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 30 Settembre 2010
Status: Offline
Posts: 1
bullet Topic: timpano perforato
    Postato: 30 Settembre 2010 alle 20:22
Ciao a tutti.
Io ho un problema...inversamente proporzionale alla dimensione del forellino che mi ritrovo nel timpano... :-/
Allora:a ferragosto per recuparare una maschera caduta sott'acqua mi sono immersa rapidamente. Presa dalla foga di scendere e risalire nn ho compensato. Ho sentito una botta all'orecchio, vertigini e...alla visita dall'otorino è risultato un piccolo foro che avrebbe presumibilmente dovuto chiudersi spontaneamente.
A distanza di quasi 2 mesi, andando alla visita d controllo, il medico mi ha detto che, nonostante nn se ne spieghi il motivo, il foro è ancora lì.
Mi ha detto di prestare particolare attenzione a nn soffiare il naso con forza, e nn bagnarlo.
Arrivata a casa pensavo a questa cosa...ed in effetti io alla prima raccomandazione fino ad ora nn ho badato( e temo possa essere stata una delle cause che hanno impedito la rimarginazione...). Ma ora farò più attenzione.
Mi è sorto però un dubbio: io per abitudine compenso continuamente(fuori dall'acqua!)e non mi sono mai domandata il motivo. Ma ora questa cosa non vorrei possa essere dannosa...ho provato a non farlo ma è davvero difficile...e ovviamente più cerco di non farlo e più ne sento il bisogno.
Qualcuno sa dirmi se è davvero un problema oppure no?
Grazie mille a chi mi può essere d'aiuto...vorrei allontanare il più possibile l'idea di un intervento...
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet