Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Medicina
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Medicina
Icona di Messaggio Topic: orecchio che fa i capricci di notte(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Granchietto78
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 15 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 6
bullet Topic: orecchio che fa i capricci di notte
    Postato: 15 Settembre 2007 alle 18:24
Non so se è 1 record, ma il 2 mio post lo faccio qui...inizio bene Cry

Ho forzato una compensazione a 13m più o meno e lì per lì nulla di male e dolori successivi nulli.

Dopo qualche giorno ho sentito l'orecchio che mi ronzava a intermittenza...in particolare ho notato che l'intermittenza era quella del battito cardiaco. Ora ciò mi accade solo se dormo con l'orecchio sinisto (quello incriminato) sul cuscino. Se mi sveglio e mi soffio il naso e poi con 1 oretta in piedi il tutto passa e non avverto più alcun fastidio durante tutto il giorno. Non sento alcun dolore, scricchiolio o ovattamento.

Ora sono 15gg che non mi immergo e aspetterò la visita dal medico (prenotazioni supermegalunghe). Nel frattempo un farmacista mi ha detto di usare gocce esterne per otiti (ANAURAN) 1 altro di non usare assolutamente nulla tranne fare aerosol e al massimo un fluidificante....che ne pensate? Sarà grave?
IP IP tracciato
Ugo Gaggeri
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 558
bullet Postato: 15 Settembre 2007 alle 20:36
Ciao,

si tratta di una otite barotraumatica che ha portato la formazione di un essudato a livello dell'orecchio medio. Tale essudato tende a ristagnare durante la notte causando la sintomatologia che riferisci. Di norma si ha remissione spontanea in pochi giorni.

Ugo
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.

IP IP tracciato
Granchietto78
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 15 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 6
bullet Postato: 16 Settembre 2007 alle 11:23
Grazie mille....ora sto più tranquillo ed eviterò per 1 po' immersioni finchè il fastidio non terminerà del tutto.
Per il resto l'otorino è prenotato, tanto non farà male un controllo!


Modificato da Granchietto78 - 16 Settembre 2007 alle 11:26
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,082 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet