Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Tradizionale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Tradizionale
Icona di Messaggio Topic: informazioni(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
giogio
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 30 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
bullet Topic: informazioni
    Postato: 26 Dicembre 2007 alle 19:37
ciao,
mi hanno regalato una sealife reef master rc,completa di flash e del set completo delle tre lenti macro(3x,8x,16x), dato che sono alle prime armi vorrei qualche consiglio sull'utilizzo.volevo sapere  che rullino mettere se uso il flash,poi il flash lo devo utilizzare sempre,in qualsiasi condizione di luce e di profondità,poi non lo so,accetto qualsiasi consiglio,dato che comunque sicuramente ne sapete più di me..
grazie e buone festeStar
IP IP tracciato
Mister Foca
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 07 Novembre 2005
Status: Offline
Posts: 25
bullet Postato: 27 Gennaio 2008 alle 14:41
Hei Hei Hei
tu vuoi fare un corso di fotografia in quattro righe!! Azzardo qualche consiglio, azzardo perchè non conosco la tua macchina e non sapendo se è digitale o tradizionale e che regolazioni permette è un pò difficile sintetizzare informazioni.
Se fosse tradizionale, intendo a pellicola e ha una regolazione automatica dell'esposizione in luce ambiente e con flash, puoi iniziare con una sensibilità di 100 asa, meglio diapositiva; fai un rullo in varie situazioni: campi lunghi tipo panorami sub magari con figure intere con e senza flash e riprese ravvicinate usando le lenti ed il flash.
Se hai la possibilità di regolare il diaframma ricorda si usare il più chiuso possibile nelle ravvicinate ed eventualmente un intermedio o meno nelle foto d'ambiente.
Se la macchina è completamente manuale ti consiglio di comprarti un buon manuale di fotografia generale e approfindire questi argomenti: sensibilità delle pellicole, diaframmi, tempi di esposizione, profondità di campo, esposizione della pellicola ed esposizione con flash; approfondire questa conoscenza ti serve comunque e te la consiglio in ogni caso, poi scatti in situazioni come sopra variando tempi e diaframmi.
Con il digitale l'approccio è quasi uguale, ci sono differenze nelle rese delle sensibilità comunque la conoscenza di base necessaria è sempre la stessa.
Devi scattare un pò ricordando come e cosa hai fatto, vedere i risultati, correggere e riprovare.
Augh, auguri da Mister Foca.
IP IP tracciato
giogio
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 30 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
bullet Postato: 03 Febbraio 2008 alle 22:40
ciao,
grazie per la risposta Big smile,stavo iniziando a perdere le speranze..comunque la mia è a pellicola ed è quasi tutto automatico,quindi praticamente non devo regolare niente..purtroppo dato che l'ho avuta nelle vacanze di natale ancora non ho avuto modo di provarla,allora uso il 100 asa con il flash?farò tante prove e speriamo bene..
grazie ancora!!
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,061 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet