Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: gruppo erogatori effesub(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
anello.di.totan
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 07 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
bullet Topic: gruppo erogatori effesub
    Postato: 02 Settembre 2008 alle 16:28
    sono una novizia delle immersioni e chiedendo in un negozio specializzato volendo comprare 1° stadio + erogatore+ octo mi hanno consigliato (consigliatissimo anzi) il gruppo della EFFESUB hd 330. Io girando in questo forum e per rete però vedo che non ne parla proprio nessuno..... e quindi chiedo a voi, che sicuramente siete più esperti di me che cosa ne pensate...
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 03 Settembre 2008 alle 11:06
Difficile esprimere un giudizio perche sono erogatori che hanno poco commercio, probabilmente vanno molto bene (come tanti altri) ma io li ho visti solo in vetrina e mai in acqua.
Bisogna valutare anche il prezzo a cui te li hanno proposto e l'utilizzo previsto.
 
Ciao!
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 429
bullet Postato: 03 Settembre 2008 alle 11:39
Personalmente, con i Mares, ho trovato il vantaggio che per il minimo problema sia in Italia che a Sharm al diving sanno metterci le mani, se non addirittura avere l'attrezzatura necessaria a revisionarli.
Quando sei in barca o in procinto di partire dal diving non è una brutta cosa.

Probabilmente un ottimo erogatore non dovrebbe dare problemi, tant'è...

Secondo voi questo può essere un fattore da considerare nella scelta della marca?

IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 03 Settembre 2008 alle 11:49
Postato originariamente da sirio93


Secondo voi questo può essere un fattore da considerare nella scelta della marca?
 
Si Wink
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
anello.di.totan
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 07 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 04 Settembre 2008 alle 11:49
    utilizzo previsto... purtroppo per motivi di lavoro ho pochissimo tempo d'estate per dedicarmi ad attività extra.... quindi quando vado in vacanza e poi avrei tutto il tempo che voglio in inverno.... sic!!!!
mi ha fatto 450 euro per il completo + octo+manometro+computer puk....
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 04 Settembre 2008 alle 12:18

Ciao Totana Wink!

Per meno ho fatto prendere ad un amico cose MOLTO, MOLTO migliori (da un altro amico). Logicamente sto parlando di NUOVO in negozio.

Diciamo che si potrebbe prendere un Mares MR42+Abyss od uno Scubapro MK25+S600 ed un computer Mares M2 con circa 480 euro.
Prodotti di assoluta eccellenza (sono il top di gamma di due marchi leader nel settore). Comunque si possono rimediare anche a qualcosa di meno (sempre nuovi).
Personalmente l'offerta che ti hanno fatto mi sembra una "strizzata del pollo" bella e buona.
 
Personalmente ho un bel pistone SCUBAPRO e ne sono soddisfattissimo. Dopo un'immersione in acqua torbida di alghe un altro a membrana si è bloccato mentre il mio tutt'ora funziona a perfezione (da 6 anni, lasciamo stare le prediche Wink. E' una bomba).
 
Purtroppo il mercato (e le tecnologie) per gli erogatori sono in mano a pochi e non mi risulta che Effesub sia tra questi. A questo aggiungi che trovo quel prezzo assolutamente ALTO per quel livello di marchi, ci sono infatti ditte altrettanto note ma meno diffuse che hanno erogatori a partire da 150 euro e computers da 150, ossia 300 tutto. Lui ti ha messo circa il 50% più del "minimo medio".
 
Facci sapere cosa farai, se ti servono dritte contattami pure in privato.
 
Ciao
Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 04 Settembre 2008 alle 12:45
Postato originariamente da anello.di.totan

    utilizzo previsto... purtroppo per motivi di lavoro ho pochissimo tempo d'estate per dedicarmi ad attività extra.... quindi quando vado in vacanza e poi avrei tutto il tempo che voglio in inverno.... sic!!!!
mi ha fatto 450 euro per il completo + octo+manometro+computer puk....
 
è un prezzo a dir poco FOLLE! con meno prendi un'octopus atx 40 Apeks, che è tuttaltra marca.
vai a vedere (ad esempio) su siti come tuttopescamare o nencini sport e fatti un'idea.
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 04 Settembre 2008 alle 12:47
Postato originariamente da anello.di.totan

    utilizzo previsto... purtroppo per motivi di lavoro ho pochissimo tempo d'estate per dedicarmi ad attività extra.... quindi quando vado in vacanza e poi avrei tutto il tempo che voglio in inverno.... sic!!!!
mi ha fatto 450 euro per il completo + octo+manometro+computer puk....
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
persico66
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 22 Novembre 2006
Status: Offline
Posts: 26
bullet Postato: 24 Settembre 2008 alle 17:33
concordo con l'amico andrea, scubapro, o in alternativa apeks : io uso felicemente sempre e solo scubapro...
IP IP tracciato
rikyprr
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 137
bullet Postato: 24 Settembre 2008 alle 20:11
se sei una novizia delle immersioni credo che un bel mk2 +r190 della scubapro vada piu che bene, con 110 € dovresti cavartela, ma è un erogatore di tutto rispetto, va che è una bomba.per quanto riguarda i computer beh intorno alle 280 € trovi il tec 2 g della uwatec che è un mostro e se un domani deciderai di fare delle immersioni con miscele è piu che ottimo.Poi ci sono anche altri computer sempre della uwatec come l'aladin che con molto meno di 200€ dovresti farcela).Lascia perdere effesub, io consiglio attrezzatura scubapro, il top delle attrezzature (per me).
Ho avuto modo di provare (non per mio volere)anche un mares abyss e ti dico, veramente niente male....ottimo anche quello.
per quanto riguarda il manometro beh ce ne sono anche a partire da 50€, basta dare un'occhiata in giro su ebay, davvero ci sono belle offerte te ne posto qualcuna:
-http://cgi.ebay.it/Gruppo-erogatori-Scubapro-offerta- Corsi-sub-per-tutti_W0QQitemZ360091381559QQihZ023QQcategoryZ16056QQcmdZViewItem (questa come offerta non è niente male unica pecca primo stadio a membrana, meglio a pistone)
-http://cgi.ebay.it/gruppo-erogatori-EFFESUB-Classic-TWO-230-DIN-octopus_W0QQitemZ360091910542QQihZ023QQcategoryZ16056QQcmdZViewItem (questo era l'offerta che ti aveva fatto? qui si trova a 130€ vedi che differenza)
- http://cgi.ebay.it/Abyss-42-Mares-octopus-prestige-manometro-frusta-jacket_W0QQitemZ250298603978QQihZ015QQcategoryZ16056QQcmdZViewItem (qui gia siamo su di una fascia diversa un po piu costosa ma ottimi erogatori).
- http://cgi.ebay.it/EROGATORE-MK2-PLUS-R190-R-190-OCTOPUS-OFFERTISSIMA_W0QQitemZ300242003225QQcmdZViewItem?hash=item300242003225&_trkparms=72%3A1025%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14 (questo va che è una bellezza, è un trattore)
-http://cgi.ebay.it/EROGATORI-SCUBAPRO-G250-R190-MANOMETRO-PROFONDIMETRO_W0QQitemZ320301583868QQcmdZViewItem?hash=item320301583868&_trkparms=72%3A1025%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14 (io ti consiglio vivamente questo)
Una piccola parentesi.....
per me(ripeto per me) per avere una maggiore sicurezza(ed in questo sport meglio stare sicuri), meglio non usare l'octopus, ma usare 2 primi stadi e 2 secondi stadi differenti.....
poi sono gusti....
spero di esserti stata di aiuto, comunque dai un'occhiata su ebay, io ho fatto ottimi affari.
ho un sogno.....chissà se si avvererà mai....
IP IP tracciato
persico66
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 22 Novembre 2006
Status: Offline
Posts: 26
bullet Postato: 25 Settembre 2008 alle 00:25
su ebay dai un'occhiata alle inserzioni di cisub, mario è una persona che vende per passione, e da veramente anche buoni consigli.e come diceva rikyprr meglio due erogatori separati e con attacco din..


Modificato da persico66 - 25 Settembre 2008 alle 00:28
IP IP tracciato
rikyprr
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 137
bullet Postato: 25 Settembre 2008 alle 11:20
si giusto meglio 2 attacchi din , anche se uno dei 2 miei erogatori ha attacco int.
cisub è un'ottimo negozio e viene sempre incontro al cliente...ha buoni prezzi, io da lui ho preso il mio mk25+s600 con una frusta extreme, che nel montarle mi si è rotta...lui dopo 2 giorni me ne ha spedito una nuova...ottimo negozio sul serio...
 
ho un sogno.....chissà se si avvererà mai....
IP IP tracciato
persico66
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 22 Novembre 2006
Status: Offline
Posts: 26
bullet Postato: 25 Settembre 2008 alle 17:31
verissimo, stesso erogtore sempre da lui, computer, gav,, gli spedisco anche gli erogatori per la revisione perchè è davvero serio... anche ora stiamo scambiando mail per l'acquisto di un bombolino e un erogatore...
"e dico addio, a chi dimentica o ignora l'umilta!"
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,182 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet