Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: Ciao Andrea(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Topic: Ciao Andrea
    Postato: 20 Febbraio 2010 alle 00:19
.....scrivere, oggi, dopo una triste notizia, è veramente difficile. Dopo una lunga e travagliata malattia Andrea GHISOTTI ci ha lasciati.
Chi era Andrea.
Prima di tutto un Uomo, un Subacqueo, un Fotografo, un amante del mare ed esploratore di esso.
Ha dedicato tutta la sua vita per approfondire le conoscenze e far conoscere a tutti.
Le sue foto, i suoi articoli echeggiano in molte riviste, in molti libri.
Questa vità è proprio strana.
Veramente strana.
Non ho avuto la fortuna di conoscerlo di presenza ma abbiamo avuto degli scambi di opinioni via mail e subito, Andrea, ha dimostrato di essere un umile Uomo al servizio di quanti chiedessero di conoscere.
La Subacquea Italiana ha perso un Grande che, purtroppo, è passato alla Storia.
Adesso sta a noi continuare il suo obiettivo lasciato in eredità.
Grazie Andrea per il tuo contributo.
Grazie Andrea per avermi dato la possibilità di approfondire la conoscenza di questo meraviglioso mondo.
Grazie Andrea per la tua impronta che rimarrà per sempre indelebile.
Grazie!!!!   

  


Modificato da Franco62© - 20 Febbraio 2010 alle 01:14
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
Benthos Studios
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 268
bullet Postato: 21 Febbraio 2010 alle 18:43
Ho appena letto di Andrea Ghisotti; e mi sono riletto le dediche che Angelo mi ha fatto sui due libri che ho (Flora e Fauna del Mediterraneo e Pesci e coralli del Mar Rosso), scritti a 4 mani con Andrea che, seppur non conoscevo di persona (gli ho "dato la caccia" ai vari EUDI ed altre cose amene per sub...) molto mi ha insegnato sotto il profilo tecnico e di curiosità scentifica . Sto rileggendo la sua biografia sul prezioso libro di Alberto Romeo e, cavolo!! era del '51!! Era giovanissimo!!! Chissà quante cose avrebbe potuto fare ancora ...
Mi associo al dolore di tutti per la sua scomparsa : a molti di noi mancherà davvero ... ma sta a noi ricordarlo per un attimo ogni giorno. Così facendo, il suo ricordo ed i suoi insegnamenti non moriranno mai più ...
Ciao, Andrea !
 
Qui da Napoli : Benthos Studios/Massimiliano De Martino
Benthos Studios
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,080 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet