Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: Ancora a proposito del MK20 Scubapro(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
seaking
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 17 Agosto 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
bullet Topic: Ancora a proposito del MK20 Scubapro
    Postato: 17 Agosto 2010 alle 21:42
    Ciao a tutti,
arrivo con parecchio ritardo a parlare di un argomento che penso sia ormai acqua passata.
Sono possessore di due MK20 (si, proprio due) perché ho sempre odiato la configurazione octopus (se si rompe l'erogatore, avete l'altro di riserva....... e se si rompe il primo stadio????). Così, un bel giorno, col furto della mia macchina, hanno preso il volo i miei vecchi, ma fidatissimi MK1-R190. Macchina ritrovata, erogatori NO! Ho sempre pensato che non bisogna seguire la moda del momento (muta sostituita solo quando non ne poteva più), ma sulla sicurezza non si scherza, così ho comprato quello che nel 2004 era il meglio sul mercato: un erogatore MK20-S600 e un MK20-R190. Confesso che sono sempre andati alla grande, ma, dopo qualche parola scambiata con altri sub e leggendo il forum, comincio a preoccuparmi. Ho scritto alla Scubapro e mi viene risposto con la stessa musica sentita nel forum: il gap riguarda il mercato americano. Non mi sembra assolutamente onesto, viste le rotture ormai innumerevoli dei pezzi venduti in Europa. Penso che dopo tanto tempo, abbiate ormai trovato la strada giusta. Cosa mi consigliate di fare e a chi posso rivolgermi?
Un salutone
seaking
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 20 Agosto 2010 alle 20:53
Non si capisce bene quale sia il tuo problema, se ti riferisci al richiamo che ormai è di diversi anni fa... beh, esiste il kit che in un minuto risolve tutto.
Insomma, dove sarebbe la questione?
Ciao
Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
seaking
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 17 Agosto 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 22 Agosto 2010 alle 10:41
    Ciao Andrea,
il vero problema è che, avendo scritto alla Scubapro, mi è stato risposto che il loro intervento si limita alla sostituzione del bloccastaffa con TUTTE le spese per la manodopera a carico mio (ma se si tratta di un difetto di fabbrica, perché le spese le devo pagare io?).
Con quello che probabilmente mi chiederanno mi converrebbe acquistare due primi stadi nuovi o quasi. Di conseguenza, la mia richiesta è se qualcuno può darmi una dritta perché sò di casi in cui gli erogatori sono stati sostituiti, ex novo, con degli MK25, il che, come potrai immaginare diventerebbe molto allettante.
Mi sai dire qualcosa in proposito?
Ciao e grazie
Seaking
seaking
IP IP tracciato
cangaroo
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 02 Settembre 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
bullet Postato: 02 Settembre 2011 alle 15:53
che bello  giusto stamattina ho comprato un MK20 con S600
cosa deo controllare cosa mi devo far dare

IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 07 Settembre 2011 alle 01:25
Il problema esiste solo se hanno fatto una revisione ed hanno stratto troppo il dado che fissa la staffa, questa non viene fermata e premendo sul blocco lo può lesionare; una volta messo in pressione si può spaccare (e blocca l'erogazione!). Su internet puoi trovare le foto.
Io non ho mai avuto problemi né preoccupazioni perché non avevo fatto revisionare il mio MK20 quando mi hanno montato la modifica (gratis). In teoria è un'operazione molto semplice trattandosio di un "bullone", tuttavia per serrarlo correttamente è bene usare una chiave dinamometrica. Gli operatori seri fanno l'intervento gratis, gli squali no (ed io non entro in acquaa con gli squali).

Per la cronaca poco dopo ho anche fatto montare la modifica che lo rendeva un MK25 (cioè lo lasciava identico...), poi ho sdoppiato la configurazione affiancandogli un MK25.

Beh, se gli erogatori non li hai presi nuovi (MK20 credo proprio sia impossibile) cerca di sapere/capire se hanno fatto revisioni o meno. La modifica è riconoscibile dalla grigliatura della plastica, su internet trovi tutte le informazioni altrimenti domanda qui.

Ciao
Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet