Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Medicina
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Medicina
Icona di Messaggio Topic: braccia gonfie(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
bilitisd
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 19 Agosto 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
bullet Topic: braccia gonfie
    Postato: 19 Agosto 2009 alle 14:33
        Salve, sono una divemaster e lavoro in sardegna in un centro sub da un mese circa, prima ero alle maldive dove lo svolgimento del lavoro è piuttosto diverso, molto meno faticoso perchè c'è uno staff addetto ai lavori pesanti di spostaggio bombole e così via. comunque un paio di settimane fa inizia una parestesia, a gonfiarsi le braccia sempre più, all'inizio solo la notte poi anche durante il giorni entrambe le braccia ma soprattutto il braccio dx. comunque 10 gg. fa smetto di lavorare, nessuno di noi pensa a mdd, il medico generico mi da 2 bustine di brufen al giorno più due pastiglie di trental, una medicina contro le ulcere venose. Sta di fatto che ora sto molto meglio anche se nonostante le mie continue richieste non mi sia stata fatta alcuna visita e mi siano state date le medicine senza fare una diagnosi. Detto questo, sono stata da una osteopata che sostiene che io abbia uno schiacciamento di un nervo, da una fisioterapista che sostiene invece che abbia solamente i muscoli molto infiammati, come mi tocca le braccia per farmi il massaggio vedo le stelle, diversamente non ho dolore. comunque il medico generico mi ha prescritto una rx della colonna cervicale con esito che dice:
VERTICALIZZAZIONE DELL'ASSE CERVICALE
INIZIALE UNCO ARTROSI DI C4 E C5
RIDUZIONE NELLO SFORZO C7-DI
può darsi che qualcosa non l'abbia letto bene perchè è scritto a penna, comunque io ho 31 anni e ancora non sono tornata a lavoro perchè il mio capo nonostante io ora stia molto meglio preferisce giustamente sapere prima di cosa si tratti.
Ho anche parlato ieri con un medico subacqueo della camera iperbarica di la maddalena e anche lui non sospetta che fosse mdd per via della parestesia ad entrambe le braccia e ha aggiunto che qualora fosse anche stata mdd a distanza di due settimane sarebbe inutile essere compressa.
Morale della favola non uno specialista riesce a dirmi qualcosa anche perchè ancora (a parte questa rx che ho fatto oggi) mi ha realmente visitata, io inizio seriamente a preoccuparmi che debba smettere di fare subacquea per via di questo principio di artrosi.
Mi date la vostra opinione per favore?

Tanti saluti

Cristiana
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,102 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet