Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Biologia Marina
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina
Icona di Messaggio Topic: Organismi mediterranei protetti(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
marenostrvm
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 24 Settembre 2002
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 219
bullet Topic: Organismi mediterranei protetti
    Postato: 16 Luglio 2004 alle 15:54

Ciao a tutti, sto facendo una ricerca sugli organismi mediterranei protetti.

Avrei bisogno di sapere notizie particolareggiate, oppure se conoscete enti o università che si occupano di questo settore. La lista la conosco, come conosco anche le convenzioni che regolamentano i vari settori di pertinenza.

Mi piacerebbe anche sapere se qualcuno di voi studia o aveva studiato qualcosa del genere.

Grazie per ogni risposta che vorrete darmi.

Michele Abbondanza - Brescia
http://www.aiamitalia.it
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 16 Luglio 2004 alle 19:47

Ciao Michele,

la Stazione Zoologica di Napoli, si occupa anche di questo, ma non lo fa il mio gruppo di lavoro. Siccome sono in stretto contatto con la Curatrice della SZN, se mi invii la lista, vedo di fare qualcosa per aiutarti. La lista compilala in ordine di priorità per la tua ricerca, in modo che io possa capire a cosa dare la precedenza.

A presto

Aida

Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
marenostrvm
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 24 Settembre 2002
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 219
bullet Postato: 16 Luglio 2004 alle 20:12
Postato originariamente da stellinamare200

Ciao Michele,

la Stazione Zoologica di Napoli, si occupa anche di questo, ma non lo fa il mio gruppo di lavoro. Siccome sono in stretto contatto con la Curatrice della SZN, se mi invii la lista, vedo di fare qualcosa per aiutarti. La lista compilala in ordine di priorità per la tua ricerca, in modo che io possa capire a cosa dare la precedenza.

A presto

Aida

Ciao stellinamare200, molte grazie del tuo interessamento.  Conosco qualcuno alla SZN. Non voglio farti lavorare troppo, ma saresti di grande aiuto, anche perchè detto tra me e te, tanto non ci ascolta nessuno, mi pare che sia un settore quasi di nicchia e che pochi abbiano le idee veramente chiare.

Preparerò la lista, ma credo che per i miei interessi trovata l'informazione su uno dovrebbe essere uguale per tutti.

Michele Abbondanza - Brescia
http://www.aiamitalia.it
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 16 Luglio 2004 alle 20:25

Non preoccuparti per il super lavoro: ci sono abituata e poi, se fosse stato un problema,non ti avrei offerto il mio aiuto.

Più che un settore di nicchia, lo definirei un settore di cui, in questo momento si parla di meno, ma non c'è meno attenzione, anzi, il Mediterraneo, con la sua biodiversità, è un importante indicatore dello status globale dei mari e delle specie marine, quindi i parametri essenziali sono costantemente monitorati.

Torniamo a noi..se mi invii la lista vedo cosa posso fare, se hai già qualcuno di riferimento, mi fa piacere per te.

In bocca al lupo

Aida

Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
marenostrvm
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 24 Settembre 2002
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 219
bullet Postato: 16 Luglio 2004 alle 21:15
Postato originariamente da stellinamare200

Torniamo a noi..se mi invii la lista vedo cosa posso fare, se hai già qualcuno di riferimento, mi fa piacere per te.

In bocca al lupo

Aida

La lista te la sto preparando, vorrei ponderare bene le domande da fare. Sai è un bel pò che ci sto girando intorno a questo problema. L'avevo mollato per un pò ma ora se ne è ripresentata l'occasione per rispolverarlo.

A proposito, non è che tu eri a Faenza a settembre 2003? Al congresso AIC-AIK? Ho conosciuto una persona quel WE avevamo parlato di una collaborazione ma l'ho persa di vista. Doveva cominciare a lavorare alla SZN da lì a poco.

Dove ti mando il file che sto preparando?

 

 

Michele Abbondanza - Brescia
http://www.aiamitalia.it
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,066 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet