Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Medicina
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Medicina
Icona di Messaggio Topic: PALLONATA....(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Autore Messaggio
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 19 Marzo 2008 alle 12:57
Dai riky.. le parole sono fonte di malintesi!
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
rikyprr
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 137
bullet Postato: 19 Marzo 2008 alle 13:41
lo so zena....ma credo che i forum siano fatti per insegnare qualcosa....
se vanno avanti è anche grazie a persone e ragazzi con voglia di imparare gcome me e non di certo grazie solo ad alcuni sapientoni....credo che quella che ho fatto sia stata una domanda lecita. non è che abbia offeso qualcuno per cio che ho chiesto...era una semplice delucidazione e una semplice conferma (o smentita) a cio che avevo letto.....su altri forum nessuno ha risposto in questo modo....tutti hanno cercato di spiegare le loro argomentazioni senza attaccare nessuno...io non vedo il motivo,di alcune persone che hanno risposto a questo topic, di tanto riscaldamento....a questo punto allora meglio non prendere partea ad alcune discussioni .....meglio tacere forse....nooo...
 
 
ho un sogno.....chissà se si avvererà mai....
IP IP tracciato
protesilao
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 03 Novembre 2001
Status: Offline
Posts: 236
bullet Postato: 19 Marzo 2008 alle 19:10
Carissimo Riccardo,
scusa se mi sono accalorato un po' troppoOuch, forse ho frainteso lo spirito col quale scrivevi, faccio una pronta retromarciaEmbarrassed e sono a tua completa disposizione per qualsiasi domanda tu desideri fare.
Pace fatta?Wink
A rileggerti presto,ma studia , se vuoi posso indicarti dei testi validi.
Antonio
Protesilao



Modificato da protesilao - 19 Marzo 2008 alle 19:13
Antonio Colacino
Meno istruttori + subacquei!
IP IP tracciato
protesilao
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 03 Novembre 2001
Status: Offline
Posts: 236
bullet Postato: 19 Marzo 2008 alle 19:28
Ciao Zena,
certo concordo in toto, un nuovo topic? Perchè no!Wink
In quanto Hobby,sport di tipo militarescoCry, non concordo in quanto prendi per esempio chi arrampica o va in grotta, la preparazione e la coscienza del proprio livello di preparazione è tutto, non esiste un approccio semplificato ed un altro approfondito, certo ci sono immersioni ed immersioni, oggi per esempio non vado più in grotta mentre da giovane ero un appassionato di questo tipo di immersioni.
Inoltre anche tra i subacquei militari l'immersione è sempre volontaria e non è possibile obbligare qualcuno a fare un'immersione e non c'è neanche bisogno di motivare il rifiuto, per questo l'attività subacquea, anche dei militari, non ha proprio nulla di lontanamente militaresco, a meno che non sia considerato "militaresco" la serietà dei corsi e la preparazione.
A risentirti presto,Smile

Antonio Colacino
Meno istruttori + subacquei!
IP IP tracciato
rikyprr
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 137
bullet Postato: 19 Marzo 2008 alle 22:33
Postato originariamente da protesilao

Carissimo Riccardo,
scusa se mi sono accalorato un po' troppoOuch, forse ho frainteso lo spirito col quale scrivevi, faccio una pronta retromarciaEmbarrassed e sono a tua completa disposizione per qualsiasi domanda tu desideri fare.
Pace fatta?Wink
A rileggerti presto,ma studia , se vuoi posso indicarti dei testi validi.
Antonio
Protesilao

 
ma per me non ci sono problemi.....però non credo che per una domanda del genere qualcuno mi avesse risposto così....va beh...fa niente.....allora su che libri posso studiare?magari un'altra spolveratina non fa male....aspetto una tua risposta...ciao e buona serata....
ho un sogno.....chissà se si avvererà mai....
IP IP tracciato
protesilao
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 03 Novembre 2001
Status: Offline
Posts: 236
bullet Postato: 22 Marzo 2008 alle 13:08
Ciao Riccardo,
allora cominciati a spolverare U.S.Navy Diving manual , volume I, Air diving, lo trovi anche on line, completo, sono 7 manuali che vanno dall'immersione ad aria, alla fisica, alla medicina e tutto quello che c'è da sapere, per quello che ti interessa puoi scaricarti il volume I che tratta dell'immersione ad aria, attrezzature, tabelle decompressive, in CD, procedure, medicina , fisica, ecc.
Se non riesci a scaricarlo (798 M)contattami che te lo mando io,ciao ed a rileggerti presto,
AntonioHug
Antonio Colacino
Meno istruttori + subacquei!
IP IP tracciato
rikyprr
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 137
bullet Postato: 25 Marzo 2008 alle 08:46
ciao....magari me le riesci a mandare tu.....il mio indirizzo di posta è rikyprr@hotmail.it ......non riesco a scaricarle in italiano, tutte in inglese sono....grazie
ho un sogno.....chissà se si avvererà mai....
IP IP tracciato
protesilao
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 03 Novembre 2001
Status: Offline
Posts: 236
bullet Postato: 25 Marzo 2008 alle 17:39
Purtroppo i manuali sono in inglese, ma è un inglese molto facile, tutti termini tecnico/scientifici derivati dal latino per cui facilmente comprensibili da un italiano,a proposito che dimensioni regge la tua cartella di posta?
A presto,
Antonio
Antonio Colacino
Meno istruttori + subacquei!
IP IP tracciato
rikyprr
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 137
bullet Postato: 27 Marzo 2008 alle 09:59
se non sbaglio fino a 10 gb......mandalo anche su quest'altra mail: mariacorbis@alice.it , questa dovrebbe reggere tutto....aspetto una tua mail con i manuali..
ho un sogno.....chissà se si avvererà mai....
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 28 Aprile 2008 alle 09:49
Ho letto ora questo post...
 
Vedi Riccardo, Protesilao è uno che sott'acqua ci lavora da una vita e che non lo fa come solitamente viene fatto da tutti quegli istruttori che in effetti si avvicinano più alla stregoneria che alla preparazione professionale.
Personalmente sono famoso per essermi più volte scontrato con detti "istruttori" mentre è molto raro trovare persone come Protesilao.
In un certo senso è sacrosanta ed encomiabile la reazione di Protesilao perché il suo pensare a quali istruttori girino sicuramente fa accapponare la pelle e saltare i nervi.
Purtroppo, credo e questo topic ne può esser ulteriore conferma, l'istruttore al quale hai fatto ricorso non eccelle per preparazione e coscienza, diciamolo! Wink (non intendo zio, anche lui ne è stato suo malgrado allievo).
Quindi il mio modesto parere è: prendi il poco di buono che ti ha trasmesso ed usalo per farti una TUA preparazione, "sfruttando" (in senso buono) la fortuna di trovare persone come Protesilao che ti possono far veramente imparare qualcosa di buono e serio quanto a subacquea.
Purtroppo Protesilao è distante ma, ti assicuro, vive in un piccolo paradiso della subacquea quindi potremmo senza problemi programmarci un viaggetto dalle sue parti ed andare a "succhiare" qualcosa dalla sua esperienza.
 
Protesilao, Riccardo purtroppo è una delle tante persone che sono cadute nella trappola commerciale di "istruttori da plastichino", di quelli che hanno comprato il loro brevetto, che si lanciano in imprese credendo di sapere cosa fanno e, peggio, portano gli altri in questo percorso folle. Sono certo sia della buona fede che della grande umiltà di Riccardo perché lo conosco di persona quindi non ho dubbi su ciò che dico.
Purtroppo nella subacquea girano certi "istruttori"/"sapientoni" che hanno un "brevetto" da istruttore col loro nome sopra, che vogliamo fare???
Io mi ci scontro da tempo e... va be', poi ti spiegherò in privato come la penso e cosa sto facendo.
 
Ciao ragazzi Wink
Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
protesilao
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 03 Novembre 2001
Status: Offline
Posts: 236
bullet Postato: 28 Aprile 2008 alle 18:55
A proposito Riccardo ,
 hai ricevuto il CD con i manuali? E' da un po' che l'ho spedito, se non è arrivato , fammelo sapere che te lo rimando, ciao,
Per Andrea e Riccardo: se passate per La Maddalena...FATEVI VIVI!!!!LOLLOLLOL
Antonio


Modificato da protesilao - 28 Aprile 2008 alle 18:57
Antonio Colacino
Meno istruttori + subacquei!
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 29 Aprile 2008 alle 14:46
Postato originariamente da protesilao

A proposito Riccardo ,
 hai ricevuto il CD con i manuali? E' da un po' che l'ho spedito, se non è arrivato , fammelo sapere che te lo rimando, ciao,
...
Antonio
 
Andrea non regala nulla e quando dice che uno è veramente bravo...
Grande Antonio! Clap
 
Per la Maddalena: HIP HIP HURRA'!
 
...sono proprio fuori... LOL
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 29 Aprile 2008 alle 14:47
Postato originariamente da protesilao

A proposito Riccardo ,
 hai ricevuto il CD con i manuali? E' da un po' che l'ho spedito, se non è arrivato , fammelo sapere che te lo rimando, ciao,
...
Antonio
 
Andrea non regala nulla e quando dice che uno è veramente bravo...
Grande Antonio! Clap
 
Postato originariamente da protesilao

...per la Maddalena...
HIP HIP HURRA'!
 
...sono proprio fuori... LOL
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
rikyprr
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 137
bullet Postato: 06 Settembre 2008 alle 16:05
Ciao.....non avevo letto la continuazione di questo topic.....grazie andrea per le belle parole...
e grazie anche a protesilao per il cd....è stato di grande aiuto per comprendere meglio alcune cose....

peccato che sia tutto scritto in inglese...ma va bene lo stesso....grazie mille
ho un sogno.....chissà se si avvererà mai....
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 17 Settembre 2008 alle 10:50
Ciao Riccardo,
il dubbio che l'istruttore dove vai/andate non valga una cicca l'ho sempre avuto.
Io non sono istruttore però su queste cose non ho problemi e come sempre sono a tua disposizione. La prossima volta che ci vediamo magari ci prendiamo una mezz'oretta per parlare di queste cose e vedrai che in quattro parole ti saranno chiari molti dei concetti base che l'istruttore non è stato in grado di dare.
 
Alla prossima Rik! (il 26.09.2008 a Maratea)
Andrea
 
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
rikyprr
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 137
bullet Postato: 25 Settembre 2008 alle 11:53
CIAO ANDREA....VORREI VERAMENTE VENIRE A UN BEL TUFFO, SOLO CHE MIO ZIO CHISSà IN QUALE PARTE DEL MONDO è ANDATO....ARMANDO NON SO  SE SARA' DISPONIBILE.....QUINDI IO RIMARRO' A CASA....COME BEN SAI O CI MUOVIAMO TUTTI E 3 O NESSUNO....HIHIH
ho un sogno.....chissà se si avvererà mai....
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet