Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Formazione ed orientamento
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Formazione ed orientamento
Icona di Messaggio Topic: aiutatemi ho bisogno di informazioni(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
taylorvaughan
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 05 Luglio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Topic: aiutatemi ho bisogno di informazioni
    Postato: 05 Luglio 2004 alle 21:53
ciao a tutti.io ho ancora un anno di liceo scientifico da affrontare e proprio per questo mi affretto ora a cercare notizie sulle facoltà universitarie che mi interessano per poi avere le idee chiare in futuro.a me sono sempre interessati i delfini le foche le orche e gli animali marini.sarebbe un sogno per me poter lavorare con loro in un acquario (anke se odio vederli in cattività)o poterli studiare magari viaggiando su barche o navi.ad ogni modo mi piacerebbe stare a contatto con loro possibilmente in mare aperto.quale facoltà universitaria devo scegliere per avvicinarmi un po' a questo genere di lavoro?per caso biologia marina?e abitando io a torino dove sarebbe l'università più vicina?se qualcuno di voi a tempo e voglia di leggere e di rispondermi togliendomi questi 1000 dubbi mi farebbe un favore non solo grande ma immenso.grazie già in anticipo
ali
IP IP tracciato
Diego
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 04 Luglio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 06 Luglio 2004 alle 18:18

ciao....io ho la tua passione ma purtroppo ho già finito la scuola e devo decidere entro questo mese!!!per quanto ne so io per fare una cosa del genere ke dici tu dovresti frequentare l'università di biologia marina! ora il problema è ke l'università di biologia marina vera e propria è a Trapani in sicilia mentre ci sono diverse università di biologia con, all'ultimo anno, la specializzazione marina!!! quella più vicina a noi (io sono di Novara) è quella di Padova...se vuoi saperne di più io ti do il link....  www.dept.bio.unipd.it  (facoltà di scienze biologiche ad orientamento marina).

spero di esserti stato utile... fammi sapere

Diego
IP IP tracciato
taylorvaughan
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 05 Luglio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 07 Luglio 2004 alle 13:32

ciao diego

dunque l'università di biologia marina vera e propria hai ragione è a trapani.l'avevo letto su internet.solo che è troppo lontano!non potrei praticamente quasi mai tornare qui.ce n'è una a pisa.a bologna che tu sappia non c'è nulla che riguardi biologia marina?se riuscissi andare a bologna sarebbe il massimo dato che come città mi hanno detto che è stupenda ed è piena di divertimenti.grazie per il link ora vado a dare un'occhiata.cmq piacere io sn alice.

grazie della risposta c sentiamo presto

ali
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 08 Luglio 2004 alle 11:04

Ciao Alice,

A Napoli c'è "Biologia delle Produzioni Marine". Ecco il sito : www.produzionimarine.unina.it

Spero ti sia utile

Ciao

Aida

Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 08 Luglio 2004 alle 11:06

Ciao Alice,

a Napoli c'è "Biologia delle Produzioni Marine". Ecco il sito web : www.produzionimarine.unina.it

Spero ti sia utile, in bocca al lupo

Ciao

Aida

Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
Diego
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 04 Luglio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 08 Luglio 2004 alle 11:40

ciao Alice...scusa ma il link era sbagliato...quello giusto è  http://dept.bio.unipd.it ok? cmq si lo so ke c'è anche a Pisa soltanto ke a me sembrava molto più lontana di Padova...tu mi hai chiesto quella più vicina!!?? se sai qlc notizia dell'università di Pisa fammela sapere....ciao

ps piacere di averti conosciuto intanto.... 

Diego
IP IP tracciato
taylorvaughan
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 05 Luglio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 09 Luglio 2004 alle 12:19
ciao diego l'università di pisa mi hanno detto che è +ttosto difficile.anke li fai due anni di biologia e poi la specializzazione in biologia marina.a bologna mi pare che non ci sia nulla riguradante biologia marina.io non ho trovato niente.a padova invece come dicevi tu c'è e ho visto il sito che mi hai detto.la tengo in considerazione anke perchè è la più vicina.tu come sei messo?novità?hai deciso?
ali
IP IP tracciato
Diego
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 04 Luglio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 09 Luglio 2004 alle 18:39

ciao Alice....si io ho deciso di andare a Padova (anche perchè sono nato li e la conosco)!!! l'unico problema è che, come tutte le altre università, c'è il test di ingresso ed i posti sono solo 200 (su 1000/1200 iscritti)....speriamo in bene. cmq se vuoi puoi lasciarmi un tuo recapito (e-mail, cell o altro) e, se riesco ad entrare, ti faccio sapere com'è (se ho capito bene tu devi ancora fare l'ultimo anno giusto?)...

ciao Rispondi Diego

Diego
IP IP tracciato
taylorvaughan
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 05 Luglio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 10 Luglio 2004 alle 19:51

ciao diego.per prima cosa in bocca al lupo,spero che tu ce la faccia ad entrare,purtroppo 200 posti su 1000 sono pochi ma vabè.con cosa sei uscito dalla maturità?e che scuola facevi?cmqti do il mio cell anche perchè su internet ci vengo solo in questo periodo per vedere le risposte sul forum.le e.mail non le guardo mai.  333-4978170

 

c sentiamo presto ciao!

ali
IP IP tracciato
Diego
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 04 Luglio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 10 Luglio 2004 alle 19:58

ciao Alice,

grazie del numero....il mio per ora (perchè c'è la promozione do vodafone)è 340 0012637 ma lo cambio a fine mese....poi ti darò l'altro...cmq ho fatto l'ITI Omar di novara specializzazione chimica e sono uscito con 90....cmq il problema è che non ho mai fatto biologia e quindi devo studiare!!!tu hai trovato qlc altra università? ciao risp Diego

Diego
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet