Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: GRAZIE A MONDOMARINO e a tutti quelli che...(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
_Stefano
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 12 Ottobre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 23
bullet Topic: GRAZIE A MONDOMARINO e a tutti quelli che...
    Postato: 17 Ottobre 2007 alle 16:04
Proporre iniziative umanitarie è un atto nobile.
Ma se alle parole non fanno seguito i fatti la cosa si sminuisce molto.
Se i fatti sono stati determinati dal lavoro di molti, allora è necessario condividere con i "molti" i risultati. Oltre che un piacere ritengo sia un dovere morale ringraziare tutti.

Il mio pensiero:

Un mese fa in Burkina Faso ho incassato in termini di soddisfazione l’inimmaginabile!
Se questo è successo è anche grazie Mondomarino e a questo forum, dove ho incontrato persone che non hanno esitato a tendere la loro mano. Ringrazio di cuore queste persone.
Grazie, perché non è facile riscuotere fiducia, soprattutto se sei un perfetto sconosciuto.
Grazie, perché avete creduto alle mie parole che nell’immediato non potevano avere riscontro nei fatti.
Ho faticato molto all’inizio per instaurare un rapporto di fiducia, non è facile convincere gli altri sul tuo intento, soprattutto se per farlo rischi di essere frainteso.
Pretendere consenso, fiducia e stima da perfetti sconosciuti è cosa inammissibile.
E allora è partita la mia sfida, dimostrare con i fatti che le motivazioni erano ben più nobili.

L’unico strumento per combattere il “dubbio” è la “trasparenza totale”
L’unico modo per combattere l’indifferenza è il coinvolgimento emotivo.

E’ per questo che dedico moltissimo del mio tempo libero a rafforzare i pilastri su cui poggia la “nostra” iniziativa. Spesso per farlo, metto sulla pubblica piazza i miei sentimenti, quelli che nascono da dentro e che dentro vorresti farli rimanere, per non svalutarli; perché il rischio c’è, ed è sempre quello: essere fraintesi.
Poi pensi che non è giusto; non è giusto che sia soltanto tu ad incassare le soddisfazioni del lavoro di molti.
La riconoscenza verso quei “molti” mi porta a scrivere questo messaggio di ringraziamento e a condividere con voi le mie emozioni più belle:

Dalla newsletter di Ottobre 2007:
Sono frastornato, sono qui che penso, che mi interrogo, cosciente del fatto che non sarò in grado di trasferirvi neanche un centesimo delle emozioni che ho provato due settimane fa, quando al cospetto di decine di persone dallo sguardo fiero e riconoscente ho afferrato la leva della pompa india ed ho iniziato ad agitare la mia mano destra, il mio respiro si è fermato, eravamo in tanti ma il silenzio regnava, ad un certo punto un rumore, un rumore che avrò sentito almeno un milione di volte nella mia vita, un rumore che ho sempre ignorato, fin da piccolo; in quel momento, quel rumore dell’acqua che cadeva sul selciato del pozzo mi ha regalato una delle emozioni più grandi della mia vita.

Il giorno dopo a Mankarga V4 in una cappella costipata di persone si è tenuta una messa di ringraziamento, alcuni bambini indossavano una maglietta bianca con su scritto: “benvenuti ai nostri amici italiani a Mankarga V4”, la cappella dal tetto in lamiera non ce la faceva proprio a contenere i canti vigorosi che accompagnavano le danze dei bambini.
Al momento dell’eucaristia i canti si sono ulteriormente intensificati, ho chiuso gli occhi, ho liberato la mente e sono volato in Italia, ho abbracciato mia moglie, i miei piccoli, i miei cari e ho dedicato un pensiero a tutti voi:
CE L’ABBIAMO FATTA! GRAZIE A NOME DI TUTTE LE PERSONE CHE IN QUESTO MOMENTO MI STANNO SOLLEVANDO DA TERRA CON LA FORZA DELLA LORO GIOIA.



Io credo che ci sia molta gente che abbia voglia di "costruire", purtroppo sempre più spesso quella gente viene dissuasa dai "furbetti di quartiere" che speculano sulle emozioni altrui per conseguire interessi diversi da quelli pubblicizzati.
La "corrente dominante" è dettata dai furbetti, che sempre più numerosi, stanno prendendo il sopravvento.
A noi piace andare controcorrente, come i salmoni; è faticoso ma alla fine se ce la fai ad arrivare, la ricompensa è inestimabile.



La mia sfida, che poi è divenuta la sfida di tutti coloro che hanno creduto in questa iniziativa:

Dimostrare che con pochissimo si può fare moltissimo.
Noi POZZIamo!
E TU?



Se aprite la locandina in alta risoluzione, riuscirete a leggere molti nomi che vi risulteranno "familiari", quei nomi sul muro sono stati scritti con un software di computer grafica, non avrei mai fatto spendere soldi per farlo sul serio, ma a me quel muro piace vederlo così.
Link per visualizzare in alta: http://www.aboveandbelow.net/Calendario/08/locandina.jpg

Un caro saluto a tutti.
Stefano
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 18 Ottobre 2007 alle 09:04
Ciao Stefano,
ho trovato nomi a noi noti (Davide Barzazzi... chi è????), nomi che preferisco immaginare abbiano smesso di fare subacquea (purtroppo so che non è così, con buona pace dei loro allievi-adepti sul Garda) e nomi di persone fantastiche come Luciano e Mimmo.
Immaginavo che tu fossi anche su questo forum ma non sapevo il tuo nick.
Come promesso su altro forum quest'anno spero di fare in tempo ad averne qualcuno da spacciare LOL; se solo tu l'avessi detto prima, sono appena tornato da un bel giro... ma spero di ripartire presto.
Sentiamoci, posso vedere di mandarli sia in Italia che all'estero.
Ciao
Andrea

Piano piano si fanno le grandi cose.
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 18 Ottobre 2007 alle 09:16
Primo contatto estero appena attivato, aspetto la sua risposta.
Per l'Italia... tra oggi pomeriggio e domani, poi tra una quindicina di giorni vado a fare un giretto e vedo di fare il resto.
Sentiamoci
Andrea Wink
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 18 Ottobre 2007 alle 11:26
Caro Andrea,
spero che tu mantenga l'impegno che ti sei appena assuntoSmile
Vedi, questa è una iniziativa che ti prende il cuore...Io ho avuto l'onore di essere al fianco di Stefano fin dagli inizi e ti assicuro che ha una forza ed una determinazione da leone. E ' trasparente come l'acqua che fa arrivare lì dove i bambini sanno solo di terra. Non gli importa di riconoscimenti targhe o citazioni mentre invece "altri" hanno sfruttato la sua dedizione a questa che ormai è una missione, per mettersi in mostra, senza aver fatto assolutamente NULLA!! Anzi, alcuni che all'inizio lo avevano demoralizzato, adesso fanno la ruota come pavoni, perchè "anche loro" hanno contribuito.
Come dice Stefano: "Fatti, non parole. Piccoli gesti, non azioni eclatanti. Il Mare è fatto di tante gocce ed ogni goccia è importante".
Allora Andrea, benvenuta alla tua goccia e che rimanga trasparente come i buoni propositi che ti hanno spinto a donarla!!!
Ad maiora
Aida
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 18 Ottobre 2007 alle 11:41
Ho già sentito in UK e contatteranno Fabrizio Calcabrini.

Sentiamoci per metterci d'accordo su come cercare di distribuirli (per non dire "venderli" che potrebbe suonare male Wink)

Io non faccio grandi cose, provo solo a fare qualcosa, nel mio piccolo e semplice.
Soprattutto perché credo che questa volta sia una cosa seria e fatta bene Thumbs Up, altrimenti non avrei perso e tempo e, diretto come al solito, avrei detto la mia.

Grazie ragazzi Hug
Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 18 Ottobre 2007 alle 11:51
Ragazzi?.... Ah, già, voglio essere buono
voglio essere buono
voglio essere buono
voglio essere buono
voglio essere buono
voglio essere buono
voglio essere buono
voglio essere buono
voglio essere buono

LOL

(ma un po' "bastardo dentro" Smile)

Hug
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
fabio
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 30 Luglio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 141
bullet Postato: 18 Ottobre 2007 alle 11:54
Sei già ai buoni propositi per l'anno nuovo?
«La felicità è conoscere e meravigliarsi» J. Y. Cousteau
IP IP tracciato
_Stefano
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 12 Ottobre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 23
bullet Postato: 18 Ottobre 2007 alle 13:38
Aiaiai!

Io non sono nelle possibilità di intendere e sinceramente non ci tengo.
Se Aida ha sentito la necessità di sottolineare, con eleganza, ma nemmeno troppa, qualcosa che a mio dire non è compatibile con quello che facciamo è probabile che ci sia un motivo.

L'unica cosa che chiederei, a tutti, per favore, non trasciniamo questo topic nell'acqua "sporca".
Sarebbe un peccato.

Io posso dire solo una cosa, se ci sono cose da chiarire, è probabile che sia più semplice farlo in mp, se qualche allusione è fuori luogo e si pensa di essere nel giusto, meglio quattro chiacchere in privato, è probabile che parlandone, l'acqua sedimenti e si schiarisca.

Non ho ruoli di moderatore e non intendo farlo, ho scritto solo per evitare che la discussione trascenda, se non ci riesce, nessun problema. L’importante è assumersene le conseguenze.

Se un moderatore, che stimo, ha sentito la necessità di scrivere "in un certo modo", è probabile che ci sia più di un trascorso che ha generato tale conseguenza.

Ultima cosa, questa la dico alle persone che non sanno leggere tra le righe.

Quando si vuole apparire, a tutti i costi, in prima fila e il “gruppo” dietro è nitido, c’è il rischio di venire “fuori fuoco”.

Sottolinearlo sminuisce molto il fatto che io lo abbia fatto, ma se a qualcuno può servire lo faccio con piacere:
io nel muro ho preferito essere vicino agli “Stefano”, nel gruppo!

Un sincero saluto a tutti.
Stefano
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 18 Ottobre 2007 alle 14:03
Boh...
io ho letto "spero che le tue no siano solo chiacchiere", se mi sono perso qualcosa dillo pubblicamente altrimenti generi strani pensieri e perplessità.
Cosa mi sono perso?
Boh...
Prima fila, fuori fuoco...
Boh...
Ma forse parliamo e non ci capiamo, lasciamo stare va... e cestina pure i messaggi privati.

Ciao
Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
_Stefano
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 12 Ottobre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 23
bullet Postato: 18 Ottobre 2007 alle 14:11
Risponderò in privato a quanto sopra, non è il caso di intasare il topic con messaggi "organizzativi", anche perchè altrimenti perdo lo "storico" e non capisco più niente.
Per chi fosse interessato a partecipare a questa iniziativa: qui solo un cenno di riscontro. In privato i dettagli. Non conoscendo i dettagli si rischia di andare nella direzione sbagliata. Ad esempio: Fabrizio, mio fratello, ha cambiato indirizzo mail e l'indirizzo pubblicato sul mio sito fa riferimento all'iniziativa Below 2007.
Piano piano faremo grandi cose, se accelleriamo troppo, alla prima curva siamo fuori.
Questo è un periodo caldissimo ma farò in modo di rispondere a tutti, con le priorità dovute.

L'entusiasmo di molti è il carburante che ha permesso alle trivelle di forare il terreno, facciamo in modo che non vada disperso.

Stefano
IP IP tracciato
_Stefano
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 12 Ottobre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 23
bullet Postato: 18 Ottobre 2007 alle 14:29
Scusa, mentre scrivevo, il messaggio precedente non ho visto che avevi risposto al mio invito di non generare polemiche.

Postato originariamente da AndreaGAS

Boh...io ho letto "spero che le tue no siano solo chiacchiere", se mi sono perso qualcosa dillo pubblicamente altrimenti generi strani pensieri e perplessità.

Io avevo consigliato il privato, ma se preferisci la pubblica piazza, buona la seconda.
Postato originariamente da AndreaGAS

Cosa mi sono perso?Boh...Prima fila, fuori fuoco...Boh...Ma forse parliamo e non ci capiamo, lasciamo stare va

Ti sei perso i "dettagli", se mi davi il tempo stavo per chiamarti.

Postato originariamente da AndreaGAS

... e cestina pure i messaggi privati.CiaoAndrea


Anche questo, al tuo posto, avrei preferito comunicarlo in separata sede.
Se questo è il tuo desiderio non posso che esaudirlo.

Senza rancore
Stefano
IP IP tracciato
_Stefano
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 12 Ottobre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 23
bullet Postato: 18 Ottobre 2007 alle 14:36
Postato originariamente da _Stefano

Quando si vuole apparire, a tutti i costi, in prima fila e il “gruppo” dietro è nitido, c’è il rischio di venire “fuori fuoco”

Questa frase non era riferita a nessuno in particolare

E' solo uno dei tanti dettagli che caratterizzano la nostra iniziativa.

Mi spiace che qualcuno l'abbia fatta propria.
Stefano
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 18 Ottobre 2007 alle 14:46
Postato originariamente da _Stefano


Anche questo, al tuo posto, avrei preferito comunicarlo in separata sede.
Se questo � il tuo desiderio non posso che esaudirlo.

Senza rancore
Stefano


Perch�, qual'� il problema? Se pubblicamente apprezzo ed appoggio l'iniziativa � anche giusto che, quando leggo interpretazioni che comunque non ho compreso e non mi hai spiegato, io altrettanto pubblicamente chieda lumi e dichiari quando queste sciocche (perch� credo siano sciocche) incomprensioni mi portino a dedicare il tempo ad altro.

Complimenti per la polemica auto-generata, ero abituato a leggere queste cose sugli forum dove sei pi� presente.

Comunque tanto di cappello per l'iniziativa.

Mi dispiace solo per i pozzi, non che avessi potuto far quello che vorrei ma anche una briciola aiuta a sfamare, secondo me.

Senza rancore
Andrea


Modificato da AndreaGAS - 18 Ottobre 2007 alle 15:04
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 18 Ottobre 2007 alle 15:08
Postato originariamente da _Stefano

Postato originariamente da _Stefano

Quando si vuole apparire, a tutti i costi, in prima fila e il �gruppo� dietro � nitido, c�� il rischio di venire �fuori fuoco�


...Mi spiace che qualcuno l'abbia fatta propria.
Stefano


CHI?
Boh, continuo a non capire.

Lasciamo stare e basta, in bocca al lupo a tutti voi.

Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
_Stefano
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 12 Ottobre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 23
bullet Postato: 22 Ottobre 2007 alle 14:36
Scrivo per ringraziare Andrea,
il contatto in Uk si è fatto vivo proprio mentre scrivevo la mia risposta in questo topic 4 giorni fa, oggi posso dire che abbiamo un collaboratore in più, se questo è successo, ovviamente è merito di Andrea e mi sembra giusto renderlo pubblico.
Per esaltare ulteriormente la trasparenza di quanto accaduto riporto il mio testo di risposta inviato a seguito di richiesta informazioni:

"Ciao XXXXX,
vedo solo ora la tua mail, nel frattempo, sono intercorse comunicazioni che ritengo opportuno tu debba conoscere:
http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=4250
spero tu riesca ad accedere al link sopra riportato.
La trasparenza totale è la linfa di questa iniziativa.

Per poter apprezzare a fondo quello che facciamo abbiamo bisogno di tempo, impossibile pretendere di essere stimati e condivisi nel brevissimo periodo, la fretta è cattiva consigliera.

Per quanto mi riguarda, questo progetto è aperto a tutti, ma ci sono dei paletti che indicano il percorso, voler procedere a velocità sostenuta senza nemmeno conoscere la strada non porta lontano.

Se dopo aver letto il topic sopra indicato, pensi di condividere lo spirito del progetto, sarò felicissimo di collaborare con te.

Un caro saluto
Stefano"

E' probabile che quanto scritto da me a seguito della risposta di Aida, molti non lo abbiano capito. Avrete pensato: ma questo è fuori di testa! Parla per metafore e non si capisce nulla.
Mi piace essere diretto e leale ed è per questo che a volte per essere meno brusco uso le metafore.

Cerco di spiegarmi meglio, in modo più diretto, con la speranza di non essere frainteso:

Se ho scritto quanto sopra è perché mi sono allarmato, e molto, leggendo Aida. Se conosco un po’ Aida, so che non avrebbe fatto quel passo se non aveva buone ragioni per farlo. Io il suo messaggio non l’ho visto "soft", anzi piuttosto duro e questo diciamo: non è stato un bel biglietto da visita.

Altra cosa che non mi ha fatto una buona impressione è stata la necessità di voler sottolineare che già in altro forum Andrea avesse dato sua disponibilità.
Bene sono andato a rileggermi quel topic di circa un anno fà. Andrea è stato uno dei primissimi a rispondere alla mia comunicazione riguardo la disponibilità del nuovo calendario BELOW 2007 (il 20 Dicembre dello scorso anno) dicendo che avrebbe preso una copia del calendario da presso uno dei distributori e che ad averlo saputo prima ci avrebbe aiutato a distribuire il calendario: sarà per il prossimo anno! Questo in sintesi il messaggio.

Volevo dire ad Andrea, che questo mi è sembrato un modo come un altro di voler apparire (vedi “prima fila”), ci sono almeno altre 40 persone che in quel forum hanno deciso di acquistare una copia da un distributore e non hanno sentito la necessità di comunicarlo, inoltre sottolineare la propria disponibilità quando in effetti al momento non c’è, è stata un’ulteriore caduta di stile. Solo per informazione, lo scorso anno i primi calendari li ho consegnati il 15 di Dicembre, ovvero 5 giorni prima l’intervento di Andrea. Annalisa (RM) e Andrea (PD), due perfetti sconosciuti, mi hanno contattato a Maggio e mi hanno aiutato a vendere le ultimissime copie del calendario, fino Giugno 2007 inoltrato. Capisci bene Andrea che la tua affermazione di allora, non fa “scopa” con quella di oggi:
"Mi dispiace solo per i pozzi, non che avessi potuto far quello che vorrei ma anche una briciola aiuta a sfamare, secondo me."

Andrea, in mezza giornata hai costruito il castello e lo hai ributtato giù, questo perché sei stato frettoloso. Hai bussato alla mia porta, non mi hai dato neanche il tempo di aprire e di darti il benvenuto che hai iniziato a procedere di testa tua, senza conoscere minimamente alcuni dettagli che ritengo importantissimi. In questo periodo ho contatti frequenti con più di 150 persone e ti assicuro che di tempo ce ne vuole.

Poi il “cazzeggio” (scusa l’espressione, ma rende), della serie: voglio essere buono, voglio essere ecc. con tanto di conclusione, è stato l’ultimo elemento che non ha aiutato a farmi una buona opinione sul tuo comportamento. Attenzione! non su di te, non mi permetterei, ma sul tuo comportamento che, detta alla Jessica Rabbit, potrebbe mal reppresentare quello che in effetti sei!

In questa barca, siamo in molti a remare e al momento non ci serve chi ci dà il “vogà!”, se pensi di essere ancora in forze e ti va di occupare uno dei molti seggiolini liberi, per remare a testa bassa insieme a tutti noi, sei il benvenuto!

Non pretendo di essere condiviso, mi piace la pluralità di pensiero ma al tempo stesso preferisco relazionarmi con persone che almeno su una cosa la pensano allo stesso modo.

Grazie ancora per quanto hai apportato a questo progetto.
Stefano
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 22 Ottobre 2007 alle 16:13
Ciao Stefano,
- se ti postai tra i primi era per non essere dimenticato;

- postai a te non per una copia ma per offrirti un punto di distribuzione (e mi sembra che già con un solo contatto, che ormai era già partito, sia andata MOLTO bene, o sbaglio?);

- nell'intervento di Stellina io ho letto solo un elogio all'iniziativa, una lode a te ed un invito a me ad "astenermi se non serio"; Francamente la mia mente non ha visto altro; (e non credo di averla delusa, anzi Wink Ciao Stelli')

- avrei gradito che tu l'avessi detta tutta su come è andata solo col primo contatto che ho dato e poi dimmi se certi contatti non possono avere un centro di smistamento;

Ciao

Andrea

Modificato da AndreaGAS - 22 Ottobre 2007 alle 17:00
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,094 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet