Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: Come migliorare l'assetto?(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Phil
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 22 Dicembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
bullet Topic: Come migliorare l'assetto?
    Postato: 07 Giugno 2010 alle 21:16
Ciao a tutti!!!

Dopo il lungo letargo autunnale/invernale/primaverile (in pratica mi immergo solo d'estate Smile) sono tornato in acqua ed ho verificato che il mio assetto lascia ancora molto a desiderare Cry

Ho deciso di acquistare la mia attrezzatura (iniziando dal GAV), voi sapete darmi qualche altro consiglio per migliorarlo?
IP IP tracciato
rostersub
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 08 Gennaio 2010
Da: United States
Status: Offline
Posts: 14
bullet Postato: 08 Giugno 2010 alle 19:23
fare immersioni con gente esperta che ti corregge mano a mano!
IP IP tracciato
barbara.del.mar
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 09 Giugno 2010
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 09 Giugno 2010 alle 10:27
Ciao,Phil, sono Barbara e sono un'Istruttore sub Padi(al momento sono nelle Filippine ...da +3 anni!!)
Come te molte persone fanno immersione saltuariamente per motivi di "tempo!"
Please don't panic! e' assolutamente normale perdere la nozione di ASSETTO quando si passa troppo tempo su terra ferma!!
La prossima volta che sei in un centro di immersioni puoi richiedere un CHECK DIVE durante il quale la guida o l'Istruttore ti fa ripetere gli esercizi basilari del 1'livello e controlla quanti chili ti servono realmente,
questa immersione varia di prezzo da paese a paese.A volte e' obbligatoria per chi non si e' immerso negli ultimi 6 mesi!
Nei centri PADI puoi richiedere il PPB.. peack performance buoyancy...E' una specialita' tutta pensata per chi ha poca esperienza o fa immersioni saltuariamente!Anche questa varia di prezzo ma ti rilasciano una certificazione ed hai a disposizione un istruttore o guida che ti segue passo passo.E' specifico ed efficace e... ti diverti.
Questo e' il mio consiglio professionale da Istruttore.
Bhe, se vieni in vacanza nelle filippine ti aiuto io!

Il mio consiglio da amica invece e' un po meno "delicato" se mi permetti......
Ti devi solo rilassare!!!!!!
quando facciamo immersione il livello di stress e' altissimo.... SEMPRE.... sai, non siamo mica pesci!quindi rilassarsi e ABBANDONARSI al Mare e' il primo passo.
Io faccio meditazione sott'acqua e gli esercizi di rilassamento sono qualcosa di fenomenale... sai, come a terra cosi' sott'acqua se solo ci riuscissimo a fermare un attimo... spegni il cervello, apri gli occhi.... respira e....e poi si ricomincia!
Provaci,fammi sapere

Leggo che vuoi comprare il Gav... ne hai gia' scelto uno?
Come dico a tutti i miei studenti..se devi comprare la macchina nuova.. prima facci su un giro!! e poi decidi.
Tanti pensano che il gav risolve il problema, ma non in tutte le situazioni.
Sono curiosa di sapere quante immersioni hai fatto fin ora e dove... anche questo conta.

Fammi sapere
Peace Bubbles&Love
b
IP IP tracciato
Phil
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 22 Dicembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 09 Giugno 2010 alle 11:10
Ciao Barbara e grazie della risposta molto esauriente ed articolata!
 
Non immagini quanto piacere mi farebbe venire a fare immersioni nelle filippine Smile ma visto che il mio budget attuale ( e penso anche futuro) non me lo permette Cry ti sarò grato dei consigli che riuscirai a darmi .... a distanza!
 
Ti do brevemente qualche informazione sulle miei immersioni: dal 2007 ad oggi ho fatto in tutto 24 immersioni prendendo i brevetti fino a deep.
 
Prima di entrare lo stress della vestizione, il caldo ecc. TERRIBILI!!! ma appena entro in acqua mi trovo subito a mio agio. Il problema di assetto mi hanno detto (nelle ultime immersioni) dipende dal fatto che non sono orizzontale. Altro problema che ho e che, a volte, da che sto in assetto perfetto mi trovo ad un certo punto a risalire (mi ha detto un istruttore che potrebbe essere che senza accorgemene vado in apnea Question)
 
Peso 68 kg, ho iniziato a immergermi con 8 kg di zavorra ma le ultime le ho fatte con 7.
 
Ed infine a proposito del GAV cosa ne pensi del mares Origin?
 
 
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet