Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: oman(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
marepersempre
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 20 Febbraio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
bullet Topic: oman
    Postato: 21 Febbraio 2008 alle 09:14
Ciao a tutti, presto partirò per l'Oman. Soggiornerò al Al Sawadi resort. Il mio tour operetor mi ha consigliato di prenotare le immersioni dall'Italia e così ho fatto. 230 euro per 10 immersioni. L'unica cosa che mi ha lasciata un pò sconcertata è il fatto che ho dovuto dare le date di ciqneue giorni consecutivi di immersioni. Questo danneggia un pò l'organizzazione di eventuali escursioni. Ho fatto bene? Qualcuno ci è stato e mi sa dare consigli? Potrò arrivata sul posto mettermi d'accordo con il diving?
grazie

marepersempre
marepersempre
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 21 Febbraio 2008 alle 10:15
Ciao.

Le immersioni alle Isole Daymaniyat, che è dove tu ti immergerai, sono contingentate in quanto Area Marina Protetta. Si raggiungono in circa 30 minuti di barca veloce.

Anche a me è capitato di prenotare le immersioni, in quanto il diving richiede in anticipo i permessi per poter comunicare alla capitaneria omanita gli spostamenti verso l'AMP.

Comunque, appena arrivi, vai al diving e chiedi loro se c'è l'eventuale possibilità di organizzarsi in altro modo.

Di solito sono flessibili, e quindi non dovresti avere problemi.

Le immersioni alle Daymaniyat sono ricche di vita ed ancora abbastanza selvagge. Possibilità di incontrare squali leopardo, grandi trigoni e molte tartarughe, aragoste, murene come se piovesse, nudibranchi e coloratissimi alcionari.

La profondità max che si raggiunge , in generale, non va oltre i 25/27mt, che è la profondità media dei fondali di fronte alla costa omanita, eccezion fatta per la spaccatura che raggiunge la batimetrica di -1.000mt nella zona di mare antistante Muscat, ma li non si effettuano immersioni. In generale c'è pochissima corrente, o non ce n'è per niente.

All'Al Sawadi ti troverai bene. La spiaggia è immensa, ed il cibo è ottimo.

Per altre info resto a tua disposizione.

Ciao

David
davisub
IP IP tracciato
marepersempre
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 20 Febbraio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
bullet Postato: 22 Febbraio 2008 alle 07:47
    Grazie mille Davide, sei stato molto esauriente nelle tue risposte. Tu in che periodo sei stato? io ci andrò a metà marzo. Se hai fatto escurisioni, quali? A chi ti sei rivolto? Al resort direttamente o conviene con il corrispondente del tour operator (Originaltour)?
ciao
marepersempre
marepersempre
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 22 Febbraio 2008 alle 12:36
Innanzitutto mi scuso per non averti segnalato che le richieste di informazioni sui viaggi vanno indirizzate nella sezione apposita, e cioè questa, dove è stata spostata da un collega moderatore più attento di me (e lo ringrazio).

Escursioni ne ho fatte. Diciamo che il territorio omanita della zona che circonda Muscat è sicuramente la zona più interessante di tutto il paese.

Si va dai deserti di sabbia rossa (Wahiba sands), alle fortificazioni di Nizwa e Rustaq, alle oasi di Wadi Bani Khalid e di Wadi Tiwi (quest'ultima però deturpata dall'autostrada ora in costruzione), alla bianca e suggestiva città di Sur.
Le escursioni mi sembrano più economiche se acquistate presso il tour operator, e non in loco.

Nel caso volessi affittare un'auto, ti consiglio di farlo presso l'agenzia Budget all'aereoporto di Muscat: costi ragionevolissimi, la benzina costa circa 12 centesimi di euro al litro, e la guida degli omaniti è impeccabile. (Costo minimo per un'utilitaria 14 rial (circa 28 euro)al giorno, 82 euro per un'Honda Accord due volumi cambio automatico, 72euro per un Land Cruiser).

Il fuoristrada è d'obbligo in alcune zone tra Muscat e Tiwi.

A marzo troverai una bella/ottima temperatura (26/30°).
Io ci sono già stato a novembre e gennaio e partirò il 3 marzo per l'Oman, ma andrò a Salalah.

Non vedo l'ora!

Ciao

David





davisub
IP IP tracciato
marepersempre
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 20 Febbraio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
bullet Postato: 25 Febbraio 2008 alle 08:25
Ancore molte grazie David.
Allora un buon viaggio e a risentirci dopo il rientro delle ns. rispettive vacanze.

ciao ciao
marepersempre
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet