Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Racconti di Viaggio
 Forum di MondoMarino.net : Racconti : Racconti di Viaggio
Icona di Messaggio Topic: Crociera Maldive con la Moonima(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Autore Messaggio
LINDA SONIA
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 19 Dicembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 98
bullet Postato: 15 Gennaio 2008 alle 13:32
Postato originariamente da Bonco

Postato originariamente da LINDA SONIA

Postato originariamente da Bonco


Il fatto di scendere con la macchina fotografica invece, trovo che sia diverso, perchè dipende dalle situazioni. Il mese scorso alle Isole Banggai avevamo una guida bravissima, che scendeva sempre e comunque con la macchina, ma eravamo 5 ospiti in barca e loro scendevano in 3 in ogni immersione. Tra l'altro la sera c'era sempre anche un interessantissimo de-brifing fotografico con confronto e approfondimenti.

<!-- Message ''"" */ //-->
     Beh, qui la situazione lo permetteva benissimo [IMG]smileys/smiley2.gif" align=middle>     No, il nome iniziava per V. ma era molto bravo egualmente

 

Vito è un grande, ma è anche molto buono ![IMG]height=17 alt=Smile src="http://www.mondomarino.net/forum/smileys/smiley1.gif" width=17 align=absMiddle>

    Già
IP IP tracciato
silvio
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 12 Ottobre 2007
Status: Offline
Posts: 23
bullet Postato: 15 Gennaio 2008 alle 13:56
Concordo perfettamente con voi due. Anche a me non era mai successo nulla di simile in tanti anni, l'esaltazione delle guide in barca a mio avviso è pericolosa (oltre che fuori legge).
Comunque, il mondo è bello perchè è vario. Di certo la Macanà non mi vedrà più!!!
Non sono bello ma sono riuscito a fare innamorare tanti. Del MARE
www.silviodeblasio.it
IP IP tracciato
henryfd
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 06 Maggio 2007
Status: Offline
Posts: 12
bullet Postato: 18 Gennaio 2008 alle 22:37
   Fuori dal coro

Mi spiace dover disentire con chi ha postato precedentemente, ma ho fatto una settimana sulla moonima a novembre, le guide erano altre , simpaticissime , professionali e preparate (marco e mario). Eravamo già stati informati prima di partire che le immersioni si sarebbero svolte tutte o quasi nelle pass oceaniche , in quanto più adatte agli avvistamenti di pesce pelagico.
Indubbiamente sono immersioni più impegnative di quelle che si svolgono all'interno degli atolli sulle varie secche.
Il fatto di farle con corrente in uscita dipende dalle condizioni meteo marine, e a noi sono toccate quasi tutte così. Anche noi abbiamo fatto qualche puntatina oltre i classici 30 metri, ma sempre in sicurezza.
Foto e filmati sono andati abbastanza bene, ovviamente in corrente si fanno altre cose rispetto alle riprese in acque calme, ma "stormi" di aquile di mare in formazione e nugoli di squali in quantità non li avevo visti nei precedenti viaggi alle maldive (in resort).
A me l'esperienza è piaciuta, anche se ovviamente è diversa da quelle sperimentate nei resort maldiviani, sia per l'aspetto subacqueo sia per il confortn dl villaggio.
L'ideale sarebbe poter fare un pò di uno e un pò dell'altro, ma si fa come si può!
Comunque io con la macanà tornerei a viaggiare.
saluti
henryfd
IP IP tracciato
silvio
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 12 Ottobre 2007
Status: Offline
Posts: 23
bullet Postato: 22 Gennaio 2008 alle 15:06

No, non c'entra essere fuori dal coro, ci mancherebbe. Io personalmente sono felice che tu ti sia trovato bene, ci speravo anche io. Premesso che a me nessuno aveva avvisato che le immersioni erano impostate come ho descritto (l'arte di vendere supera di gran lunga la trasparenza nei confronti del cliente), c'è una considerazione da fare: le immersioni che io ho fatto, erano TUTTE al di fuori di ogni standard di sicurezza e condotte in maniera approssimativa, VIOLANDO le stesse leggi Maldiviane. In sostanza mi sento quindi di affermare che le immersioni così condotte sono PERICOLOSE e di PREGIUDUZIO per la sicurezza dei sub.

Ovvio che chi interpreta la subacquea alla maniera di Rambo, li si divertità un mondo. Io no. tutto qui.

 

Non sono bello ma sono riuscito a fare innamorare tanti. Del MARE
www.silviodeblasio.it
IP IP tracciato
LINDA SONIA
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 19 Dicembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 98
bullet Postato: 22 Gennaio 2008 alle 15:14
    Spero anch'io di trovarmi meglio questa volta
IP IP tracciato
Bonco
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 77
bullet Postato: 23 Gennaio 2008 alle 11:28
Postato originariamente da henryfd

   Fuori dal coro

Mi spiace dover disentire con chi ha postato precedentemente, ma ho fatto una settimana sulla moonima a novembre, le guide erano altre , simpaticissime , professionali e preparate (marco e mario). Eravamo già stati informati prima di partire che le immersioni si sarebbero svolte tutte o quasi nelle pass oceaniche , in quanto più adatte agli avvistamenti di pesce pelagico.
Indubbiamente sono immersioni più impegnative di quelle che si svolgono all'interno degli atolli sulle varie secche.
Il fatto di farle con corrente in uscita dipende dalle condizioni meteo marine, e a noi sono toccate quasi tutte così. Anche noi abbiamo fatto qualche puntatina oltre i classici 30 metri, ma sempre in sicurezza.
Foto e filmati sono andati abbastanza bene, ovviamente in corrente si fanno altre cose rispetto alle riprese in acque calme, ma "stormi" di aquile di mare in formazione e nugoli di squali in quantità non li avevo visti nei precedenti viaggi alle maldive (in resort).
A me l'esperienza è piaciuta, anche se ovviamente è diversa da quelle sperimentate nei resort maldiviani, sia per l'aspetto subacqueo sia per il confortn dl villaggio.
L'ideale sarebbe poter fare un pò di uno e un pò dell'altro, ma si fa come si può!
Comunque io con la macanà tornerei a viaggiare.
saluti
henryfd
 
Per continuare sulla linea di ciò che dice Silvio, io credo che nessuno metta in dubbio in generale la serietà di questo tour operator che da anni opera (altrimenti, non sarebbe uno dei più gettonati anche nel mercato della rivendita da parte di altri T.O.) Tant'è vero che io stesso in una precedente crociera a quella incriminata (come ho raccontato) mi ero trovato benissimo. Però rimane il fatto che di fronte ad una evidente "sbavatura" si possa, anzi si debba presentare una lamentela, anche condividendola in rete con altri.
La rete e i forum servono anche a questo e anche grazie a questo, spesso gli stessi fornitori di servizi ritarano i loro modi di fare, o magari sentono maggiormente la necessità di tenere sotto controllo la qualità del servizio percipita dalla clientela, cosa a mio giudizio fondamentale.
Detto questo, per tre che non saliranno sulle loro barche, spero ce ne saranno il doppio che lo faranno e ne scenderanno più che contenti.
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 29 Gennaio 2008 alle 13:47
A chiusura dell'interessante e costruttivo dibattito partito a seguito del topic da me aperto,volevo farvi sapere che la Macana Maldive, da me informata circa l'esistenza sulle pagine del forum di questa discussione mi ha prima di tutto ringraziato e mi ha fatto sapere, attraverso il titolare, che ha preso nota delle lamentele e che cercherà di farne tesoro per il futuro.

Questo a dimostrazione di come da ogni scambio di informazioni e di idee, anche se diverse fra di loro, possano sempre nascere spunti per migliorare e migliorarsi.

A differenza di quello che invece hanno fatto e continuano a fare altri operatori che intervengono direttamente sul forum, la Macana non ha però inteso ribattere od entrare nella discussione in quanto, come si suol dire "i panni sporchi si lavano in famiglia".  Ed io, personalmente, ritengo di appoggiare in toto questa loro impostazione.

Saluti a tutti
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
Ugo Gaggeri
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 558
bullet Postato: 29 Gennaio 2008 alle 18:19
Ciao Francesco,

purtroppo ho notato che è molto più facile esprimere lamentele piuttosto che mostrare soddisfazione. Vero è che si tratta del primo TO che interviene in questa sede ma rileggendo i post non vedo una "excusatio non petita". Poi, anche una situazione come questa può fornire utili indicazioni a tutti dal viaggiatore al TO.

Ugo
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.

IP IP tracciato
LINDA SONIA
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 19 Dicembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 98
bullet Postato: 30 Gennaio 2008 alle 10:21
Postato originariamente da Ugo Gaggeri

Ciao Francesco,

purtroppo ho notato che è molto più facile esprimere lamentele piuttosto che mostrare soddisfazione. Vero è che si tratta del primo TO che interviene in questa sede ma rileggendo i post non vedo una "excusatio non petita". Poi, anche una situazione come questa può fornire utili indicazioni a tutti dal viaggiatore al TO.

Ugo

    
ciao Ugo, non mi trovo totalmente d'accordo con te sul fatto che sia più facile esprimere lamentele piuttosto che soddisfazione . Ci sono, infatti, persone che hanno apprezzato l'esperienza con Macanà, come puoi vedere in questo 3D. Per quanto mi riguarda, (e puoi verificare anche sul nostro sito che non siamo persone particolarmente "esigenti" ) ho esordito esprimendo soddisfazione nei riguardi di questo TO ma l'esperienza di Silvio e di Bonco poi, mi hanno fatto riflettere e, ti dirò, anche temere di non essere stata semplicemente sfortunata quella volta ma che, questo TO, operi davvero sempre in questo modo
In questo caso, spero che l'intervento di Francesco possa portare ad una presa di coscienza da parte del TO in questione relativa al proprio personale. Voglio anche poter pensare che non fosse, in realtà, a completa conoscenza dell'operato dei suoi dipendenti, che in questa particolare situazione lavorativa non è sempre facile da tenere sotto controllo.
Comunque, visto che quest'anno ripeteremo l'esperienza, sperando di essere più fortunati, vi racconteremo, per filo e per segno, come sarà andata
    

Modificato da LINDA SONIA - 30 Gennaio 2008 alle 10:25
IP IP tracciato
silvio
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 12 Ottobre 2007
Status: Offline
Posts: 23
bullet Postato: 06 Marzo 2008 alle 12:34

Qualcuno ha novità? Linda, tornata? Tongue

Sono passati due mesi dalla mia mail (vedi post sopra) ma dal TO nessuna risposta nè un cennoClapCry


Modificato da silvio - 06 Marzo 2008 alle 12:39
Non sono bello ma sono riuscito a fare innamorare tanti. Del MARE
www.silviodeblasio.it
IP IP tracciato
LINDA SONIA
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 19 Dicembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 98
bullet Postato: 08 Marzo 2008 alle 11:51
    no, Silvio, partiamo il 19 aprile
IP IP tracciato
silvio
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 12 Ottobre 2007
Status: Offline
Posts: 23
bullet Postato: 13 Marzo 2008 alle 15:22
Postato originariamente da LINDA SONIA

    no, Silvio, partiamo il 19 aprile
Che spettacolo, per un attimo ho sentito il profumo del sale nelle narici .....
Non sono bello ma sono riuscito a fare innamorare tanti. Del MARE
www.silviodeblasio.it
IP IP tracciato
LINDA SONIA
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 19 Dicembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 98
bullet Postato: 18 Aprile 2008 alle 22:43
ciao ragazzi, si parte!!!! domani ore 20:00 decolleremo da Malpensa verso quel paradiso chiamato Maldive! vi abbraccio tutti e spero di farvi, poi, dei bei racconti di avvistamenti da urlo!
IP IP tracciato
silvio
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 12 Ottobre 2007
Status: Offline
Posts: 23
bullet Postato: 19 Maggio 2008 alle 09:32
Cry Sigh e sob, nessun resoconto ????
Non sono bello ma sono riuscito a fare innamorare tanti. Del MARE
www.silviodeblasio.it
IP IP tracciato
LINDA SONIA
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 19 Dicembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 98
bullet Postato: 20 Agosto 2008 alle 14:58
Scusate il ritardo ragazzi ma come si dice, meglio tardi che mai
Debbo dire che la nostra seconda esperienza con Macanà è stata decisamente migliore! La Dohnkamana è un gran bella barca, unici nei la mancanza delle tendine oscuranti agli oblò nelle cabine e la moquette sempre nelle stesse, che francamente in una barca da sub mi lascia molto perplessa
La nostra guida era Mario, che avevamo già conosciuto a Gangga, quando ne era il responsabile diving e, dopo opo avergli detto che doveva pinneggiare un po' meno (ci faceva sempre fare i km e non riuscivi a soffermarti sul soggetto per riprenderlo ), ci siamo divertiti parecchio.
La seconda settimana a Madoogali è stata strepitosa, Lele (il resp. diving) è sempre fuori come un balcone e non puoi evitare di ridere anche sott'acqua. Purtroppo le immersioni pomeridiane non sono un gran chè poichè vengono fatte nella zona circostante l'isola ma quelle del mattino sono strepitose! La cucina del resort l'abbiamo trovata decisamente peggiorata, purtroppo... ed anche se non si va alle Maldive per mangiare, ci saremmo aspettati qualche cosa di meglio.... ma non si può avere tutto
Come potrete vedere nei video che ho girato in questa vacanza, abbiamo fatto degli incontri interessanti...
ditemi cosa ne pensate....
un abbraccio a tutti
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 25 Agosto 2008 alle 10:31
Ciao Sonia, il mondo dei subacquei � davvero piccolo.
Mario Facchini, l'argentino che era a Gangga � su una barca da crociera della Macana ?
Mi faccio dare la sua mail, cos� gli mando un saluto !
Pensa che l'ultima volta che l'ho visto doveva iniziare una collaborazione con un diving in Sardegna.
Certo che a Gangga andava piano piano in acqua ... le Maldive lo hanno svegliato ! LOL

Ma anche a Maaya Thila niente squali grigi?
L'anno scorso in agosto ce n'era un bel numero !
Speriamo che il mancato avvistamento non dipenda davvero dalla pesca per il mercato delle pinne, sarebbe una tragedia ... Angry


Modificato da nucciodiver - 25 Agosto 2008 alle 10:36
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet