Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Medicina
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Medicina
Icona di Messaggio Topic: Otite barotraumatica(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Verga81
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 28 Maggio 2009
Status: Offline
Posts: 5
bullet Topic: Otite barotraumatica
    Postato: 06 Giugno 2009 alle 21:11
Ciao a tutti,

sto facendo il corso Open quindi sono un pivellino


Premetto che dalla prima volta che ho respirato sott'acqua son rimasto estasiato dalla sensazione e che voglio veramente andare avanti con questo fantastico sport.

Alla mia prima uscita in mare ho avuto qualche problema di compensazione (specialmente quello sinistro)

Non riuscivo a compensare e mi facevano male le orecchie, poi pian piano (compensanso deglutendo) son riuscito a scendere (11 metri max).

Ho svolto tutti i miei esercizi richiesti dalla PADI ma ogni tanto avvertivo il dolore (quando scendevo anche di poco).

Ho avuto anche delle vertigini in risalita.

Mi son fatto controllare da un otorino e mi ha detto che mi son procurato una otite barotraumatica, senza nessuna lesione del timpano.
Le Vertigini ho letto son state causate proprio da questo blocco che avevo (sono un pò ingenuo perchè effettivamente Maggio è periodo di allergia per me).

A breve ho la visita di controllo con l'Otorino e la domanda che vi volevo porre è:

C'è qualcosa che mi devo far consigliare per farmi "stappare"?
Avete mai sentito parlare di pulizia delle vie aeree con l'acqua borica?
Usate gocce particolari per tenere sempre pulite le orecchie?

Grazie per ogni risposta :)
IP IP tracciato
Verga81
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 28 Maggio 2009
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 10 Giugno 2009 alle 12:55
Dopo 15 giorni esatti sono tornato dall'otorino che mi ha detto che l'otite è passata, mi ha detto che l'acqua borica con me non serve a niente perchè non è il mio caso.

Spry Biorinil per 15gg per cercare di eliminare il catarro residuo (per la rinite allergica) nelle orecchie.

A primo impatto è una bomba questo spry.. respiro da dio.

Il 28 ho una immersione al lago.

Speriamo!

Ciao a tutti :)
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet