Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: apnea nel mar rosso(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
marilisa
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 16 Giugno 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
bullet Topic: apnea nel mar rosso
    Postato: 16 Giugno 2008 alle 15:47
    Ciao, sono una nuova iscritta e vorrei "sfruttare" le vostre esperienze per avere qualche suggerimento.
Vorrei passare una settimana (l'ultima di agosto) sul mar rosso; l'obiettivo è fare qualche immersione ma soprattutto discese in apnea.
Quale località scelgo?
Sul web ho trovato consigli spesso discordanti; è vero che la barriera di Marsa Alam non è così bella come a Sharm e il fondale limaccioso? Ci sono siti particolari dove si fanno incontri migliori? Delfini mante barracuda tartarughe e anche squali di cui sento parlare si vedono davvero? Anche in apnea?
Grazie a tutti quelli che mi vorranno consigliare.
M.
IP IP tracciato
aleilmozzo
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
bullet Postato: 17 Giugno 2008 alle 14:09
Ciao,
io ti posso parlare solo di Marsa Alam. E' importante per la barriera scegliere bene il villaggio/hotel dove andare perchè può essere veramente bella e piena di varie specie, come poco accessibile e povera di pesci.
Io ti sconsiglio vivamente dove sono stato -Villaggio Ventaclub, per la struttura vecchia, mangiare penoso, animazione poco animata....la barriera era però bella!
Il diving è stato il peggiore che ho mai incontrato. Approssimativo, sporco, ti dicono che laveranno loro l'attrezzatura e la lasciano un giorno intero al sole per poi sciaquarla solamente...Nella seconda escursione/immersione la guida andava su e giù in barba alle elementari regole di immersione....
Lì la maggioranza delle escursioni per delfini, tartarughe & company era per sub e non per apneisti...quindi cerca bene il diving giusto.
Riproverò a Sharm.....speriamo meglio. 
Un saluto Alessandro  
Ale il Mozzo
IP IP tracciato
Aria
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 01 Febbraio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11
bullet Postato: 20 Giugno 2008 alle 12:33
Ciao Marilisa,
ti parlo di un "sentito dire" e non per esperienza dirtetta. Un mio amico è stato a fare apena a Berenice e si è trovato benissimo! Ti consiglio di raccogliere qualche informazione su questa località, di cui io non posso parlare in prima persona non essendoci mai stata. Ma so per certo di potermi fidare del suo giudizio! In fatto di apnea lui ne sa parecchio!
Buona vacanza!
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,040 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet