Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: .....si avvicina il giorno e...........(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Topic: .....si avvicina il giorno e...........
    Postato: 19 Dicembre 2008 alle 13:11
..........eccoci qui.
Come ogni anno si avvicina il giorno “particolare” che precede la fine di un anno.
Si, IL giorno “particolare” perchè per ognuno di noi è o sarà particolare.
Credere, non credere, scetticismo, ipocrisia, non importa; è sempre IL giorno “particolare”.
Come sempre si spera che questo giorno nella sua “particolarità” possa portare una carica positiva per tutti noi, per le nostre famiglie, per il nostro ambiente e per gli amici animali.
E' strano........ma ho un ricordo fisso in me, indelebile; era il 26 dicembre e la televisione ci parlava di un disastro naturale, sottovalutato inizialmente da tutti i media, ma di proporzioni apocalittiche. Era lo TSUNAMI che in un giorno di “festa” ha portato distruzione e morte.
Cosa si può sperare per questo giorno particolare?
Lascio ad ognuno di noi le speranze, i sogni, i progetti che si vorrebbe prendessero la strada giusta; sono nostri, solo nostri.
Da questo Forum dove si parla del bene prezioso che abbiamo, spero e mi auguro che ci sia più rispetto per noi stessi perchè solo così possiamo rispettare quello che ci circonda quello che amiamo; IL NOSTRO MARE i NOSTRI AMICI abitanti di questo Continente che NON ci appartiene ma ci è stato fatto dono di osservarlo.
Certo, in questo anno il Forum di  MondoMarino,  noi, siamo stati “latitanti” con tutti voi, quasi assenti, ci sono stati incomprensioni e dissapori. Siamo umani e come tali, soggetti ad errori.
Ma non per questo ci siamo dimenticati.
Questa è la mia voce, la voce di uno dei Moderatori di questo meraviglioso Forum, la voce di un collaboratore di MondoMarino che nel suo piccolo Vi augura di trascorrere questo giorno UNICO veramente in modo particolare.
AUGURI per questo giorno.
AUGURI per un nuovo anno diverso, significativo.
AUGURI a chi nel 2008 ci ha lasciati fisicamente ma che sicuramente da qualche parte ci legge.
A LORO, un ringraziamento particolare per aver lasciato traccia del passaggio e che nessuno TSUNAMI nessuna GUERRA nessun CONFLITTO nessun INQUINAMENTO può cancellare.
AUGURI, visitatori, utenti, amici e collaboratori del Forum di MondoMarino.
AUGURI!!!

Franco Iannello

....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 19 Dicembre 2008 alle 22:39
AUGURI A TUTTI!!!!!!

Caro Franco,

BUON NATALE!!

David
davisub
IP IP tracciato
fabio
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 30 Luglio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 141
bullet Postato: 20 Dicembre 2008 alle 14:37
Come non condividere molto della tua riflessione...
TANTISSIMI AUGURI A TUTTI!
«La felicità è conoscere e meravigliarsi» J. Y. Cousteau
IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 429
bullet Postato: 20 Dicembre 2008 alle 15:09
Grazie del pensiero, Franco, e auguri a tutto lo staff di mondomarino e a tutti i frequentatori.
Sirio93
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 20 Dicembre 2008 alle 16:54
Il mare è parte della vita di noi tutti.
Per alcuni anche di più: fa sorridere, respirare a pieni polmoni, brillare, sognare, amare, piangere, a volte può farti sentire un'altra persona...a volte migliore.
Ma per poterlo vivere al meglio bisogna volergli bene sul serio, non come si vuole bene ad un nostro ipotetico banco scolastico, ma come ad un buon amico che ci sa regalare emozioni continue e forti.

Portargli rispetto è fondamentale e forse bisognerebbe avere anche un po' di paura per non sottovalutarlo, ma imparare a conoscerlo con un atteggiamento più adeguato. E' la partenza giusta per amarlo.

Mi unisco all'augurio di un Buon Natale e buone feste e buone bolle a tutti quanti!!!!!

bluedepth
IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 900
bullet Postato: 20 Dicembre 2008 alle 20:54
Dopo le parole di Franco, mi resta poco da aggiungere.

Mi limito a fare tanti auguri a tutti, anche a chi da un po' è salpato per altri lidi.

Buon Natale!

Ciao
Roberto

Scubabob
MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!


IP IP tracciato
Benthos Studios
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 268
bullet Postato: 26 Dicembre 2008 alle 14:40

Quest' anno sembra non finire mai ...

L'ho attraversato ancora tutto intero, nonstante quello che mi è capitato ...

Ma il bilancio, non ancora definitivo (mancano ancora quattro lunghissimi giorni), per la verità è tutto da scrivere ...

E se mi volto indietro, non riesco a vedere solo cose negative o terribili, ma vedo anche cose che, tutto sommato, sono state molto belle, nel loro complesso ...

Abbiamo tutti bisogno di un anno nuovo, chi più, chi meno, ma comunque tutti : e che lo vogliate o no, arriverà, state sicuri ...

Sarà solo merito nostro, trasformarlo in qualcosa di fantastico e bellissimo ...

Auguri a Tutti, ragazzi, ma proprio a tutti, Mondomarini o no (nessuno è perfetto!) ...

Qui da Napoli : Massimiliano De Martino

Benthos Studios
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 30 Dicembre 2008 alle 08:33

Auguri a tutti tutti tutti.

Grazie a Franco per aver saputo esprimere così bene il buono che è in tutti gli utenti di questo forum.
 
Buon 2009!!! (...e Natale.... fatto)
Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,082 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet