Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Last Minute e non solo...
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Last Minute e non solo...
Icona di Messaggio Topic: Ventotene Festa di S. Candida a settembre(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
mmarino
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 06 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 370
bullet Topic: Ventotene Festa di S. Candida a settembre
    Postato: 23 Agosto 2004 alle 18:45
L'Isola di Ventotene riserva per settembre una ricorrenza da non perdere assolutamente la festa patronale di Santa Candida, evento che sconvolge per una settimana la vita tranquilla degli isolani e dei vacanzieri. Nella settimana destinata ai festeggiamenti della Patrona ogni mattina alle ore sei la popolazione viene svegliata dall'esplosione di un mega petardo e la banda cittadina ripercorre le strade del paese intonando gioiosi e chiassosi motivi che danno la sveglia all'isola. I bambini delle scuole preparano per l'occasione delle enormi mongolfiere di carta che vengono lanciate a mattina e sera tra un tripudio di folla che accompagna questi lanci con dialettali espressioni, canti e balli. Chi arriva sull'isola con il traghetto e gli aliscafi viene accolto dalla banda musicale con un concerto di benvenuto. Nel corso della settimana potrete assistere a gare di nuoto, gare tra gozzi ed altre esibizioni sempre di carattere acquatico. Nel giorno della festa, il 20 settembre, la statua della Santa viene portata a spalla in processione  per tutto il paese sino al porto dove tutte le imbarcazioni espongono il gran pavese e salutano la Patrona di Ventotene con le sirene in un vero tripudio di folla. La sera la festa viene conclusa con spettacolari fuochi di artificio.
 
Il Ventotene Diving Academy vi invita a partecipare a questo evento proponendovi una vacanza sull'isola dal 14 al 21 settembre nella struttura alberghiera dell'Isolabella con trattamento di mezza pensione ed un pacchetto di 10 immersioni full equipment ad una tariffa individuale di 580,00 Euro (accompagnatori non subacquei 350,00 Euro).
 
Per informazioni e prenotazioni:
Ventotene Diving Academy
Ph./Fax: +39 0771 85094
Mobile: +39 347 1487138
E-mail: asantomauro@dimensione.com
IP IP tracciato
rufusinho
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 19 Settembre 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
bullet Postato: 19 Settembre 2011 alle 11:39
Salve, mi è capitato spesso di assistere alla festa di Santa Candida a Ventotene. Ci tenevo a precisare alcune cose: il petardo esploso e la banda non ci sono tutte le mattine, ma solo quella del 20 settembre, giorno ufficiale della festa. I bambini non sono gli autori delle mongolfiere. Partecipano alla loro costruzione, ma sono giovani e adulti i principali artefici degli enormi palloni di carta (il volo è accompagnato spesso dal coro "uè uè u pallo'"). Le gare di gozzi e nuoto si svolgono nel pomeriggio del 19 settembre, giorno dedicato ai giochi della vigilia.
Consiglio a chiunque di visitare almeno una volta l'isola in questo periodo di festa, è davvero un'esperienza imperdibile!
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,086 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet