Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Valutazioni e Tecniche
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Valutazioni e Tecniche
Icona di Messaggio Topic: prima esperienza a Sharm(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
tele_sub
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 14 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 3
bullet Topic: prima esperienza a Sharm
    Postato: 09 Settembre 2008 alle 00:00
ciao a tutti!
sono nuovo della sezione...
vi voglio proporre alcuni degli scatti che ho fatto durante l'estate del 2006 a Sharm.
Siate spietati nelle critiche!









IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 795
bullet Postato: 09 Settembre 2008 alle 10:51
il primo non male non bene, come se ne vedono 100.000 altri. Credo sia naturalmente riposto nel percorso fotografico di ognuno di noi.

Il secondo dimostra la ricerca delle geometrie, la curiosità non casuale.. tecnicamente però è ripreso dal punto più anonimo possibile: dall'alto di piatto.

Storicamente e vedendo gli scatti di chi è agli inizi penso che il corretto posizionamento rispetto al contesto e il soggetto sia la prima cosa di approfondire e variare... IMHO
Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 429
bullet Postato: 09 Settembre 2008 alle 12:33
La prima mi piace, come ho scritto anche sul mio topic... e come ha fatto notare Enrico... il soggetto è una foto nel bagaglio di ogni principiante!

Enrico, come poteva fare l'interno della tridacna e dare quelle forme se non dall'alto? Vabbé se si intende che non doveva proprio scattarla il discorso cambia. A me piace, forse saturando la foto e facendo full white i contorni della tridacna, postata su uno sfondo tutto bianco viene una specie di puzzle! Mi intriga come esperimento...
:-)
Ciaooo
Sirio93
IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 795
bullet Postato: 09 Settembre 2008 alle 13:09
tu fai puzzle io mi limito a parlare di fotografia.. ci sono 100 modi per fotografare l'interno.. quello è il più ...classico!

Inoltre non ho mai detto che la geometria vada mantenuta così.. intanto l'apertura è parallela ai bordi della foto, poi il piano rdi ripresa è parallelo al piano della tridacna... vuoi dirmi che nessuno di questi fattori si può variare?
Big smile

Daiiiii suuuuuuu hai capito quello che intendo!

ps. per quanto riguarda photoshop e simili capisco la tendenza a intervenire su qualcosa che ha poco senso snaturandolo fino a darne un altro. Non molto Tempo fa lo facevo anche io con gli scatti che non mi convincevano.

Il tema che ti propongo è pensare un'evoluzione (sia essa il BN, l'elaborazione, viraggio etc) PRIMA dello scatto, e scattare in funzione di quello.

Un esperimento che serbo nel cuore perchè complesso, coinvolgendo modella, trucco, set, luci e postproduzione sulla carta prima della produzione vera e propria sono gli scatti che trovi nella gallery "single shots" del mio sito, che non posto qui perchè OT.

Ciao!






Modificato da enrico.arrigoni - 09 Settembre 2008 alle 14:11
Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
tele_sub
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 14 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 09 Settembre 2008 alle 22:08
Grazie a tutti per i consigli!
in effetti mi accorgo solo ora del fatto che la tridacna è davvero piatta come foto. C'è da dire però che le stampe che ho ottenuto da queste due foto sono davvero più belle e meno piatte appunto di quello che sembrano a schermo...

ciao!

telesub


IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet