Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Racconti di Viaggio
 Forum di MondoMarino.net : Racconti : Racconti di Viaggio
Icona di Messaggio Topic: Puerto Galera 2(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
kjyxw
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 25 Aprile 2004
Status: Offline
Posts: 6
bullet Topic: Puerto Galera 2
    Postato: 25 Aprile 2004 alle 22:13

4 marzo 2004 finalmente ci siamo! La nostra gita annuale ci ha spalancato le sue porte e noi le stiamo per attraversare sempre super mega pronti ed entusiasti più che mai......Nemo, pesciolini stiamo arrivando........eccociiiiii!!!!

Per la cronaca siamo: Io ( Maury ), Max, Claudia, Pier e Monica. Il gruppo originale (e che gruppo!!!) era composto da nove persone, ma per diversi motivi quattro di noi li abbiamo persi strada facendo (come si suole dire la fortuna è cieca, ma la "sfiga" ci vede benissimo) e sono dovuti rimanere a casa. Questo report e’dedicato a loro che si sono persi una vacanza a dir poco bellissima.

Dopo due viaggi nell’ormai stravisto e conosciuto Mar Rosso tanto che chiamiamo i pesci per nome (a bordo prima del Cyclone e poi del Susanna), dopo la visita al paradisiaco Santika di Manado in Indonesia, quest’anno Intenza Tour ( nome affibbiato a Max che si diverte a pianificare le nostre vacanze) ha manifestato le sue intenzioni: FILIPPINE!.

Il tutto è avvenuto così: un giorno mi manda una mail e mi rende noto che il nostro viaggio prevede un soggiorno di 12 giorni al Fishermen’s Cove, Puerto Galera, sull’isola di Mindoro. Curioso e tecnologico come sono smanetto di qua e di là su internet in cerca di “news”, ma ahimè non trovo informazioni molto dettagliate riguardo alla nostra meta. Pazienza! Visto i precedenti, mi fido di Max! (speriamo che ce la mandino buona anche quest’anno!!!!).

Dai e dai, dopo 27 ore di viaggio,... puff!.... eccoci qui, a Manila, scesi da un fiammante Airbus A340 della Swissair; si pensa “ormai è fatta” e invece no, ci aspettano ancora 3 ore di viaggio! Grazie ad una dettagliata piantina fornitaci da Giuseppe, proprietario del “Fishermen’s”, troviamo subito il pulmino che ci accompagnerà al porto. Il tragitto sarebbe abbastanza breve, ma i 70 km da coprire sembrano 200 a causa del pesante traffico (la tangenziale milanese nell’ora di punta e il gran raccordo anulare insieme, gli fanno un baffo). Finalmente dopo 2 ore raggiungiamo un piccolo porto dove si inizia a respirare l’aria di vacanza. Ad attenderci, infatti, c’e’ una classica imbarcazione filippina in bambù; saliamo e, il sapere che solo 60 minuti ci separano dalla meta prefissata, ci fa finalmente rilassare. Scattano i primi pisoli, Max e Claudia si addormentano mentre io mi siedo a prua....quanto amo il mare!!!!! Approdiamo a Puerto Galera e qui, finalmente, conosciamo Giuseppe che ci fa salire su un fantastico pick up per l’ultima tappa e, dopo pochi minuti, eccoci alla meta........siiiiiiiii!!!!

Il resort è composto da 12 camere con bagno privato e ventilatore telecomandato (questa cosa mi ha davvero affascinato un sacco....nella mia casa super tecnologica questo articolo mi manca!). Non c’e’ aria condizionata e questo un po’ mi spaventa, ma presto mi rendo conto che neanche il ventilatore serve, si dorme benissimo con un lenzuolo. Le zanzariere alle finestre tengono lontane gli insetti (soprattutto quei noiosi mosquitos) e si può quindi lasciare accesa la luce senza timore, al massimo ci pensano i “protettori dei bowngalows”: dei simpatici gechi di varie taglie che con i loro versetti ci fanno sempre notare la loro presenza. Beppe mi fornisce subito tre (e dico ben tre) adattatori per poter collegare i caricabatteria delle torce, del telefono e soprattutto della mia stupenda macchina fotografica digitale, alle prese di corrente. Tutto ciò avviene alle 23 ore locali (qui si è 7 ore avanti rispetto l’Italia) e la fame incomincia a farsi sentire (anche perché i pasti consumati in aereo non sono mai abbondanti e gratificanti). Si va quindi a mangiare.....pappaaa!!!! ed io, che sono piuttosto (se non molto) particolare in merito al cibo, incrocio le dita sperando di non essere costretto ad una dieta obbligata (ma per fortuna quest’ anno non sono l’unico). Da qualche parte, in una delle mie scarse scoperte multimediali, avevo letto che al “Cove” si poteva godere di una buona cucina italiana, con pane e pasta fatti in casa e condimenti provenienti dallo stivale. Sinceramente credevo fosse il solito specchietto per le allodole, ma appena seduti a tavola ecco che inizia lo spettacolo! Ottima pasta “De Cecco” come primo ed un fantastico carpaccio di carne per me e Monica, mentre gli altri si fiondano su una portata di pesce che a giudicare dalle esclamazioni sentite deve essere davvero buonissimo.......pancia mia fatti capanna! Tutti i pomeriggi  Beppe ci dice ciò che divoreremo la  sera e chi ha delle richieste particolari verrà sicuramente accontentato! Si sono, quindi, gustate fettuccine fatte in casa, un aglio olio peperoncino buonissimi, arrabbiate, ragù, rucola e gamberetti e persino polpa di granchio con calamaretti; di secondo carpacci, salsicce fatte in casa, costate, pollo, gamberoni, pesci di ogni tipo, carpacci di polipo e di pesce......il tutto condito con ottime insalate. All’unanimità abbiamo convenuto che la linea in 15 gg e’ andata a farsi benedire, ma d’altronde come si fa a resistere a menù così succulenti!!!!

Morale della favola ci siamo trovati benissimo: sembrava di essere a casa con la differenza che io, nel mio appartamento, non posso godere di un biliardo, una piccola palestra, 4 massaggiatrici (che per pochi “euri” vi fanno un massaggio che a Milano si pagherebbe 10 volte tanto), tv via cavo nel salone, una spiaggetta di 10 mt che da sul mare, un pontile che si snoda fra le mangrovie, una piccola biblioteca, the ad ogni ora (che però non ho capito se fosse a pagamento o meno) oltre al pc di Beppe. Da uomo multimediale ho notato subito che e’ fornito di lettore di schede per la macchina fotografica digitale, quindi potete lasciare a casa il portatile (che Max da uomo multimediale 2  si è prontamente portato dietro da casa), trasferire le foto della giornata sul pc ed a fine vacanza vi masterizzate i cd che, naturalmente, vi siete portati dall’Italia.

Il primo giorno lo passiamo in barca, niente immersioni solo relax e null’altro, dopo una nuotata si fa una bella grigliata poi altro relax.......che brutta bestia l’ozio! E’ sera e dopo cena tutti quanti portiamo l’attrezzatura al diving che dista ben 15 mt dalle camere....che fatica!

La mattina dopo la troviamo in barca pronta per essere montata sulle classiche mono da 12 Lt in alluminio.

Riguardo alle immersioni cosa posso dire? Credo che le foto ed il filmato parlano da soli.

Beppe sarà la vostra guida e vivendo in quel paradiso da anni conosce molto bene i fondali, pesci compresi (a volte sembra si metta d’accordo con loro). Anche lui e’ appassionato di foto sub quindi se avrete bisogno di qualche sosta extra per inquadrare un soggetto particolare non ci saranno problemi, inoltre è un ottimo suggeritore se siete un po’ alle prime armi.

Al rientro doccia, poi si lava l’attrezzatura che il personale ha già riportato al diving, una bella e sana tazza di the, passeggiata in paese, pisolo o massaggio, cena, biliardo o tv e poi a nanna pronti per un’altra giornata in mare. Tutto questo “allucinante stress” si è ripetuto per 9, purtroppo volatissimi, giorni intervallati da una giornata che abbiamo deciso di sacrificare alle immersioni, a favore di un’escursione nell’entroterra......ne è valsa davvero la pena! Siamo partiti alle 9 con una jeepney (tipico pulmino filippino) e con 3 canoe per scendere un tranquillo fiume; ci hanno portato in mezzo alla giungla con carri tirati da bufali, fino ad un  laghetto con cascatine stile “laguna blu” e, dopo una succulenta grigliata, in braccio alle canoe. Ho ancora il ricordo dei crampi dal ridere che avevo alla fine della giornata. Ogni 2 per 3 qualcuno faceva un dritto e si infilava nella foresta, se non finiva per cappottarsi in mezzo al fiume.

Le nostre giornate sono volate così all’insegna del relax, del divertimento, del benessere psico-fisico-mentale (per quanto riguarda il fisico magari un po’ meno visto i chili che si sono via via aggiunti fino a fine vacanza).

Grazie ai miei compagni di viaggio ed a Beppe per la bellissima vacanza.

Per le foto ed il video www.oiziruam.it

 

IP IP tracciato
Roberta
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 10 Febbraio 2004
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 12 Luglio 2004 alle 18:18

Ragazzi.

sono molto interessata alla vostra vacanza!

avete fatto viaggio organizzato o fai da te?!?

 

Roberta

IP IP tracciato
kjyxw
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 25 Aprile 2004
Status: Offline
Posts: 6
bullet Postato: 13 Luglio 2004 alle 11:45
Postato originariamente da Roberta

Ragazzi.

sono molto interessata alla vostra vacanza!

avete fatto viaggio organizzato o fai da te?!?

 

Roberta

Organizzato/fai da te nel senso che abbiamo fatto fare un po di preventivi poi siamo andati con i piu economici. Per esempio io ci ritorno il 5 di ottobre per 15 gg e pago circa 2000 neuri con 14 immersioni (7 full day).

Secondo me conviene sempre avvere l'appoggio di un'agenzia perche' la cosa difficile e' organizzare il trasferimento dall'aereoporto di Manila al villaggio e cio' conprende taxi da aereoporto a porto, traghetto per arrivare a Porto galera e taxi da porto galera al villaggio che pur essendo distante 1 km...non vorrai mia fartela a piedi con le valigie in spalla. Sicuramente ci si riesce con un minimo di voglia di arrangiarsi ma il rischio di perdere una coincidenza e quindi passare una notte su un marcapiede...meglio pagare qualcosina in piu ed andare sul sicuro! Non parliamo di vacanze di mesi ma di " mordi e fuggi" Sicuramente se avessi 3 mesi di ferie farei tutto da solo!

Ci sarai ad ottobre?

IP IP tracciato
Roberta
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 10 Febbraio 2004
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 13 Luglio 2004 alle 12:14

Sto guardando i prezzi in alcuni siti sub. Non so quindi ancora i prezzi.

Sto provando ad appoggirami ad un resort diving di la per vedere se conviene, ma non so ancora.

Saro'li a settembre. Se torni vuol dire che ti e' piaciuto molto!

e tu a chi ti sei appoggiato per andare?!

Roberta

 

IP IP tracciato
kjyxw
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 25 Aprile 2004
Status: Offline
Posts: 6
bullet Postato: 13 Luglio 2004 alle 14:43

 Se torni vuol dire che ti e' piaciuto molto!

 

Si mi e' piaciuto molto, pensa che ci torno da solo! Mare e relax senza rotture extra!

 

 

e tu a chi ti sei appoggiato per andare?!

 

Fa tutto un mio amico ti do il numero cosi' senti direttamente lui 3487609008 si chiama massimo chiamalo nel tardo pomeriggio

 

ciaooo

IP IP tracciato
badscuba
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 07 Dicembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
bullet Postato: 10 Dicembre 2004 alle 16:01

mi  sono imbattuto per caso in questo forum....

io ho prenotato al fishermen per febbraio 2005!!!!

però ho letto prezzi sui 2000 euro, io veramente pago tutto compreso (20 immersioni e 2 settimane) sui 1400!!!!!

sono particolarmente fortunato?

mi fate sapere come è il tempo a marzo laggiù?

 

IP IP tracciato
kjyxw
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 25 Aprile 2004
Status: Offline
Posts: 6
bullet Postato: 26 Gennaio 2005 alle 11:03
Postato originariamente da badscuba

mi  sono imbattuto per caso in questo forum....

io ho prenotato al fishermen per febbraio 2005!!!!

però ho letto prezzi sui 2000 euro, io veramente pago tutto compreso (20 immersioni e 2 settimane) sui 1400!!!!!

sono particolarmente fortunato?

mi fate sapere come è il tempo a marzo laggiù?

 

1400 euro? poco, con che agenzia?

Il tempo dovrebbe essere buono, sicuramente fa piu caldo di qua!

Il primo viaggio l'ho fatto a marzo quindi credo che non ci sia molta differenza di meteo.  Qualche pioggerella ma niente piu.

 

Divertiti

IP IP tracciato
badscuba
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 07 Dicembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
bullet Postato: 27 Gennaio 2005 alle 09:32

noi siamo di partenza tramite la promoworld di torino (ma vendono in tutta italia)

volando con saudia ci fanno pagare tutto compreso 1370 euro per un totale di 14 giorni, comprese le tasse aeroportuali...

 

bye

sempre e solo nel blu
IP IP tracciato
kjyxw
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 25 Aprile 2004
Status: Offline
Posts: 6
bullet Postato: 27 Gennaio 2005 alle 22:23
Postato originariamente da badscuba

noi siamo di partenza tramite la promoworld di torino (ma vendono in tutta italia)

volando con saudia ci fanno pagare tutto compreso 1370 euro per un totale di 14 giorni, comprese le tasse aeroportuali...

 

bye

 

ok buon viaggio...quando arrivi di al beppe che sei stato convinto a prenotare grazie alla mia recensione....magari mi regala un immersione la prossima volta!

Divertiti

IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet