Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Valutazioni e Tecniche
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Valutazioni e Tecniche
Icona di Messaggio Topic: Mar Rosso - Wadi Gimal National Park(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Ram666ram
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 04 Luglio 2010
Status: Offline
Posts: 2
bullet Topic: Mar Rosso - Wadi Gimal National Park
    Postato: 04 Luglio 2010 alle 23:17
Ciao a tutti,
se vi possono interessare, vi posto alcune delle foto fatte in Egitto, nel Parco Nazionale di Wadi Gimal lo scorso anno; potete vedere le altre che ho messo online a questo indirizzo :
http://www.marcoedanna.com/gallery/luoghi/egitto/egitto09/egitto09.htm

Commenti e critiche sono ben accette !

Ciao !






My Photosite
http://www.marcoedanna.com
IP IP tracciato
zzzzlu
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 18 Giugno 2010
Status: Offline
Posts: 19
bullet Postato: 29 Luglio 2010 alle 08:20
    Ciao vado anch'io a NOVEMBRE a fare una scappatina lì, magari presso lo SHAMS Alam (credo sia l'unica struttura nei pressi)!
Che ne dite di darmi qualche notizia sul posto per esempio:
com'è il dive (è attrezzato, organizzato, giudizi sul personale,ecc..)?
Se avete soggiornato allo Shams come vi siete trovati?
Le immersioni come sono state?
In alternativa mi avrebbero proposto anche il Brayka Bay.
Attendo con ansia una vostra risposta
Grazie Luca
Canon G9 + Canon WP-DC21 + INON Z240 Type 3 *** Canon G10 + Patima PDCH-G10 + INON Z240 Type 4 + UWL-100 M67
IP IP tracciato
Ram666ram
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 04 Luglio 2010
Status: Offline
Posts: 2
bullet Postato: 01 Agosto 2010 alle 22:57
Si' noi eravamo allo Shams Alam.
A noi e' piaciuto molto, piccolo villaggio, il nulla o quasi intorno, bella baia sabbiosa.
Ci si adatta un po' sul mangiare che non e' il massimo, ma per il resto tutto ok !
Noi non siamo sub, abbiamo solo fatto snorkeling, mi spiace ma non so dirti nulla a proposito del diving !
My Photosite
http://www.marcoedanna.com
IP IP tracciato
zzzzlu
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 18 Giugno 2010
Status: Offline
Posts: 19
bullet Postato: 02 Agosto 2010 alle 08:20
    Grazie per aver postato la tua opinione se conoscete qualcuno che è stato anche in quel diving di recente fatemelo sapere.
Ancora grazie
Canon G9 + Canon WP-DC21 + INON Z240 Type 3 *** Canon G10 + Patima PDCH-G10 + INON Z240 Type 4 + UWL-100 M67
IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 429
bullet Postato: 26 Agosto 2010 alle 23:52
Il villaggio è accettabile come tutti quelli egiziani: dopo 3gg non ne posso più della loro cucina e soprattutto di andare al buffet sempre uguale!
:)
C'è anche il Gorgonia, che è ad un livello più alto, vicino.
Ospita TGI che è il diving che ho usato dal Shams Alam.
IP IP tracciato
zzzzlu
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 18 Giugno 2010
Status: Offline
Posts: 19
bullet Postato: 27 Agosto 2010 alle 07:57
    Grazie sirio per il consiglio, mi stavo orientando già in quella direzione (nel senso che ho già preso contatto nel frattempo) e la tua risposta avvalora la mia scelta. Beh ti saprò dire al ritorno
Canon G9 + Canon WP-DC21 + INON Z240 Type 3 *** Canon G10 + Patima PDCH-G10 + INON Z240 Type 4 + UWL-100 M67
IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 429
bullet Postato: 27 Agosto 2010 alle 12:31
Non andare a Dolphin House.
Vai assolutamente a Elphinstone e mettiti d'accordo prima, non che dopo 5gg ti dicono che non possono.
Anche il Dugongo secondo me non vale la pena.
Bella l'immersione ad un relitto "delle palline di plastica": in quella baia il relitto è dal lato sud. Quando ti fan fare l'immersione (prima o seconda) dal lato nord della baia (marsa) chiedi di portarti fino al "Canyon" zeppo di Lion Fish! Assolutamente fantastico, ne contai almeno 25 tutti insieme a mezz'acqua!
IP IP tracciato
zzzzlu
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 18 Giugno 2010
Status: Offline
Posts: 19
bullet Postato: 27 Agosto 2010 alle 15:17
    grazie ancora
Ecco perchè mi hanno risposto dicendo.....per quanto riguarda il programma immersioni settimanale verrà stabilito all'arrivo, in quanto le previsioni meteo ed il numero di partecipanti possono modificare i programmi....
Per fortuna noi ci muoviamo in gruppetto percui cause meteo a parte non dovrebbero esserci problemi, cercherò comunque già fin d'ora di spingere per questo genere di uscite extra (Elphistone) e comunque IRRINUNCIABILI è come andare a Pisa e non visitare la Torre!!!!!
Canon G9 + Canon WP-DC21 + INON Z240 Type 3 *** Canon G10 + Patima PDCH-G10 + INON Z240 Type 4 + UWL-100 M67
IP IP tracciato
zzzzlu
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 18 Giugno 2010
Status: Offline
Posts: 19
bullet Postato: 20 Ottobre 2010 alle 15:24
    Variazione di programma,cause di forza maggiore,
alla fine abbiamo prenotato al Movenpick di El Quseir
sembra essere un'altra valida struttura anche se purtroppo non fanno l'Elphistone, purtroppo non ci saremmo potuti recare ugualmente anche se prenotavamo da un'altra parte.
Grazie comunque dei consigli
    

Modificato da zzzzlu - 20 Ottobre 2010 alle 15:26
Canon G9 + Canon WP-DC21 + INON Z240 Type 3 *** Canon G10 + Patima PDCH-G10 + INON Z240 Type 4 + UWL-100 M67
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet