Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Formazione ed orientamento
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Formazione ed orientamento
Icona di Messaggio Topic: ciao ragazzi,(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
tmc13
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 07 Agosto 2010
Da: Iceland
Status: Offline
Posts: 1
bullet Topic: ciao ragazzi,
    Postato: 07 Agosto 2010 alle 16:38
ciao ragazzi, sono nuovo da poco, ho terminato gli studi tencnici commerciali, sebbene strada facendo ho capito che non era proprio la mia passione, ho concluso con un dignitoso 78... Ora facendo reset della mente ho deciso di intraprendere degli studi che piacciano e appasionino solo e soltanto a me...
Dunque dal momento che amo il mare, e tutto ciò che lo circonda ho deciso di intraprendere la strada del biologo marino. Io sono di genova e il mare mi scorre nelle vene... Mi sono informato sull'università della mia città, ma non ho ben capito com'è è valida ?? soprattutto non ho ben capito se è veramente attuata per formare biologi marini...
Premetto che un domani la mia passione sarebbe studiare la flora e la fauna marina, capirne i mutamenti, cosa provoca scompensi, e le forme di inquinamento che dannegia l'ecosistema... Troppe volte ho visto fondali morti a causa di catrame delle barchè o cuasa fogne... se potete aiutarmi ne sarei molto contento... Ciao a tutti
IP IP tracciato
giorupta
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 06 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 226
bullet Postato: 07 Agosto 2010 alle 22:18
    Ciao,
è sicuramente una bella cosa fare quello che veramente si ama. Sembra scontato ma non è sempre così. Non sono di Genova ma ho conseguito la laurea ad Ancona, con diversi docenti genovesi, ben preparati e motivati.
Considera comunque che l'ateneo genovese ha tradizioni ben consolidate e da li sono usciti ottimi docenti e ricercatori.
Penso e spero che altri, usciti da Genova, possano confermare la mia tesi.
Buona fortuna..!!
http://www.biologiamarina.eu
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,066 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet