Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: canon ...foto-sub(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
...Kì.
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 10 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 23
bullet Postato: 11 Gennaio 2008 alle 15:20

...zena, hai ragione... ho ritelefonato alla EASYDIVE e mi hanno confermato che la custodia è compatibile con tutte le compatte in commercio, ma per la Canon G9 si attiva solo lo scatto. Peccato perchè le custodie mi sembravano solide!!! le garantiscono meno 100 metri a vita!!!

Ciao.

www.bludigitale.com
...Kì.
IP IP tracciato
Bonco
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 77
bullet Postato: 11 Gennaio 2008 alle 15:28
Postato originariamente da ...Kì.

.. Ciao, ho appena ricevuto una mail di risposta dalla Sub & Sea sulla custodia per Canon G9 della Ikelite..... :

 ...... la custodia in oggetto ha la
possibilità di usare un flash esterno della serie DS, collegato con attacco TTL,
usufruire dell'aggiuntivo ottico grandangolare #6420 che si avvita all'oblò a corredo della custodia.
Tutti i comandi sono riportati all'esterno della custodia che ha impermeabilità fino a 60 metri.
La custodia stessa consente comunque di utilizzare il flash della fotocamera.
L'unica cura è il risciacquo a fine immersione e il 'mantenimento in salute'dell'o-ring del dorso.
Il prezzo della custodia che potremmo spedirle in contrassegno con tempi di circa 10-12 giorni è di euro 540 (iva e trasporto compresi)
 
La custodia Ikelite mi ha convinto.... che ne dite?
Devo solo capire se optare il flash o per l'illuminatore.
Quale è la differenza?
L'illuminatore mi servirebbe per realizzare un piccolo film tipo ".avi"? 
 
Grazie ancora ......
 
Sono d'accordo con te che tra Ikelite e easydive, è da preferire la prima, non fosse altro per l'impossibilità di far scattare un flash esterno per simpatia con o senza fibra ottica ( se non hanno cambiato il progetto infatti, sul lato frontale, la custodia ha solo l'oblò per l'ottica e non ha finestre translucide per il flash interno). Il discorso custodia originale più convertitore di solito per Canon costa il 40% in meno della soluzione Ikelite, compreso l'attacco di conversione da oblò a M67 per le lenti aggiuntive, che Yuzo vende a meno 40 Euro.
In ultima analisi, per la mia esperienza, l'illuminatore per fare foto è una soluzione a dir poco di ripiego, mentre il migliore degli illuminatori accoppiato ad una compatta, non ti darà mai un filmato degno di essere definito tale. Per cui a mio giudizio il confronto non è fattibile. A livello di flash, se hai deciso per la custodia Ikelite con attacco TTL non puoi che comprare un flash Ikelite.
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,090 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet