Leggi gli articoli di MondoMarino.net
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: Flash (slave) autocostruzione(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
marcoacqui
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 01 Maggio 2009
Status: Offline
Posts: 15
bullet Topic: Flash (slave) autocostruzione
    Postato: 01 Maggio 2009 alle 17:57
Ciao a tutti amici del mare,
sono Marco e sono nuovo qui.
Vorrei chiedervi come si fa a costruire un flash subacqueo. Dal punto di vista della custodia stagna non ho problemi dato che mi sono costruito un contenitore con due luci brandeggiabili alogene da 50 w l'una e ho acquisito esperienza necessaria.
L'idea che avevo (per risparmiare il più possibile) era quella di riutilizzare un flash di una di quelle macchinette usa getta (non posso comprare un flash) e utilizzare un circuito con fotocellula per sincronizzarlo con il flash della mia fotocamera. Qualcuno che mi aiuta?
IP IP tracciato
alexcacciafoto
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 09 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 62
bullet Postato: 03 Maggio 2009 alle 18:20
Costruire un flash subacqueo non è difficile ma di certo non con la circuitistica di un flash di una macchinetta usa e getta. La potenza è talmente esigua che avresti solo svantaggi che vantaggi.
Per non spendere molto ti consiglio di comprare un flash economico come questo: http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=7652&art=SO638
Visto che la manualità non ti manca lo smonti e lo piazzi all'interno del guscio come meglio ti aggrada. Per la servo cellula è un bel problema perchè la maggior parte delle camere digitali emette una serie di prelampi che spesso ingannano la servo facendo scattare il flash anzitempo e quando ti serve lo scatto in sincrono il flash si stà ancora ricaricando. L'accessorio potresti realizzarlo tu stesso ma credo che quancosa di più sicuro ed affidabile sia meglio come questo: http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=9243&art=VD799
Purtroppo costa poco più dello stesso flash.

Un saluto
Alessandro
Alex....Nikonista per passione
Il mio sito
IP IP tracciato
marcoacqui
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 01 Maggio 2009
Status: Offline
Posts: 15
bullet Postato: 03 Maggio 2009 alle 19:32
Grazie Alessandro, mi hai indicato un buon sito e dei prodotto convenienti!
sullo stesso ho trovato questo:
http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=2317&art=DG872
che è un flash con fotocellula integrata: marca ultra scrausa ma per ora il budget è limitato...
potrebbe andare bene?

IP IP tracciato
alexcacciafoto
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 09 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 62
bullet Postato: 03 Maggio 2009 alle 19:48
Postato originariamente da marcoacqui

Grazie Alessandro, mi hai indicato un buon sito e dei prodotto convenienti!
sullo stesso ho trovato questo:
http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=2317&art=DG872
che è un flash con fotocellula integrata: marca ultra scrausa ma per ora il budget è limitato...
potrebbe andare bene?



Si può andare.
Devi solo assicurarti dei problemi che ti ho elencato in merito ai prelampi che emette la tua camera.

Ciao
Alessandro
Alex....Nikonista per passione
Il mio sito
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,766 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet