Leggi gli articoli di MondoMarino.net
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: Canon Eos 400D - Sealife DC1000 maxx(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
BortolSub
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 13 Marzo 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
bullet Topic: Canon Eos 400D - Sealife DC1000 maxx
    Postato: 13 Marzo 2009 alle 12:59

considerata la mia poca esperienza (finora ho usato una nikon 4300) di fotografia subacquea cosa mi consigliate?

IP IP tracciato
andy80
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 27 Gennaio 2009
Status: Offline
Posts: 61
bullet Postato: 13 Marzo 2009 alle 17:58
Ciao, premetto che non conosco bene la dc1000.In passato ho usato la dc 600 con flash ed era una macchina compatta molto onesta.Aveva tutto ciò che serviva quindi la 1000 dovrebbe essere meglio.Il problema era l'ottica.Faceva fatica a mettere a fuoco e la modalità macro non era il massimo.
Per quanto riguarda la 400d è una signora macchina che però avrà bisogno di obiettivi specifici in base al tipo di fotografia che intendi fare.Questa scelta poi determinerà il tipo di oblò che sceglierai per la tua custodia.
Su ebay puoi vedere il costo delle custodie e oblò.
Sono passato recentemente ad una reflex scafandrata Nimar da una compatta sea&sea DX-1G che tengo perche secondo me è eccezionale.
In sostanza,se vai su una compatta considera la DX-1G in alternativa alla sealife.Il mondo reflex è completamente un discorso diverso...
Spero di essere stato d'aiuto.Wink
Ciao Andy.
IP IP tracciato
BortolSub
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 13 Marzo 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
bullet Postato: 16 Marzo 2009 alle 11:10

Ciao Andy e grazie per i consigli..

In che senso la fotografia reflex è un mondo diverso? oltre ai costi logicamente..

Sinceramente la DC1000 maxx mi ispira molto in quanto è completa, nel senso che ci sono anche i due flash.

Per quanto riguarda la canon invece ero propenso ad iniziare con una nimar con il kit 18/55 si serie e poi fra un pò di tempo, dopo aver preso mano prendere un grandangolare e scafandrare il 70/200.

Logicamente, visto che ne sai sicuramente più di me, mi consigli anche se megli flash (ed in questo caso quale?!) o illuminatori? ho sentito voci discordanti in merito.

grazie tante

BortolSub

IP IP tracciato
andy80
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 27 Gennaio 2009
Status: Offline
Posts: 61
bullet Postato: 17 Marzo 2009 alle 18:33
Ciao bartolsub, si è vero la dc1000 ha due flash ma hanno lo stesso attacco che avevo io con il flash 960 (credo abbia questo codice).Come braccio non sono il massimo.Non puoi orientarli più di tanto.Se serve spostarli verso il lato il loro movimento è limitato.Comunque puo essere un buon pacchetto.
Vedi cosa la casa produttrice dice per quanto riguardo lo "shutter lag" che è fondamentale,la dc600 qua era deficitaria a mio parere.
La fotografia reflex è diversa in quanto già come dimensioni del sensore c'è una differenza sostanziale e questo si traduce in una diversa qualità d'immagine.
Hai anche la possibilità della scelta di obiettivi e flash che ti serviranno per il tipo di foto che preferisci..
Personalmente ho Nimar.Il flash primo è TTL anche con canon e quindi il rischio di bruciare le foto sarà minore.Non ho idea di come funzionano gli illuminatori per fare foto.Anche lo shutter lag delle reflex è decisamente inferiore.
Dico questo perchè ho usate diverse di compatte anche con buoni risultati secondo me ma da quando ho preso la mia reflex ho notato la differenza.
Prova a vedere su altri forum (spesso sono in inglese) cosa dicono gli utenti della dc1000,io ho fatto così e ho poi scelto le due macchine che porto sotto.Se vuoi ti posso mandare alcuni scatti fatti con la dc600 con flash sealife e DX-1G con flash YS-110.
Auguroni.....
Andy.

IP IP tracciato
andy80
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 27 Gennaio 2009
Status: Offline
Posts: 61
bullet Postato: 17 Marzo 2009 alle 19:04
Dimenticavo,le batterie sealife durano molto poco.Andavo in giro con tre carica batteria per le 5 batterie che servivano per una giornata.
Ho anche dato un'occhiata al costo della dc1000,mi sembra alto.La 400d la scafandri con cica 600 euro,e c'è un flash nimar primo invendità ad un prezzo interessante su ebay e la d400 la prendi con meno di 450euro.
Andrei per la canon.
Spero ti sia di aiuto.
Ciao Andy.
IP IP tracciato
BortolSub
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 13 Marzo 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
bullet Postato: 18 Marzo 2009 alle 18:51
Grazie Andy, penso farò proprio così..
Nimar + flash primo TTL

i futuro dopo un pò di esperienza vedo di prendere magari un macro con un bel oblò e un altro flash..

e come si dice.. che nimar me la mandi buona (la custodia)..

mandami pure gli scatti.. bort.andr@email.it

se avrò bisogno so a chi rivolgermi..
grazie ancora

Andrea BortolSub
IP IP tracciato
andy80
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 27 Gennaio 2009
Status: Offline
Posts: 61
bullet Postato: 18 Marzo 2009 alle 19:02
Facciamo così,ci scambiamo info ed esperienze con la reflex..
Appena posso mando le foto.
Saluti..Andy.
IP IP tracciato
BortolSub
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 13 Marzo 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
bullet Postato: 23 Marzo 2009 alle 18:02
Ciao Andy..
sono giorni che cerco... purtroppo niente Flash Primo  per la 400..
E finchè non trovo il flash non prendo lo scafandro..
 
Qualche consiglio?
Mandami pure alcune foto  bort.andr@email.it
sono molto curioso..
 
Altra domandina... E' molto complicato fare le foto direttmente dal mirino..
lo chiedo perchè mi è venuto in mente anche questo "problemino"...
 
Visto che tu usavi la DC 600, che ne dici di farmi da consulente e dare un'occhiata alle caratteristiche della DC 1000 e poi mi dici sinceramente cosa ne pensi...
 
Se trovassi un flash.. prenderei immediatamente  lo scafandro per la reflex..
 
caio
IP IP tracciato
andy80
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 27 Gennaio 2009
Status: Offline
Posts: 61
bullet Postato: 27 Marzo 2009 alle 10:31
Ti ho mandato l'inserzione sulla mail.A dopo per le foto.CiaoBig smile
IP IP tracciato
BortolSub
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 13 Marzo 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
bullet Postato: 27 Marzo 2009 alle 12:37
non mi è arrivato nulla Andy... Ouch
IP IP tracciato
andy80
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 27 Gennaio 2009
Status: Offline
Posts: 61
bullet Postato: 27 Marzo 2009 alle 16:00
ci provo ancora..le foto le ho mandate.quelle che si chiamano test sono della dc600 a marsa alam con e senza flash usando il loro sistema di correzione del colore.le altre sono della DX1G compatta della sea&sea con flash ys110.
Per me la differenza è lampante.
Fammi sapere cosa ne pensi.
Ciao Andy.

IP IP tracciato
andy80
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 27 Gennaio 2009
Status: Offline
Posts: 61
bullet Postato: 28 Marzo 2009 alle 11:10
Ricevute le foto?
IP IP tracciato
BortolSub
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 13 Marzo 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
bullet Postato: 28 Marzo 2009 alle 19:14
Grazie 1000 Andy.
Visto foto, molto belle.. complimenti.

Per quanto riguarda il flash, avevo già visto l'inserzione e ho telefonato ad inizio settimana... purtroppo l'inserzione era stata ritirata in quanto lo ha venduto  con trattativa privata.

peccato..

ho visto anche la Panasonic Lumix TZ5 e le successive... conosci?
ho visto però che c'è lo scafandro fino al tz5, per le altre niente.

grazie ancora
Bortol

IP IP tracciato
andy80
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 27 Gennaio 2009
Status: Offline
Posts: 61
bullet Postato: 28 Marzo 2009 alle 20:05
Ciao Bortol,assieme alla mia signora stavamo ricordando quando io avevo tutti i tuoi dubbi.Purtroppo per me non ero al corrente dei vari forum che erano in rete e sono passato da una Canon S40 ad una S1 e via così..
Bando alle cianceTongue,a costo di sembrare il nostro premier ti dico che una lumix l'ho avuta anch'io.Macchina eccezionale devo dire.Non c'era però una custodia dedicata(quindi l'ho venduta su ebay).Aveva però un problema...il solito shutter lag che era esagerato per l'uso subAngry.Preciso però che il modello che dici non lo conosco,è una reflex?
Per quanto sono riuscito a capire le compatte per progettazione non possono avere risposte quasi istantanee allo scatto.
Stando sempre sul discorso compatte ho trovato che la DX-1G della sea&sea sia quella che mi da soddisfazioni maggiori, abbinata al flash Ys 110.
Controllo spessisimo ebay e se trovo un flash primo in vendita ti mando una mail.
Saluti e grazie dei complimenti.
Andy.
IP IP tracciato
BortolSub
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 13 Marzo 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
bullet Postato: 30 Marzo 2009 alle 15:10
Confused
Andy... come ti ho scritto nella mail, sono stato preso da un raptus..
 
stavo proprio impazzendo, macchine, scafandri, flash, quale meglio e quale peggio...
 
ho prenotato negli USA la DX1200HD con flash YS 110 alpha...
 
Il flash arriva completo di YS arm e di "optical cable".. e magari un giorno capirò anche come si monta il tutto..
 
anche la mia signora non sapeva più che pèesci pigliare... ogni giorno gli davo notizie nuove.. marche, modelli,... Cry
 
Mi ha dato l'ultimatun "deciditi" e che sia finita...
 
Ho visto una recensione di Erik nel suo forum e ho deciso..
 
E adesso se devi abbattermi definitivamente puoi farlo LOL
 
Non vedo l'ora che arrivi tutto e poi?... immersione senza macchina al lago, fino sul fondo e vediamo cosa succede... sono solo 30-35 metri ma l'acqua entra comunque se è difettoso qualcosa..
 
Comincia pure a suggerirmi modi di utilizzo, manuali ecc...
 
grazie
 
BortolSub
IP IP tracciato
andy80
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 27 Gennaio 2009
Status: Offline
Posts: 61
bullet Postato: 20 Giugno 2009 alle 10:24
Ciao Bortol,come va la macchina?
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,211 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet