Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Medicina
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Medicina
Icona di Messaggio Topic: help(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
ciccia150
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 08 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 35
bullet Topic: help
    Postato: 10 Gennaio 2008 alle 16:21
salve sono nuova, mi chiamo francesca e vorrei prendere il brevetto di sub.Volevo chidere a chi è di competenza se il fatto di essere anemica e di conseguenza di soffrire quasi sempre di pressione bassa potrebbe crearmi dei problemi?
IP IP tracciato
...Kì.
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 10 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 23
bullet Postato: 10 Gennaio 2008 alle 17:01
Ciao Francesca, sono un vecchio sub e il consiglio che posso darti è quello di contattare un centro DAN attraverso il quale potrai parlare con un medico di Medicina Iperbarica, e avere tutte le indicazioni mediche sul tuo caso. Auguri...
www.bludigitale.com
...Kì.
IP IP tracciato
Ugo Gaggeri
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 558
bullet Postato: 10 Gennaio 2008 alle 17:09
Ciao Francesca,

per darti qualche indicazione più precisa, devi fornire qualche dato per quanto riguarda, soprattutto, la tua anemia (ovvero qualche valore) e la tua ipotensione.

Ugo
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.

IP IP tracciato
ciccia150
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 08 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 35
bullet Postato: 10 Gennaio 2008 alle 20:37
grazie per l'aiuto, mi informerò al più presto...
IP IP tracciato
ciccia150
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 08 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 35
bullet Postato: 10 Gennaio 2008 alle 20:54
Le ultime analisi che ho fatto risalgono a luglio 2007. L' Hb era a 10.9, il ferro era a 25 e la ferritina a 2.6. Premetto che questo problema persiste da diversi anni e, infatti, questi valori sono stati anche più bassi,costantemente assumo ferro. Per quanto riguarda la pressione arteriosa, d'estate arriva anche a 40 su 80.Secondo recenti analisi ematologiche non sono risultata microcitemica.
IP IP tracciato
Ugo Gaggeri
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 558
bullet Postato: 11 Gennaio 2008 alle 13:05
Ciao Francesca,

la tua è un'anemia sideropenica che potrebbe riconoscere come cause possibili le irregolarità mestruali, una carenza dietetica oppure un deficit di assorbimento.
I tuoi livelli di emoglobina (Hb 10,9 contro valori nella norma per le donne di 12 - 16 g/100 ml) sono tali da non controindicare l'attività subacquea. Per quanto riguarda l'ipotensione arteriosa, se non associata ad alcuna sintomatologia evidente (i.e. collasso), non preclude, anch'essa, l'immersione.

Ugo
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.

IP IP tracciato
ciccia150
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 08 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 35
bullet Postato: 11 Gennaio 2008 alle 20:11
Salve Ugo,
a dire la verità in estte mi capita di avere degli svenimenti, ache se non penso che si tratti di collassi. in ogni caso mi sento più sollevata. La ringrazio per le informazioni che mi ha dato.
francesca
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,094 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet