Leggi gli articoli di MondoMarino.net
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Biologia Marina
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina
Icona di Messaggio Topic: BIBLIOGRAFIA SU TARTARUGHE(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Marco - RSTP
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 18 Giugno 2008
Status: Offline
Posts: 3
bullet Topic: BIBLIOGRAFIA SU TARTARUGHE
    Postato: 18 Giugno 2008 alle 15:31
Buongiorno.

Sto cercando della bibliografia in Italiano sulle tartarughe marine, sia  a taglio scientifico che discorsivo.

Per il nostro progetto Red Sea Turtle Project mi sono basato principalmente su pubblicazioni in Inglese, di Carr, Spotila, Bjorndal e così via.

Adesso che sono tornato in Italia, vorrei cercare di trovare (se non proprio gli stesssi testi in Italiano) alcuni testi equivalenti.

Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Grazie

Marco
Red Sea Turtles Project
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 19 Giugno 2008 alle 11:51
Ciao Marco,
"qualcosina"sulle tartarughe, la so. Tanto per spiegarmi meglio, sappi che la mia Tesi di Laurea è stata: "Le tartarughe marine:comportamento fisiologico della regolazione termica e metabolica, della galleggiabilità e dell'immersione", svolta in collaborazione con la Stazione Zoologica "Anton Dohrn" di Napoli, per la precisione con la Dott.essa Flegra Bentivegna (uno dei massimi esperti in materia di tartarughe marine)ed il suo staff di ricercatori e tecnici.
Il materiale è immenso!! Di cosa necessiti in particolare? Se sarai più specifico, ti potrò essere d'aiuto.
A presto
Aida   
    

Modificato da stellinamare200 - 19 Giugno 2008 alle 11:52
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
Marco - RSTP
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 18 Giugno 2008
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 19 Giugno 2008 alle 14:18
Scusami, ho appena risposto al tuo email.

Allora specificamente, vorrei un trattato generale sulla biologia e comportamento delle tartarughe marine, un misto tra il discorsivo e lo scientifico, adatto a qualcuno come me che non sia un biologo ma di passione sfrenata.

Spero di essermi spiegato...Confused

Ti ringrazio fin d'ora.

Marco


Modificato da Marco - RSTP - 19 Giugno 2008 alle 18:34
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,082 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet