Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: viaggio in oman(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
maurovespo
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 03 Settembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
bullet Topic: viaggio in oman
    Postato: 16 Settembre 2008 alle 07:58
ciao raga,

sono appena tornato dall oman....

non fatevi incantare la visibilita' e' di 3mt max 5 mt guando vi va' di culo
le immersioni comperatele sul posto il costo e' di 19 euro cad. + le varie formule...
ciao     
mauro
IP IP tracciato
Ugo Gaggeri
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 558
bullet Postato: 18 Settembre 2008 alle 09:39
Ciao Mauro,
essendo una sezione dedicata ai racconti di viaggio, metto il tuo post in "Argomenti vari".

Ugo
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.

IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 21 Settembre 2008 alle 22:17
Ciao Mauro,

quand'è che sei stato in Oman, e dove?

La stagione migliore in generale va da novembre ad aprile,mentre nel corso del periodo estivo il fitoplancton può rappresentare un problema.

Mi spiace che ti sia trovato in condizioni sfavorevoli e che non ti sia potuto godere le immersioni.

Vado spesso in Oman e la visibilità media sia dalle parti delle Daymanyiat che a Salalah è sempre stata attorno ai 12-18 mt . Unica eccezione le immersioni da riva a Mirbat (Salalah), dove la visibilità media è di circa 5/6 mt, ma l'ambiente è ricchissimo di vita e ottimo per foto macro.

Mashallah!

Che le prossime immersioni, ovunque tu le farai, ti entusiasmino.

Ciao

David



davisub
IP IP tracciato
henryfd
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 06 Maggio 2007
Status: Offline
Posts: 12
bullet Postato: 26 Settembre 2008 alle 16:08
La temperatura dell'acqua com'è?
Ho sentito dire che ci vuole la semistagna; è vero? E' sempre così fredda o dipende dal periodo?
grazie per le risposte.
saluti
henryfd
IP IP tracciato
henryfd
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 06 Maggio 2007
Status: Offline
Posts: 12
bullet Postato: 26 Settembre 2008 alle 16:23
La temperatura dell'acqua com'è?
Ho sentito dire che ci vuole la semistagna; è vero? E' sempre così fredda o dipende dal periodo?
grazie per le risposte.
saluti
henryfd
IP IP tracciato
anello.di.totan
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 07 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 25 Ottobre 2008 alle 17:46
    scusate se mi intrometto.... io vado in oman il 7 di novembre.... mi dite del diving? Sono professionali o meno? perchè in giro per i forum c'è chi non ne parla bene (quello del al sawadi) .... tenete conto che sono una open di primo pelo.... ops di prima scaglia... eheheh
IP IP tracciato
maurovespo
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 03 Settembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
bullet Postato: 26 Ottobre 2008 alle 17:31
    ciao
l acqua e' fredda e una semi stagna e' ideale le immersioni sono di mer..

visibilita' nulla o quasi si peswce grosso e tanto , ma non lo vedi per via della visibilita'..

se fai 2 immersioni in una mattina la seconda e' tra i 5/8 mt con una visibilita' peggiore siccome non sono microorganismi ma microalghe a non farti vedrer sotto..
mauro
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 26 Ottobre 2008 alle 21:59
Sono stato all'Al Sawadi tre volte negli ultimi 3 anni ed il diving è migliorato nettamente.

Per quanto concerne la temperatura dell'acqua, a novembre ho sempre trovato tra i 25C° e 27C° quando mi sono immerso alle Dayimaniyat.

La temperatura dell'acqua può scendere verso i 23C° a causa delle masse di acqua più fredda provenienti dalla spaccatura che raggiunge i -1.000mt di fronte a Muscat.

Il fitoplancton, a causa dele elevate temperature che ne favoriscono la crescita, è fonte di scarsa visibilità da maggio a settembre/ottobre. Poi, scendendo la temperatura dell'acqua, l'intensità del fitoplancton va scemando.

Le immersioni sottocosta possono essere più problematiche dal punto di vista della visibilità, a causa del movimanto della sabbia.

David

Ciao

David



Visibilità tra i 10 e 15 mt, eccetto un giorno.
davisub
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,109 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet