Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: Acquisto Octopus: che ne dite? Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Danielito
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 25 Ottobre 2008
Status: Offline
Posts: 6
Quota Danielito Rispondibullet Topic: Acquisto Octopus: che ne dite?
    Postato: 25 Ottobre 2008 alle 12:16
che ne dite di questo erogatore octopus? ho appena preso il brevetto e sto cominciando a prendere un po' di attrezzatura... secondo voi può andare bene?

[Octopus da Visionare QUI

Grazie a tutti
IP IP tracciato
rikyprr
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 137
Quota rikyprr Rispondibullet Postato: 25 Ottobre 2008 alle 13:02
i mares non sono niente male...magli scubapro tutta un'altra storia...
poi una cosa importante, dipende da quando vuoi spendere,esistono erogatori di tutti i prezzi, comunque io csconsiglio octopus, prenderei piu 2 pirimi stadi e 2 secondi stadi separati, cosi per una maggiore sicurezza..
inizierei con un mk2+r190 scubapro, affidabilissimo e va che è una bellezza, poi in futuro un buon erogatore, tipo mk25 + s 600..
un'altra cosa, meglio se il manometro ha anche il profondimetro, non si sa mai...puo sempre servire..
questa è la mia ipotesi, comunque quei mares non sono male..anche se andrei piu su scubapro comuqnue anche questa configurazione non è male
http://cgi.ebay.it/Mares-Proton-12-DIN-octopus-prestige-manometro-frus-gav_W0QQitemZ220271766487QQcmdZViewItem?hash=item220271766487&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
e stai tranquillo che compri in un negozio e non in un privato..
ho un sogno.....chissà se si avvererà mai....
IP IP tracciato
Danielito
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 25 Ottobre 2008
Status: Offline
Posts: 6
Quota Danielito Rispondibullet Postato: 25 Ottobre 2008 alle 16:24
250€ non sono pochi... dovrei sentire i miei genitori anche... ;)

ma eventualmente se acquisto il gruppo da me postato poi posso cambiare la frusta del manometro con una frusta con profondimetro e manometro assieme?

Grazie mille intanto!
veramente gentilissimo :)
    

Modificato da Danielito - 25 Ottobre 2008 alle 17:27
IP IP tracciato
rikyprr
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 137
Quota rikyprr Rispondibullet Postato: 25 Ottobre 2008 alle 18:23
a molti il profondimetro puo sembrare una cretinata, per altri no, beh io sono tra uno di quelli...comunque ci sono anche questi erogatori che sono ottimi,
http://cgi.ebay.it/Sport-e-Attrezzature-Sportive_Sport-dAcqua__EROGATORE-MK2-PLUS-R295-R-295-OCTOPUS-OFFERTISSIMA_W0QQitemZ300263881424QQddnZSportQ20eQ20AttrezzatureQ20SportiveQQadnZSportQ20dQ27AcquaQQddiZ7309QQadiZ7314QQcmdZViewItem?hash=item300263881424&_trkparms=72%3A909%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14 però sono senza manometro ed infine questi che sono uguali a quelli che hai visto tu solo che sono nuovi(consiglio nuovi) http://cgi.ebay.it/Sport-e-Attrezzature-Sportive_Sport-dAcqua__EROGATORE-MARES-NUOVO-MR-12-REBEL-CON-OCTOPUS-REBEL_W0QQitemZ280277916715QQddnZSportQ20eQ20AttrezzatureQ20SportiveQQadnZSportQ20dQ27AcquaQQddiZ7309QQadiZ7314QQcmdZViewItem?hash=item280277916715&_trkparms=72%3A909%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14.
altrimenti sull'usato trovi bei prezzi, però sono sempre usati..
alcuni manometri piu profondimetro si vendono a poco piu di 50 € su ebay..dai un'occhiata, il migliore negozio per me è cisub , dai un po un'occhio, e poi chidi pure , ti daranno tutte le risposte che vuoi
ho un sogno.....chissà se si avvererà mai....
IP IP tracciato
rikyprr
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 137
Quota rikyprr Rispondibullet Postato: 27 Ottobre 2008 alle 23:30
ciao danielito...
se puoi fare un piccolo sforzo qui vai su sicuro...unica cosa che se non erro questo erogatore è a membrana, ottimo lo stesso ci mancherebbe, però, è a membrana..poi su questo argomento si potrebbe aprire una discussione che non finirebbe mai..comunque per questo prezzo sono buoni..http://cgi.ebay.it/EROGATORE-SCUBAPRO-MK11-R295-R295-OCTOPUS-MANOMETRO_W0QQitemZ180299608148QQcmdZViewItem?hash=item180299608148&_trkparms=72%3A909%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
tra l'altro sono nuovi, questi venditori su ebay non possono vendere oggetti scubapro nuovi, quindi mettono che sono usati per il corso oppure usati per qualche test, ma tranquillo che sono nuovi..comunque una domanda al venditore puoi sempre farla...
ho un sogno.....chissà se si avvererà mai....
IP IP tracciato
Danielito
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 25 Ottobre 2008
Status: Offline
Posts: 6
Quota Danielito Rispondibullet Postato: 28 Ottobre 2008 alle 07:01
ma cosa si intende con questa frase?

Pronto a tutto. Gli ingegneri SCUBAPRO hanno sviluppato il primo stadio a membrana MK11 ispirandosi a MK17 AF, di cui mantiene tutte le caratteristiche ad eccezione della camera di equilibrio stagna. E’ un primo stadio ideale per i subacquei che apprezzano gli erogatori a membrana ma non si immergono in acque fredde. [/B

grazie
IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 429
Quota sirio93 Rispondibullet Postato: 28 Ottobre 2008 alle 08:55
Ciao Danielito
io sconsiglierei i secondi stadi Rebel. A parte un paio di casi che so di gente soddisfatta, a me e a tanti ha sempre dato problemi. E' criticissimo come taratura: spesso gracchia oppure perde. Pensavo di essere io sfortunato, poi mi sono guardato intorno ed ho capito che, garanzia o meno, è un problema comune che si porta dietro da quando si chiamava Axis.

Per i due primi stadi invece sono d'accordo come filosofia ed anche io ne ho due, ma reputo che se non hai un buon addestramento e/o un buon compagno, rischi di non saper affrontare un'emergenza e quindi sfruttare la ridondanza dei due separati.

Sempre per questo motivo ho visto la scarsa qualità del Rebel. Il mio secondo stadio principale è un Abyss, e a parte un problema di taratura della pressione intermedia che l'ha fatto perdere dopo una revisione e mi ha indotto a farlo ritarare, è sempre andato come un orologio svizzero.
Niente da dire sul primo stadio MR12.

Personalmente su Mares che conosco consiglierei Primo stadio MR22 (Abyss) col suo secondo stadio, più un Proton.

Ciao!
IP IP tracciato
rikyprr
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 137
Quota rikyprr Rispondibullet Postato: 28 Ottobre 2008 alle 09:18
SI SIRIO HAI RAGIONE COME AL SOLITO..MA STAI PARLANDO DI EROGATORI CHE SONO IL TOP DELLA GAMMA MARES, E CREDO CHE DANIELITO NON POSSA SPENDERE TUTTI QUEI SOLDI(DA COME HO CAPITO)QUINDI CERCA UN BUON OCTOPUS AD UN PREZZO RAGIONEVOLE..
CI SONO TUTTI I DATI TECNICI...
dI SOLITO I PRIMI STADI A MEMBRANA SONO NATI PER LE IMMERSIONI IN ACQUE FREDDE E GELIDE , OPPURE IN ACQUE SPORCHE E CON MOLTA SOSPENSIONE..GLI EROGATORI A MEMBRANA SONO COPNSIGLIATI PER LE IMMERSIONI SOTTO I GHIACCI,ANCHE SE CI SONO ALCUNI A PISTONE IPERBILANCIATO CHE VANNO CHE è UNA BELLEZZA..COME VEDI CI SONO UN'INFINITà DI PRODOTTI, CREDO COMUNQUE CHE AL GIORNO DI OGGI SIANO TUTTI OTTIMI, NON CI SONO EROGATORI DI SERIE A E SERIE B, SONO TUTTI OTTIMI E SICURI, POI DIPENDE PERO' DALLA FASCIA DI PREZZO CHE SI HA A DISPOSIZIONE...SI PARTE DA 100€ DEL MK2+R190 A D ARRIVARE QUASI ALLE 800 € PER MK25 TITANIO +S 600..STA A TE DECIDERE IN BASE AL BUDGET CHE HAI...QUELLI CHE HAI DETTO SONO BUONI EROGATORI, MA NON SONO IL TOP DELLA GAMMA, COME NON SONO IL TOP QUELLI CHE TI HO POSTATO IO...BISOGNA SCEGLIERE E PRENDERE UNA DECISIONE..COMUNQUE RIPETO, CREDO CHE AL GIORNO D'OGGI SONO TUTTI AFFIDABILISSIMI...
ho un sogno.....chissà se si avvererà mai....
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
Quota zena Rispondibullet Postato: 29 Ottobre 2008 alle 12:35
Allora, per come lo vedo io un'octopus, ovvero per basse profondita, 20-25 metri non di piu, sono tutti pressochè validi.
 
Non vedo motivazioni per dire Mares no e Scubapro si e poi citare l'mk17 Scubapro che è a membrana tanto quanto i Mares.
 
Personalmente di fronte alla scelta ho preso un'Apeks At20 a 270 euro, marca di assoluto rispetto, ma sono fortemente convinto che se avessi preso un Mares mr12 uno Scubapro mk11 o un Cressi non avrei trovato grosse differenza a 15-20 metri.
 
Ho provato anche il mio Apeks At20 a 50 metri e va benissimo lo stesso (ovviamente non in configurazione octopus)
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
Quota zena Rispondibullet Postato: 29 Ottobre 2008 alle 12:46
Postato originariamente da rikyprr

...unica cosa che se non erro questo erogatore è a membrana, ottimo lo stesso ci mancherebbe, però, è a membrana..poi su questo argomento si potrebbe aprire una discussione che non finirebbe mai..
 
discussione peraltro totalmente inutile perche in nessun caso si riesce a stabilire la superiorità degli erogatori a membrana su quelli a pistone e viceversa.
sono solo scelte personali o "paturnie"Wink
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
rikyprr
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 137
Quota rikyprr Rispondibullet Postato: 30 Ottobre 2008 alle 09:49
si zena hai ragione...la differenza non si potrà mai capire..solo che in molti topic ci sono state discussioni uguali, tra pistone  membrana...io fino ad ora ho trovato meglio il pistone, anche se la membrana anche non è male.
A dire il vero le differenze reali non è che poi le abbia capite cosi tanto, ho letto molte cose su questo argomento, ma alla fine siamo punto e a capo.
Per quanto riguarda il mio consiglio sull'mk11,beh era per il prezzo relativamente basso dell'octopus,visto la richiesta esplicita di danielito che non avendo una somma cospicua di denaro da spendere per questo motivo..
vuole una cosa sicura affidabile ed economica , come tutti del resto.
comunque quoto zena, al giorno d'oggi sono tutti affidabili gli erogatori, vai sul sicuro a prescindere dalla marca, come ho gia detto in una risposta precedente
ho un sogno.....chissà se si avvererà mai....
IP IP tracciato
Danielito
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 25 Ottobre 2008
Status: Offline
Posts: 6
Quota Danielito Rispondibullet Postato: 31 Ottobre 2008 alle 15:15
    Alla fine ho acquistato un Apeks

Primo stadio US4 Link

e i due secondi stadi AT20Link


IP IP tracciato
rikyprr
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 137
Quota rikyprr Rispondibullet Postato: 01 Novembre 2008 alle 21:32
ottima scelta...posso chiederti dove lo hai preso e a che prezzo?se posso
ho un sogno.....chissà se si avvererà mai....
IP IP tracciato
Danielito
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 25 Ottobre 2008
Status: Offline
Posts: 6
Quota Danielito Rispondibullet Postato: 02 Novembre 2008 alle 08:39
acquistato a Vicenza (dintorni). il prezzo si aggirava intorno a 350€ :)
    considera che ho anche preso manometro con profondimetro

Modificato da Danielito - 02 Novembre 2008 alle 08:41
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
Quota zena Rispondibullet Postato: 03 Novembre 2008 alle 11:32
è lo stesso che uso io, a dir poco meraviglioso.
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
Bonnyperryswift
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 12 Gennaio 2012
Da: Antarctica
Status: Offline
Posts: 5
Quota Bonnyperryswift Rispondibullet Postato: 12 Gennaio 2012 alle 03:10
Holle,everyone.Nice to meet all of you.i am newer here.i wish you would contact with me

more.Thanks everybody....








-------------------------------------------------------------------------------------------
flower girl dresses|princess wedding dresses|little black dresses|cocktail dresse
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet