Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Racconti di Viaggio
 Forum di MondoMarino.net : Racconti : Racconti di Viaggio
Icona di Messaggio Topic: Parco nazionale di Ras Mohammed-Sharm el Sheikh(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
grugnitore mac
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 25 Maggio 2008
Status: Offline
Posts: 1
bullet Topic: Parco nazionale di Ras Mohammed-Sharm el Sheikh
    Postato: 25 Maggio 2008 alle 12:21

Ciao a tutti!

Sono appena tornata da una splendida vacanza in Mar Rosso. Prima di partire, come voi,  sono entrata in molti forum per ottenere informazioni varie riguardanti sistemazioni ed escursioni. Adesso al mio rientro e dopo la piacevole esperienza, voglio rendere il favore apportando a mia volta qualche consiglio.

Ho alloggiato al Vera Club Queen Beach Village (attenzione, il Beach è la parte del villaggio più vecchiotta ma vicinissima alla spiaggia, il View è la parte più nuova ma lontana dalla spiaggia), premettendo che non sono un' amante dei villaggi turistici, devo comunque ammettere che la sistemazione è valida, è possibile usufruire di due passerelle galleggianti e fare il bagno ammirando un tratto di barriera tutto sommato ancora ben conservata (abbiamo addirittura avuto la fortuna di nuotare due volte con una manta!!!).

Ci tengo soprattutto a darvi una dritta a proposito delle escursioni da fare in zona, , vi consiglio di cuore di evitare di affidarvi ai grandi tour operators perchè spesso organizzano gite con tante persone, e il rischio spesso è di trovarsi su barche stracariche stile "carrette del mare". Io e i miei compagni di viaggio (in tutto eravamo 4 persone) abbiamo contattato il mitico Mauro www.stingrayclub.net : ragazzo italiano ormai trasferito a Sharm (scovato proprio grazie ad una segnalazione su un forum!!!) che ci ha organizzato l’escursione via mare per l’isola di Tiran e l’indimenticabile visita al parco di Ras Mohammed.

Per quanto riguarda Tiran Mauro non ci ha accompagnati direttamente ma ha fatto in modo di sistemarci su una barca con una ventina di persone e con una guida che parlava italiano.

Il parco Ras Mohammed non lo dimenticheremo mai proprio grazie al modo con cui Mauro ci ha permesso di visitarlo: via terra sull’ epico geeppone, una marcia in piu’ rispetto all’approccio via mare perché permette di godere sia della barriera che del deserto; inoltre eravamo solo noi 4 e quindi vi lascio immaginare come abbiamo potuto godere della giornata. Inoltre se volete fare un’esperienza in piu’, scegliete di non tornare al villaggio per pranzo ma di approfittare della possibilità di pranzare dai beduini.

Spero di avervi dato qualche spunto in più per gustarvi a pieno Sharm, buone vacanze!!!!

IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet