Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Manifestazioni
 Forum di MondoMarino.net : Concorsi e Manifestazioni : Manifestazioni
Icona di Messaggio Topic: Presentazione Torcia BLADE LIGHT DAWOSUB(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
dawo
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
bullet Topic: Presentazione Torcia BLADE LIGHT DAWOSUB
    Postato: 17 Settembre 2008 alle 08:01
Ciao a Tutti vi segnalo che 11 e 12 Ottobre (data comunque da confermare) presso il club Subaqueo Belgirate Sub, di Belgirate appunto (NO) terremmo una presentazione del torcia BLADE LIGHT con immersione annessa.
L'occasione ci permetterà di farci conoscere al pubblico (e non solo agli amici e parenti )
DAWOSUB metterà a disposizione circa una decina, quindicina di torce sub a LED 60 watt Blade Light, le torce saranno poi, per chi vuole, vendute ad un prezzo stracciatissimo nella formula visto e piaciuta.
Ci sarà anche una lotteria, dove il primo premio sarà una torcia BLADE LIGHT
Ovviamente non mancherà la cibaria e il beveraggio.
Chi volesse maggiori info mi contatti o qui sul forum o alla mail
info@dawosub.com
IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 429
bullet Postato: 17 Settembre 2008 alle 08:56
Buondì...
ho visto la brochure del prodotto, da dove viene il valore di 60W? A cosa si riferisce? Lampadina a incandescenza? Alogene a basso rendimento? Alogene Xenophot? HID? Led?
Facendo un calcolo: 900lm/60W=15lm/W, impossibile per qualsiasi led o alogena di discreta potenza usati in subacquea. Deduco che la potenza sia "fittizia" e quella reale non sia indicata.
Che potenza elettrica reale assorbono i led di tale torcia, dalle batterie? Sono led da 3W? da 5W? da 10W? Quanti sono?

Grazie per i dettagli tecnici, indispensabili per capire a fondo e pregi di qualsiasi torcia e il livello tecnologico raggiunto. E quindi confrontarla per un acquisto.

Cordialità
Sirio93




Modificato da sirio93 - 17 Settembre 2008 alle 08:57
IP IP tracciato
dawo
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
bullet Postato: 17 Settembre 2008 alle 10:12

Le torce sono a LED N°4 Led da 3,5w x 240lm a led.  tipo seul P4, ma tutte le informazioni chieste sono scritte sulla brucure. Dò un dato in + l'assorbimento ai led è 1800mha

IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 429
bullet Postato: 17 Settembre 2008 alle 18:40
Bene bene, 68lm/W mi piacciono.
Finalmente dei led applicati alla subacquea con rendimenti da HID...

Mi fermo al lato tecnico.

Saluti
Sirio93
IP IP tracciato
dawo
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
bullet Postato: 18 Settembre 2008 alle 13:29
Intanto grazie per la "critica" positiva, mi permetto ovviamente di invitarti al lago alla presentazione del nostro prodotto a BELGIRATE presso il club subacqueo di Belgirate (www.belgiratesub.it), l'11 e 12 Ottobre dove potrai testare personalmente la torcia in un immersione.
ciao
Walter
IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 429
bullet Postato: 18 Settembre 2008 alle 14:07
Ciao!
Ma no, non era una critica, né positiva né negativa, non mi permetterei e non ho l' "ascendente e l'autorità" per farla.
Ho colto l'occasione per chiedere direttamente ad un produttore (da quello che ho capito) alcuni parametri che per "leggi" commerciali di mercato e di marketing vengono sempre -e da tutti i produttori di lampade led- annebbiati da fosche potenze equivalenti non si sa a che cosa.
Se leggi i vari topic sulle torce non ho mai nascosto il mio scetticismo riguardo le led finora in commercio (led luxeon) dove appunto il pelo sullo stomaco dei direttori di marketing e dei venditori gettavano sentenze e numeri a dir poco esoteriche sulle prestazioni di tali led.
Leggere di 68lm/W (ma ho visto anche i led Seoul P7 che arriverebbero a 90lm/W) mi fa piacere perché a questo punto è proprio vero che consumano meno di una Xenophot da 50W (32lm/W) e dei led Luxeon (30lm/W), ***a pari luce***.
Chiedo scusa al forum ma... repetita iuvant... e magari prima o poi qualcuno mi fa notare se dico qualche imprecisione o peggio fesseria!

Per quanto riguarda il prezzo non saprei che dire perché non lo conosco. Viste le prestazioni direi che il confronto va fatto su una 35W alogena di pari peso (tipicamente da 900lm) , e se costa di più dovrebbe essere per la durata superiore.
Ciaociao
Sirio93
IP IP tracciato
dawo
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
bullet Postato: 18 Settembre 2008 alle 14:29
Wink ma ci mancherebbe, fà piacere invece vedere che in fondo ci sono persone competenti che la pensano esattamente come me.
Uno dei motivi che mi ha spinto ad intraprendere questa avventura è propio quello che tu hai scritto nella tua risposta, riguardo la teorica prestazione di lampade a led vendute come super, ma poi alla resa dei conti.......
Noi invece vogliamo andare controcorrente (se mi consenti il termine Wink) e vogliamo porci sul mercato come una piccola realtà che se propone una torcia, tale deve avere tutti i presupposti per soddisfare le aspettative del cliente, in qualità di sicurezza, affidabilità, durata e potenza, io x primo sono il tester dei miei prodotti e cerco di mettere a frutto l'esperienza di 20anni di subacquea, o almeno ci provo Big smile
Per quanto riguarda i costi ti assicuro che siamo molto competitivi, ma ovviamente per privacy non li espongo sui forum nè sul sito. ti maderò un messaggio se riterrai opportuno conoscerli.
Per quanto riguarda il P7 lo stò valutando anche io, l'unico problema come avrai anche tu visto è il costo sia x il LED sia per la meccanica ed elettronica per poterlo dissipare, ad oggi non è ancora conveniente
IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 429
bullet Postato: 18 Settembre 2008 alle 14:41
Postato originariamente da dawo

Per quanto riguarda il P7 [...], l'unico problema come avrai anche tu visto è il costo sia x il LED sia per la meccanica ed elettronica per poterlo dissipare, ad oggi non è ancora conveniente

Esattamente quello che dico a tutti quelli che dicono che le lampade led sono "fredde" e non han problema di dissipazione!
Sono fredde se si dissipano bene perché il "cuore" dell'emettitore (il led) non può superare i 100°C/150°C (a seconda del progetto/del componente).
Nelle alogene la temperatura è *mooolto* superiore.
Ma a pari dissipazione (luxeon a 30lm/W dissipano a pari potenza luminosa come una alogena) T più bassa significa tecnologia e costi superiori!
IP IP tracciato
dawo
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
bullet Postato: 18 Settembre 2008 alle 16:40
Wink ben detto sirio93
IP IP tracciato
dawo
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
bullet Postato: 03 Ottobre 2008 alle 12:25

Vi confermo data 11 e 12 ottobre, x chi fosse iteressato

www.belgiratesub.it

www.dawosub.com

info@dawosub.com

ciao

IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,094 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet