Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: Malapascua(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Aria
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 01 Febbraio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11
bullet Topic: Malapascua
    Postato: 01 Febbraio 2008 alle 18:21
Ciao a tutti
dopo aver dedicato parte del mio ozio della pausa pranzo alla lettura del forum sui viaggi x raccogliere info su Malapascua (ringrazio quindi chi ne ha parlato!), oggi ho deciso di buttarmi nella mischia xché la decisione è stata presa: ad aprile si parte! Ho letto che alcuni di voi ci sono già stati e consigliano di prestare attenzione al resort. Anch'io ho scelto Nosytour...spero di aver fatto bene, ma siccome sono ancora in tempo x cambiare idea mi farebbre piacere ricevere notizie su quali sono a vostro giudizio le strutture migliori. Premetto che nel mio caso "migliore" significa...lontano da locali rumorosi in cui la notte si tira tardi ma allo stesso tempo non lontano da ristoranti in cui si possa cenare alla scoperta della cucina del luogo.
In conclusione, complimenti x il sito e x coloro che scrivono nel forum. Io sono una new entry, ma la sensazione nel leggere le parole di molti di voi è che su tutto e tutti domini un grande amore e rispetto per  il mare.
Ciao!
IP IP tracciato
blusub56
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 20 Febbraio 2005
Status: Offline
Posts: 65
bullet Postato: 23 Febbraio 2008 alle 18:50
ti ho copiato la risposta che ho dato robossi se hai deciso di andare con nositour chiedi a Franco di mandarti nel diving Italiano gli ho dato l'indirizzo altrimenti chiedimelo ciao
CIAO IO SONO STATO A MALAPASCUA , NON AVENDO AVUTO INFO DA GATTANERA MI SONO LASCIATO CONVINCERE .
UNA BIDONATA PIU' UNICA CHE RARA, NON C'E' NIENTE MA MENO DI NIENTE , SE SEI FORTUNATO VEDI LA MANTA E IL THRESHER SHARK MA SOLO SE HAI ................ NOI L'ABBIAMO VISTO SOLO UNA VOLTA SU SEI IMMERSIONI ,POI MI SONO ARRABBIATO E HO CONVINTO IL DIVING A USCIRE ALLA MATTINA ALLE 4.30
PER IL RESTO NON VEDI NIENTE SOLO ALCUNI NUDIBRANCHI E GAMBERETTI CHE PUOI VEDERE DA TUTTE LE PARTI DEL MONDO . L'UNICA IMMERSIONE CHE (PUO' VALERE LA PENA ) E' LA NOTTURNA VEDI I MANDARIN E I SERPENTI (STUPENDI).
IL VIAGGIO E' ALLUCINANTE QUANDO ARRIVI A CEBU( E FINO LI E' NIENTE) TI ASPETTANO 3 O 4 ORE DI JEEP SU STRADE CHE FANNO PAURA , ARRIVATI AL PORTO SE PIOVE TI BAGNI E TI SI BAGNA TUTTO IL BAGAGLIO E TI DEVI FARE TRASBORDARE CON UNA BARCHETTA , SE LA GUARDI DICI CHE AFFONDA PRIMA DI ARRIVARE ALLA BARCA CHE TI PORTA SULL'ISOLA . RICIRDATI CHE DEVI PAGARE QUELLI DELLA BARCHETTA , SE NON HAI PRENOTATO PENSACI MA PENSACI BENE, PER ME E' STATA LA PEGGIORE VACANZA , SE INVECE HAI PRENOTATO TI CONSIGLIO DI SCEGLIERE L'UNICO DIVING ITALIANO CHE C'E' , MAGARI TI SEGUONO UN PO' DI PIU' , E TI CONSIGLIO PURE IL RISTORANTE ITALIANO CHE E' UNA VERA CUCCAGNA ED E' L'UNICA NOTA POSITIVA
CIAO E FAMMI SAPERE SE HAI BISOGNO DI INFO
IP IP tracciato
Aria
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 01 Febbraio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11
bullet Postato: 25 Febbraio 2008 alle 13:08
Grazie per l'info ma soprattutto grazie per aver risposto prma che io prenotassi il viaggio! A questo punto credo che prenderò in considerazione Manado; ne ho sentito parlare bene da tutti. L'unica perplessità è che sarebbe stato bello potermi alienare in una località poco conosciuta al turismo e a prezzi decisamente interessanti... Se hai qualche suggerimento n proposito te ne sarei grata!
Ciao
IP IP tracciato
gattanera
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 28 Luglio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 44
bullet Postato: 25 Febbraio 2008 alle 13:12
beh, mi dispiace blusub 56 di averti convinto ad andare a malapascua ma sinceramente dire che non c'è altro che qualche nudibranco mi sembra....proprio pochino.. Diciamo che è questione di gusti.
IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 900
bullet Postato: 25 Febbraio 2008 alle 13:32
Indonesia e Filippine sono destinazioni molto interessanti per chi ama la macro e la biodiversità che quei mari offrono (oltre alla bellezza dei posti e la simpatia degli abitanti).
Chi cerca il pelagico e vuole vedere solo roba grossa, dovrebbe cercare mete diverse, altrimenti resta deluso anche dei posti che per altri sono molto belli e interessanti, come Malapascua o Manado.
Se vuoi una buona pizza non vai al ristorante cinese, se vuoi una fiorentina non vai all'indiano. Con la subacquea è la stessa cosa...

Ciao
Roberto

Scubabob
MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!


IP IP tracciato
blusub56
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 20 Febbraio 2005
Status: Offline
Posts: 65
bullet Postato: 25 Febbraio 2008 alle 13:35
    manado stupendo ti consiglio di dedicare almeno 2 giorni a Lembek vedrai cose che ti lasceranno stupita
per gattanera , amo i nudibranchi e faccio riprese macro molto volentieri , ma a malapascua ................. era quasi tutto distrrutto in una immersione abbiamo sentito che avevano buttato ancora le bombe per pescare , ti lascio dire cosa trovi poi, un mare ( ma non esagero) di ricci
ciao
ps avete notizie dal sud africa mia moglie vuole immergersi con lo squalo bianco
IP IP tracciato
Aria
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 01 Febbraio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11
bullet Postato: 25 Febbraio 2008 alle 13:52
Terrò sicuramnte presente il suggerimento su Lembek. Grazie! A questo punto non mi rimane che attendere le ferie... Chissà, magari più me le fanno sospirare, migliore sarà il viaggio. Deve per forza essere così!!!
Maggio dicono sia un vuon momneto per Manado. Confermate? E' bello poi sapere che in questi posti si trova gente cordiale, sicuramente un ulteriore punto a favore del luogo!
IP IP tracciato
Mara
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 14 Gennaio 2004
Status: Offline
Posts: 10
bullet Postato: 03 Marzo 2008 alle 10:03
Io sono stata sia a Malapascua (ottobre 2007) che a Gangga, che è come dire che fai le stesse immersioni di Manado, due volte (2004 e 2006), per cui posso fare un paragone.
Le immersioni a Gangga, Bunaken, Lembeh, ecc. sono semplicemente fantastiche, il resort è bellissimo.
Le immersioni a Malapascua, Gato, Chockolate Island, ecc. le ho trovate bellissime pure, per via dei magnifici coralli che sono quasi (dico quasi!!!) meglio di quelli di Gangga.
La più grande differenza fra i due posti è sicuramente il prezzo della vacanza: Malapscua costa la metà di Gangga.
Per quanto riguarda il viaggio per arrivarci... è discutibile. Per arrivare a Gangga devi arrivare a Singapore, poi con un altro aereo a Manado, poi un paio d'ore di jeap, poi una mezz'oretta di barca. Per Malapscua, io ho volato Quatar con sosta a Doha e poi fino a Cebu, poi 4 ore di jeap, e un'oretta di barca. E' vero che il tragitto in barca a Malapscua è molto più disagevole di quello di Gangga: soprattutto per il trasbordo di Maya - me l'immagino con il brutto tempo! Brrr.
Però, non denigrerei così tanto Malapscua. A me è piaciuta tantissimo: il resort (Exotic) è bellissimo, si mangia bene, il diving è ben organizzato e puoi fare immersioni più o meno a qualsiasi ora (mentre a Gangga sono più rigidi con gli orari), la spiaggia è bella e pulita e pure il mare. Insomma, secondo me ci sono più lati positivi che negativi.
Per quanto riguarda il Monad Shoal, cioè l'immersione dello squalo volpe, il sito dell'immersioni è davvero desolante e posso capire la noia e la delusione se non si riesce a vedere lo squalo. Però Gato e Chockolate sono molto, molto belle! Ovvio che non vedi pesce grosso, ma in compenso puoi farti delle immersioni di 80-90 minuti in un gran bel giardino di corallo. Anche questo è una buona ragione per immergersi, no?
Dipende cosa vuoi dalla vacanza e cosa ti piace nell'immersione. :D
 
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 03 Marzo 2008 alle 14:05
Intervengo solo per stra-quotare Roberto / Scubabob.
Visto che oggi, anche grazie ad internet ed a forum come questi, è facile assumere informazioni sui luoghi da visitare, conviene ritagliarsi la vacanza subacquea in base a quelle che sono le preferenze di ognuno.
E' logico che se non amo le immersioni in corrente evito la crociera alle Maldive, se voglio vedere nudibranchi e fare macro non vado in Sudan, se voglio vedere il pelagico non vado necessariamente nelle Filippine.
Se poi non avessimo organizzato la vacanza seguendo questi principi, allora cerchiamo comunque di cogliere sempre il lato positivo di ogni vacanza, sicuramente è sempre un'esperienza che lascia ricordi e sensazioni uniche ed esclusive ....
Io mi rifaccio sempre alla metafora del metalmeccanico (non me ne vogliano i metalmeccanici) capofamiglia con unico reddito e due o tre figli a carico: altro che Malapascua, lui fa fatica anche a Pasqua ... a comprarsi la colomba.
Noi che possiamo viaggiare per il mondo e vedere un sacco di posti bellissimi siamo dei privilegiati, a mio modesto parere.
Un saluto a tutti.
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
Aria
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 01 Febbraio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11
bullet Postato: 05 Marzo 2008 alle 13:18
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti, sia quelli pro Malapasqua, sia quelli contro, sia a chi ha risposto sul forum, sia a chi ha scritto nel pm ma a cui non ho potuto rispondere causa sua casella piena!!! Ognuno mi sarà utile per organizzare la vacanza partendo con le giuste aspettative, pianificandola al meglio e, visto che soffro il mal di mare, la giusta quantità di cerotti!!!
Ma in fondo ciò che veramente conta è l'incontro con il mare...
Spero di poter presto portare il mio contributo nei racconti di viaggio narrando di una grande esperienza alla scoperta di una per me nuova località.
Buon mare a tutti, anche a chi ama sedersi sulla spiaggia deserta ad ammirarlo 
IP IP tracciato
blusub56
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 20 Febbraio 2005
Status: Offline
Posts: 65
bullet Postato: 05 Marzo 2008 alle 20:49
ciao aria, ti auguro una grandiosa vacanza dovunque tu vada , mi dispiace (a me sopratutto) di aver parlato male di malapascua , ma purtroppo vuoi per sbagliate coincidenze o per il resort che faceva pietà non ho potuto magari apprezzare l'isola .
è anche vero comunque che dovunque si vada ci si deve accontentare di quello che trovi, così è stato anche a malapascua (ho comunque apprezzato la cordialità degli abitanti e la disponibilità degli accompagnatori) come anche da altre parti che ho visitato , l'opinione è sempre comunque personale in base alle proprie esperienze
in ogni caso io parlo bene e sparlo (poco) solo al mio rientro in italia , questo perchè il mio motto dovunque io vada è:
anche se pago una vacanza in ogni posto in cui vado ,sempre sarò solo ospite e questo comporta il rispetto delle cose e specialmente della cultura del paese che mi ospita
buon mare e buone immersioni a tutti
mauro bergamo
IP IP tracciato
bonda
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 13 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 22
bullet Postato: 18 Marzo 2008 alle 16:11
Ciao Aria,
volevo ricordarti che Filippine non è solo Malapascua, ci sono posti meravigliosi nelle Filippine, dipende sempre quello che vuoi vedere come qualcuno ha già citato.
A me piace moltissimo Puerto Galera - Isola di Mindoro

Ciao
Bonda
IP IP tracciato
Aria
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 01 Febbraio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11
bullet Postato: 26 Marzo 2008 alle 13:19
Ciao Bonda,
il motivo per cui ho rivolto la mia attenzione a Malapasqua è legato alle sue caratteristiche: pochi "villaggi" che da quanto ho capito sono piuttosto essenziali (non voglio spendidi e scintillanti resort), piccola isola su cui il numero dei turisti mi sembra non debba essere così alto. Cerco tanto mare, ma da vivere pienamente secondo il modo in cui lo intendo io, che ha veramente poco a che fare con le grandi strutture e il chiasso.  Mindoro possiede queste per me essenziali qualità? Mi puoi raccontare qualcosa? Poi ti confesso che questo viaggio sta diventando veramente tanto sospirato... Pensavo di riuscire a partire entro aprile, invece sono ancora qui che, causa concorsi pubblici, non riesco ancora a fissare una data... Per cui ho ancora tempo da dedicare ala raccolta di info e ti sarei grata se mi potessi fornire qualche informazione.
Ciao!
IP IP tracciato
Marinita
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 10 Dicembre 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 27 Marzo 2008 alle 11:36
Ma guarda, guarda c'è un Bonda anche da queste parti...ciao Bonda! Come stai???
Sono tornata da Puerto Galera meno di un mese fa e ti assicuro che non è certo zona di grandi villaggi turistici.
Noi siamo stati un pò sfortunati con il tempo e la visibilità non era il massimo ma il mare e i luoghi sono molto belli e meritano sicuramente.
Se ti piace la macro, lì è un vero paradiso, benché le immersioni a Sipadan (il mio sogno) sembrino essere superlative, una mia amica che c'è stata, non ha visto molte delle "cosine" che abbiamo visto noi!
Bonda sicuramente ti darà tutte le info in merito.
Ciao Marina
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet