Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Formazione ed orientamento
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Formazione ed orientamento
Icona di Messaggio Topic: pareri sui corsi di formazione sui delfini(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
LittleFish
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 04 Marzo 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
bullet Topic: pareri sui corsi di formazione sui delfini
    Postato: 04 Marzo 2009 alle 17:39
    Hola!!il neo acquisto vi chiede subito un aiuto!!Sarei interessata a frequentare un corso di formazione sui delfini e gironzolando fra i vari siti ho trovato qualcosa..ma vorrei sentire i pareri di qualcuno che vi ha partecipato!!! The BDRI,Tethys Research Institute,la Necton,il CTS....aaaargh sono in tilt!!!Quale scegliere?Via a tutti gli anneddoti che avete..io li leggerò tutti!!! grazie!!!!!!!
IP IP tracciato
Tursiops
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 01 Agosto 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 48
bullet Postato: 28 Marzo 2009 alle 13:35
Ciao LittleFish,

non posso aiutarti molto visto che sono il direttore del BDRI ma ti suggerisco di vedere con atenzione i programmi di tutti i gruppi in modo di farti una idea di cosa si avvicina di più a quello che stai cercando.

Da parte nostra consideriamo che imparare, nel migliore dei modi, è quando uno riceve l'informazione di forma attiva, ma bisgona distinguere tra corsi di formazione academica e campi di ricerca e volontariato. Sono ben due cose diverse, se cerchi corsi di formazione vedi bene le tematiche perche il contenuto teorico è molto importante come base fondamentale per il lavoro prattico.

Un saluto,
Dr. Bruno Díaz Lopez
The Bottlenose Dolphin Research Institute
http://www.thebdri.com
IP IP tracciato
Pamy_82
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 17 Settembre 2006
Status: Offline
Posts: 47
bullet Postato: 19 Aprile 2009 alle 14:24
Ciao!
Io ho partecipato a 2 workshop organizzati dalla Necton, uno in ottobre alle isole Eolie e un altro ad aprile a Lampedusa.

Per quanto mi riguarda ti posso dire che con la Necton è stata una bellissima esperienza che consiglio fortemente a tutti....Durante i workshop si tengono delle lezioni riguardanti i mammiferi marini, dalla biologia all'ecologia, dalla pesca alla conservazione....Poi, se le condizioni meteo-marine lo consentono si esce in mare per gli avvisamenti e a bordo si compilano una serie di schede per la raccolta dati utili poi ai fini della ricerca.

La cosa che però più di tutte resta di questi corsi è la possibilità di incontrare e conoscere ragazzi provenienti da ogni parte d'Italia, condividendo con loro un'esperienza unica che difficilmente si può dimenticare! Inoltre i due biologi che ci hanno seguito sono delle persone eccezzionali e competenti, capaci di trasmettere la loro passione per il mare e per questi stupendi animali!

Ciao e spero di esserti stata utile!
"..."Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci..." - J.M. -
IP IP tracciato
cucciolina
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 04 Maggio 2007
Status: Offline
Posts: 30
bullet Postato: 08 Maggio 2009 alle 17:48
Anch'io ho partecipato al workshop della Necton a Lampedusa e condivido in pieno ciò che ha detto Pamy...E' stata una bellissima esperienza, sicuramente indimenticabile!!!
IP IP tracciato
LittleFish
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 04 Marzo 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 08 Giugno 2009 alle 12:19
ho visto sul sito del BDRI e sembra molto interssante ma vorrei info x la quota...essendo studentessa nn dispongo di grandi budget economici e volevo capire se nella quota è incluso praticamente tutto(vitto,alloggio,uscite) escluso il viaggio o ci sn dei costi aggiuntivi?io,sempre per motivi universitari,pensavo di partecipare ad 1 corso ad Agosto e ovviamente i costi salgono...grazie!:)
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,051 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet