Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Formazione ed orientamento
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Formazione ed orientamento
Icona di Messaggio Topic: Ho bisogno di informazioni(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Diego
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 04 Luglio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
bullet Topic: Ho bisogno di informazioni
    Postato: 04 Luglio 2004 alle 20:21

Ciao a tutti, mi chiamo Diego...sono nuovo di questo forum!!!ho sempre avuto una grande passione per il mare e per gli animali che lo abitano in particolar modo per i mammiferi (delfini, balene, ecc.). Ho appena finito le scuole superiori e volevo sapere se qualcuno mi può, in base alla sua esperienza, consigliare qualche buona scuola da frequentare!? e una volta finita la scuola quali sono le possibilità di lavoro in Italia? grazie a tutti

spero in una vostra breve risposta anche perchè mi devo affrettare a decidere!

ps dimenticavo...io sono della provincia di NOVARA

Diego
IP IP tracciato
Ilariamar
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 23 Agosto 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
bullet Postato: 26 Agosto 2004 alle 11:50

Ciao Diego, anche io ho appena finito la scuola ed il 2 settembre andrò a genova ad iscrivermi alla facoltà di scienze ambientali. Io sono di MIlano ma ho deciso di andare a genova perchè lì scienze ambintali è completamente legata al mare. E poi c'è la specializzazione che è legata invece alla biologia marina. Comunque puoi avere tutte le informazioni e guardare tutte le materie che ci sono, consultando l'indirizzo www.laureestan.unige.it

fammi sapere cos'hai scelto. Ciao

 

Ilaria
IP IP tracciato
dirk pitt
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 26 Giugno 2004
Status: Offline
Posts: 7
bullet Postato: 28 Agosto 2004 alle 17:08

ciao a tutti anche io ho trovato molto interessanti le facoltà dell' univ di genova anche se purtroppo nn sono sicuro che potrò andarci cmq dovendo andare a gevona quella che mi è sembrata la facoltà migliore x gente con il mare nel sangue è stata la facoltà di gestione delle risorse marine le materie sono interessantissime e dando fra gli esami facoltativi quello di ecologia applicata al terzo anno puoi accedere a tutte le specializzazioni ke di solito richiedono la STAN.

P.S.: diego io ancora nn mi sono informato molto x gli sbokki lavorativi cmq a quanto ne so io un lavoro di questi ti richiede di spostarti spesso e la maggior parte delle volte fuori dall' italia.

Il mare un amore e uno stile di vita
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,133 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet