Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: A Palinuro, la mia prima vacanza sub!(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Latifah
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 05 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
bullet Topic: A Palinuro, la mia prima vacanza sub!
    Postato: 26 Luglio 2004 alle 20:58

Salve a tutti! Volevo condividere con voi le emozioni provate nella mia prima vacanza sub: una settimana nella zona di Palinuro. Avevo preso il brevetto Fipsas-Cmas una stella in maggio, e quindi volevo subito esercitarmi un po'... Con il mio compagno (anche lui Cmas 1 stella) abbiamo trovato un villaggio con diving a Marina di Pisciotta, e ci siamo trovati benissimo: lo staff ci è sembrato professionale e preparato, con una buona dose di simpatia e allegria, che in una vacanza non guasta di certo! 

Abbiamo fatto solo un'immersione al giorno (io non mi volevo stancare troppo perché ho problemi di schiena), e ci hanno convinto ad approfittare dell'occasione per prendere il brevetto Advanced Open Water della Pss. Io all'inizio non ero molto d'accordo, ma dal punto di vista del prezzo era conveniente... Comunque credo che continuerò anche con la didattica Cmas, così in settembre mi iscriverò comunque al corso in piscina nella mia città.

Se volete saperne di più, ed eventualmente conoscere indirizzi e link, ne ho parlato sul mio blog in data odierna (il link preciso è http://latifah.splinder.com/post/2625582#2625582) ma nei prossimi giorni racconterò anche qualche immersione specifica, soprattutto quella nella Grotta Viola che è stata davvero emozionante.

Ora il mio sogno è di tornare presto in mare... so che conta più il numero di immersioni che un pezzo di carta!

Latifah

E pensare che avevo paura dell'acqua e non sapevo nuotare...
IP IP tracciato
Alex
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Maggio 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 285
bullet Postato: 29 Luglio 2004 alle 14:53
A parte la Viola che immersioni hai fatto?? Sei stata in Azzurra??
Ciao
Alex
IP IP tracciato
Latifah
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 05 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
bullet Postato: 29 Luglio 2004 alle 16:23

Abbiamo fatto sette immersioni: a parte un primo "refresh" da riva (io e il mio compagno siamo neo-brevettati...), siamo sempre andati a Capo Palinuro. Un paio di immersioni in parete, poi Grotta del Sangue (la mia prima grotta!) e Grotta Viola (fantastico l'aloclino). Secca del Baule per la navigazione naturale e con bussola, e gran finale in Grotta Azzurra!

(Ma forse ho sbagliato sezione del Forum: la prossima volta vado in "racconti"... Anche se Palinuro non è certo una meta esotica!)

Latifah

E pensare che avevo paura dell'acqua e non sapevo nuotare...
IP IP tracciato
Alex
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Maggio 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 285
bullet Postato: 30 Luglio 2004 alle 09:07
Quando sei stata alla grotta del sangue non ti hanno portato alla grotta degli occhi??All'interno della grotta del sangue cosa ti hanno fatto vedere solo la sorgentina sulfurea che stava in fondo alla grotta???
Ciao
Alex
IP IP tracciato
Latifah
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 05 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
bullet Postato: 30 Luglio 2004 alle 18:29

Purtroppo gli "occhi" non ce li hanno fatti vedere: io ero con un gruppetto di principianti (a quella data avevo otto immersioni all'attivo...) e nella grotta degli Occhi ci sono andati solo gli AOW con altri istruttori. Ho visto la sorgentina, non ho visto un grongo :-( che però gli altri hanno visto: devo ancora affinare la vista...

Comunque per noi "neofiti" è stato un bel colpo d'occhio, soprattutto l'uscita dalla grotta: vedere "l'azzurro" fuori è stata una bella emozione! E così ho almeno un paio di buoni motivi per tornare nella zona di Palinuro: per vedere, oltre agli Occhi, anche la Cattedrale!!!

Latifah

E pensare che avevo paura dell'acqua e non sapevo nuotare...
IP IP tracciato
White-dolphin
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 04 Settembre 2003
Status: Offline
Posts: 60
bullet Postato: 30 Luglio 2004 alle 22:21
Postato originariamente da Latifah

Abbiamo fatto solo un'immersione al giorno (io non mi volevo stancare troppo perché ho problemi di schiena), e ci hanno convinto ad approfittare dell'occasione per prendere il brevetto Advanced Open Water della Pss. Io all'inizio non ero molto d'accordo, ma dal punto di vista del prezzo era conveniente... Comunque credo che continuerò anche con la didattica Cmas, così in settembre mi iscriverò comunque al corso in piscina nella mia città.

attenta non sempre un buon prezzo è sinonimo di qualità ;)  e come giustamente hai detto conta di più l'esperienza che un pezzo di carta! ti auguro di fare presto un'altra vacanza simile! sono stupende! io l'anno scorso ho fatto due settimane sulla Thor (2 immersioni al giorno) e abbiamo girato ustica,marettimo,malta,linosa,pantelleria,lampedusa,gozo etc.etc. spettacolare!!!
buone bolle!!! :D

IP IP tracciato
Latifah
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 05 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
bullet Postato: 31 Luglio 2004 alle 13:53

White-dolphin: concordo con te sul rapporto prezzo-qualità! Però alla fine ho speso meno pagando il corso (che comprendeva il noleggio dell'attrezzatura: non ho ancora jacket ed erogatori) che le singole immersioni... E così, soprattutto, ho superato il "blocco psicologico" dei 30 metri! Ma voglio continuare lo stesso con il secondo grado Fipsas-Cmas.

Che bella la tua crociera nelle isole... spero di avere presto anch'io la possibilità di fare un tour del genere! Per ora ho in programma soltanto qualche immersione all'Elba a metà settembre e (forse) una settimana sul Mar Rosso in novembre.

Alex: mi è venuto in mente perché non ci hanno portato agli Occhi! Nel mio gruppetto c'era un ragazzo che aveva problemi di "consumo": quando io e il mio compagno avevamo ancora 110-120 bar, lui era a 60! Così ci hanno fatto risalire...

E pensare che avevo paura dell'acqua e non sapevo nuotare...
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet