Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: Il mare nella mia Nimar!(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
andy80
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 27 Gennaio 2009
Status: Offline
Posts: 61
bullet Topic: Il mare nella mia Nimar!
    Postato: 29 Giugno 2009 alle 13:48
Ciao a tutti,ho voglia di sfogarmi e chiedo preventivamente scusa.
Sono appena tornato dall'immersione più corta della mia vita,ben 18 minuti grazie alla mia custodia NIMAR.
Era la prima immersione con la reflex dopo la revisione della custodia.
Morale della favola,a 23metri ecco le infiltrazioni,il resto è storia.
Fortunatamente ho salvato macchina e obiettivo,Nikon D40X e nikkor 60mm AFS.
Avevo letto dei problemi che le Nimar danno, ma un pò per il costo ed un pò perche avevo fiducia ho affidato le mie speranze in loro.
Sono purtroppo passato, a questo punto dalla parte di quelli che dicono che la qualità delle custodie è dubbia, capisco che gli imprevisti ci possono sempre essere e ci sono rischi che corriamo ogni volta che si fa fotosub ma 2 allagamenti su due immersioni credo siano troppi.
Mi sincera solo il fatto che la farò vedere in garanzia e che le mie esperienze con la ditta sono positive.Sono gentili e puntuali.
Tutto questo però mi serve a poco se non posso usare la mia custodia.
Vi chiedo di nuovo scusa,
Andy80.



Modificato da andy80 - 29 Giugno 2009 alle 14:21
IP IP tracciato
alexcacciafoto
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 09 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 62
bullet Postato: 05 Luglio 2009 alle 20:01
L'importante è aver limitato il danno e che "capra e cavoli" siano salvi.
Anch'io ho iniziato con Nimar e "convivevo" con le piccole infiltrazioni, ma a quei tempi avevo l'analogico e qualche goccia d'acqua non era un problema, adesso con le digitali son dolori e basta un pò d'umidità per mandare all'aria tutto quanto.

Ciao
Alex


Modificato da alexcacciafoto - 05 Luglio 2009 alle 20:02
Alex....Nikonista per passione
Il mio sito
IP IP tracciato
andy80
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 27 Gennaio 2009
Status: Offline
Posts: 61
bullet Postato: 06 Luglio 2009 alle 09:19
Ciao Alex,è un peccato comunque ho in ordine un RDX-60 della Sea&Sea e spero arrivi prestoLOL.
Grazie per la risposta,
Andy.
IP IP tracciato
freakout
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 21 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 93
bullet Postato: 14 Luglio 2009 alle 09:11
Ciao, se può consolare sono appena rientrato da una settimana di immersioni all'Argentario... al primo tuffo la mia custodia Patima per G10 si è allagata: la macchina è morta e lo scafandro si è riempito di sale. Dunque una settimana di immersioni senza macchina fotografica e ovviamente ovunque mi girassi era pieno di soggetti fantastici. Ora ho rispedito il tutto in Austria, presso il negozio da cui ho comperato l'attrezzatura e dovrebbero cambiarmi tutto, probabilmente mi ripagano anche la macchina... comunque sono cose che innervosiscono.
ciao
Marco
    

Modificato da freakout - 14 Luglio 2009 alle 09:12
IP IP tracciato
fabio
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 30 Luglio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 141
bullet Postato: 14 Luglio 2009 alle 09:20
Cavoli... a parte il nervoso delle immagini perse, anche se ti ripagano tutto (tanto di cappello) è seccante in un articolo di tale prezzo, uno rimane col dubbio...
«La felicità è conoscere e meravigliarsi» J. Y. Cousteau
IP IP tracciato
freakout
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 21 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 93
bullet Postato: 14 Luglio 2009 alle 09:45
L'acqua è entrata dalla porta della fibra ottica. Probabilmente era difettosa e durante l'immersione si è crepata facendo passare il mare. La cosa strana è che avevo già usato lo scafandro senza problemi, non ha mai preso colpi e quindi non mi spiego questo problema a scoppio ritardato. Il flash l'ho collegato alla presa ttl e quindi la porta per la fibra ottica non l'ho mai usata ne toccata. Dopo questo incidente, quando mi tornerà loscafandro, per qualche volta mi immergerò con qualche paranoia... e pensare che ho speso tanto per stare tranquillo.
ciao
Marco
IP IP tracciato
wolfman
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 14 Luglio 2009
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 14 Luglio 2009 alle 10:51
accidenti!
questi discorsi fanno venire la pelle d'oca a tutti i possessori di macchine fotografiche.....
Anch'io ho recentemente acquistato una g10 con scafandro canon....incrocio le dita!!!Confused
IP IP tracciato
freakout
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 21 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 93
bullet Postato: 14 Luglio 2009 alle 12:48
L'anno scorso utilizzavo una G9 con scafandro Canon. L'ho portata fino a 50 metri e non ho mai avuto problemi...   
IP IP tracciato
andy80
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 27 Gennaio 2009
Status: Offline
Posts: 61
bullet Postato: 16 Luglio 2009 alle 14:55
Ciao a tutti,vedo che sono in ottima compagniaCry.Non sono mai riuscito ad usare la mia reflex sott'acqua per le infiltrazioni,adesso però è arrivata la RDX-60 della sea&sea e spero di invertire la tendenzaSmile.
Saluti,Andy.

IP IP tracciato
freakout
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 21 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 93
bullet Postato: 07 Agosto 2009 alle 14:14
Da un paio di settimane mi hanno ridato lo scafandro...nuovo, in garanzia. La parte da cui è entrata l'acqua (presa per la fibra ottica) è diversa, sovradimensionata rispetto a prima. Probabilmente si sono accorti che c'era una sorta di errore di progettazione.
Per ora regge, speriamo bene.
ciao
Marco
IP IP tracciato
andy80
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 27 Gennaio 2009
Status: Offline
Posts: 61
bullet Postato: 09 Agosto 2009 alle 12:33
Speriamo beneSmile.
Ho preso una Sea&sea nuovaLOL.
Ciao..
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,164 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet