Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Manifestazioni
 Forum di MondoMarino.net : Concorsi e Manifestazioni : Manifestazioni
Icona di Messaggio Evento: Diver’s Environmental Survey - Data Evento: 21 Maggio 2008(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
flash81
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 14 Marzo 2008
Status: Offline
Posts: 29
bullet Eventi del Calendario: Diver’s Environmental Survey
    Postato: 17 Maggio 2008 alle 19:03

Il Gruppo Locale di Greenpeace di Genova invita i subacquei e tutti gli appassionati del mare, alla presentazione pubblica del progetto Diver’s Environmental Survey che si terrá:

mercoledi 21 maggio 2008 alle ore 21:00

      presso: Polisportiva Vignocchi – Societá pescatori via Aurora,2 - Boccadasse

con la partecipazione di Alessandro Gianní, responsabile della Campagna Mare di Greenpeace Italia, Massimo Pieri del DAN e Vittorio Bianchini del Nase. Durante la serata sarà presentata una rassegna di video della Campagna Mare di Greenpeace.

 

Per informazioni: Claudia Baldi 328.175466

www.greenpeace.it/local/genova/

 

Cos’e’ il Diver’s Environmental Survey (DES)

 

Il progetto prevede la realizzazione di un piano di monitoraggio congiunto sugli aspetti della sicurezza delle immersioni e delle condizioni dei fondali in cui le immersioni sono state effettuate.

 

DAN ha già avviato un progetto di raccolta di informazioni finalizzata alla sicurezza delle immersioni: i dati delle immersioni saranno raccolti attraverso un software dedicato, scaricabile gratuitamente da internet dai partecipanti, a cui sarà fornita una password specifica. Il software, che è anche un avanzato libretto di immersione, permetterà la registrazione del profilo elettronico dell’immersione e il riempimento di un questionario medico-fisiologico. Tali dati confluiranno nel data base centrale del progetto di ricerca sulla sicurezza dell’immersione e la prevenzione degli incidenti subacquei “DAN Diving Safety Laboratory”, il più ampio database relazionale di ricerca medico-subacquea attualmente in uso al mondo.


In questo “libretto di immersione elettronico” sarà inclusa una scheda di rilevamento di alcuni parametri ambientali.

 

I dati raccolti dal progetto DES saranno usati per produrre un rapporto sintetico sulla qualità dell’ambiente sottomarino. Singole osservazioni particolarmente importanti potranno essere utilizzate da Greenpeace come spunto per successivi
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,109 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet