Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: Ciao a tutti amici e amiche del mare(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Amadeu21
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 19 Luglio 2007
Status: Offline
Posts: 5
bullet Topic: Ciao a tutti amici e amiche del mare
    Postato: 19 Luglio 2007 alle 22:22
Ciao a tutti, amici e amiche del mare!
 
"....e il mare porterà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni...." 
 
mi chiamo Sergio sono di Ancona. Ho il primo livello del padi preso tanti anni fà. Non faccio più immersioni da tanti anni e adesso vorrei ricominciare. Mi serve un gav, quando ho smesso io erano appena usciti in commercio quindi non l' ho mai avuto. Che caratteristiche deve avere importanti un gav ? Visto che uno se lo deve tenere almeno 10 anni volevo farmelo buonetto. Che ne pensate di quelli della oceanic www.oceanicworldwide.com ?
 
Mi piacciono anche le V16 ! Che ne pensate !
Erogatore ? Si vendono ancora quelli a iniezione !
Bombola la vorrei leggera ! Brutti ricordi con il 15 litri !
Compressore avevo un bauer ! Venduto ! Meglio Coltri ?
 
Ciao e grazie in anticipo per le risposte !
 
Saluti
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 20 Luglio 2007 alle 09:52
Ciao Sergio,
Erogatore io ho optato per il pistone ma a me piacciono le cose semplici e tradizionali, per questo ho una XT 600 4v a pedivella!!!
 
Quali sono i brutti ricordi con la 15 litri? Dovresti provare la 18, se lo fai tanto per diletto ti fa passare la voglia.
 
Bauer è bellissimo, ma costa uno sproposito, l'anno scorso (EuDi 2006) partivano da 3.600 euro; i ricambi sono qualcosa d'impossibile, calcola che io ne ho uno buttato perché è costato meno comprare un Coltri NUOVO DI PACCA che va benissimo e questo non è un parametro da sottovalutare.
 
Olmeva... non mi convincono proprio del tutto, sono molto artigianali e si fanno pagare più di Coltri che credo sia ad un livello superiore. Hanno una rete di assistenza? Non so. Costo dei ricambi? Boh.
 
Nardi sono belli ma costano praicamente quanto Bauer, non hanno la stessa tradizione quindi non si sa sull'esperienza però A VISTA mi piacciono molto. Solo che per quel prezzo mi farei un Bauer.
Non hanno rete di assistenza quindi per ogni cosa devi spedire in ditta.
Non so quanto costano i ricambi.
 
Coltri ha fatto un grande salto di qualità, su tutti i modelli e soprattutto sui grandi.
Il costo è solitamente inferiore agli altri.
Hanno una rete di assistenza abbastanza completa.
I ricambi costamo MOLTO meno degli altri.
Seguono il cliente in maniera dettagliata, almeno nel Centro-Sud dove sono io (grazie Antonio!) e mettono in condizione di potersi fare diversi lavori da soli fornendo TUTTE le informazioni.
 
Questo il mio parere in generale.
 
Di che dimensioni ti serve il compressore?
 
Per tutti i prezzi variano (molto) a seconda di "come" lo compri.
 
Spero di esserti stato utile, per qualsiasi altra cosa... a disposizione.
 
Ciao
Andrea
 
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
Amadeu21
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 19 Luglio 2007
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 20 Luglio 2007 alle 15:20
Postato originariamente da AndreaGAS

Ciao Sergio,
Erogatore io ho optato per il pistone ma a me piacciono le cose semplici e tradizionali, per questo ho una XT 600 4v a pedivella!!!
Di che dimensioni ti serve il compressore?
Per tutti i prezzi variano (molto) a seconda di "come" lo compri.
Spero di esserti stato utile, per qualsiasi altra cosa... a disposizione.
 
Cos' è una XT 600 4v a pedivella ?
Per il compressore mi interessa sapere il "come" ! E vorrei che caricasse in un tempo ragionevole. Basta che non ci metta mezzora per caricare una bombola ! E che lo possa attaccare alla spina della 220 di casa ! E che si stacchi da solo quando a caricato perchè non voglio stare li ad aspettare per staccarlo io e poi se magari mi scordo perchè sono andato a fare un giretto che succede ? 
In questo forum c'è l' opzione per mandare gli mp (messaggi privati).
 
Ciao
Sergio
IP IP tracciato
navigator77
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 10 Luglio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16
bullet Postato: 20 Luglio 2007 alle 17:45
Postato originariamente da Amadeu21

Bombola la vorrei leggera ! Brutti ricordi con il 15 litri !
 
Sarei curioso anche io di conoscere i tuoi "brutti ricordi", anche perchè non essendo propriamente di stazza minuta Tongue ed essendo anche un novellino che quindi non sa gestire al meglio le enrergie Confused ho un consumo di aria un pò superiore alla media! Cry
Mario
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Moderatore nel forum di F1-Project (www.f1project.org)
Socio fondatore associazione Poker Sportivo APSI(www.poker4all.it)
IP IP tracciato
Amadeu21
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 19 Luglio 2007
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 20 Luglio 2007 alle 20:54
Postato originariamente da navigator77

Sarei curioso anche io di conoscere i tuoi "brutti ricordi", anche perchè non essendo propriamente di stazza minuta Tongue ed essendo anche un novellino che quindi non sa gestire al meglio le enrergie Confused ho un consumo di aria un pò superiore alla media! Cry 
 
Prima di tutto il peso, un 15 litri carico è veramente pesante da portare tenendo conto del fatto che non devi portare solo quello ma anche una zavorra di piombo, pinne, erogatore con due primi stadi e manometro, maschera snorkel ecc. ecc. Insomma quando si và in mare oggi se è sempre più simili ad alberi di natale. Ragion per cui cerco di limitare al massimo quelli che possono essere i disagi. La rubinetteria dei 15 litri di una volta era lunga e a volte alzando su la testa sott'acqua ci sbattevi contro la nuca ma adesso ho visto che sono state accorciate. Se però hai qualcuno che ti porta tutta l' attrezzatura, allora prenditi pure una bombola più grande.
 
Ciao
Sergio
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 23 Luglio 2007 alle 10:59
Postato originariamente da Amadeu21

 
Cos' è una XT 600 4v a pedivella ?
La domanda non meriterebbe neanche risposta!!!! LOL
Sarebbe bastato anche solo "600 4 valvole" per identificare senza ombra di dubbio la grande e mitica moto da enduro che è stata il sogno di tanti (e mio), una delle progenitrici di tutte le enduro, categoria ora molto involgarita da moto che poco masticano i sassi.
Io l'ho presa da poco ma è del 1986 (colorazione unica). Mi manca solo il Teneré, ultimamente me ne sono visti passare due davanti che facevano commuovere (bellissimi). Eh, quando l'avviamento elettrico non c'era!

Per il compressore mi interessa sapere il "come"! Ho risposto al tuo messaggio privato.

E vorrei che caricasse in un tempo ragionevole. Basta che non ci metta mezzora per caricare una bombola ! E che lo possa attaccare alla spina della 220 di casa !

Secondo me il miglior compressore è elettrico (salvo inderogabili esigenze particolari). Non scendo in dettaglio sul perché visto che non è necessario in questo momento.
I modelli che puoi attaccare in casa (220 v) non vanno oltre gli 80-100 litri/min (dichiarati). Questo si traduce in ben oltre 1/2ora per una 15 litri.

Arrivano ad un consumo di 2,2 KW quindi quando ci sono loro... poche cose possono rimanere attaccate però passare alla trifase (meglio 380 v) comporta costi non giustificati per un "uso personale".

I tempi li tagli solo con compressori più grandi ma il gradino superiore costa 3 volte quello minimo quindi fatti i conti e... ASPETTA! LOL LOL LOL (come me)

E che si stacchi da solo quando a caricato perchè non voglio stare li ad aspettare per staccarlo io e poi se magari mi scordo perchè sono andato a fare un giretto che succede ? 

Allora: il compressore produce una condensa che periodicamente (dipende da vari fattori, diciamo ogni 10 min circa) deve essere scaricata quindi è NECESSARIO presenziare alla ricarica.
Lo stacco automatico puoi fartelo da solo con poche decine di euro però
devi presenziare per la condensa quindi...
Esistono quadri che gestiscono in automatico ma li fanno pagare cari (poco sopra i 500 euro ma dovrei controllare, il massimo supera i 900).
Personalmente ho fatto lo stacco automatico mentre per lo scarico condensa non ho avuto il tempo di cercare delle elettrovalvole da 300 atm, comunque  tutto si può fare.
Lo stacco automatico l'ho pronto ma non l'ho attaccato un po' per il fattore "poco tempo", un po' perché, come detto, tanto devi "presenziare" per scaricare la condensa (puoi fare "giretti" di 10-15 min) LOL.



Quello che ti volevo dire l'ho messo in rosso per distinguerlo.

Secondo me la 15 litri va benissimo.

Ciao
Andrea
P.S. (per Navigator77): ti aspettavo su http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=3888&PID=21199#21199
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
navigator77
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 10 Luglio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16
bullet Postato: 23 Luglio 2007 alle 11:05
Ho letto e risposto di là.. purtroppo il periodo pre-ferie da noi è bello intenso (essendoci buchi di altre persone che a loro volta sono in ferie) ed il poco tempo a disposizione in rete l'ho trascorso cercando di completare l'attrezzatura (missione quasi compiuta Cool )
 
Comunque tornando IT anche io ieri con la 15litri non ho avuto problemi, ma come detto mi aiuta la mia struttura fisica, direi che potre non aver problemi anche con una 18, va bbeh, per ora ovunque vada la noleggio, poi magari provvederò a prendermene una personale! Smile
 
Postato originariamente da AndreaGAS

P.S. (per Navigator77): ti aspettavo su http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=3888&PID=21199#21199
Mario
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Moderatore nel forum di F1-Project (www.f1project.org)
Socio fondatore associazione Poker Sportivo APSI(www.poker4all.it)
IP IP tracciato
Amadeu21
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 19 Luglio 2007
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 25 Luglio 2007 alle 18:05
Postato originariamente da AndreaGAS

[QUOTE=Amadeu21] 
Cos' è una XT 600 4v a pedivella ?
La domanda non meriterebbe neanche risposta!!!! LOL
Sarebbe bastato anche solo "600 4 valvole" per identificare senza ombra di dubbio la grande e mitica moto da enduro che è stata il sogno di tanti (e mio), una delle progenitrici di tutte le enduro, categoria ora molto involgarita da moto che poco masticano i sassi.
Io l'ho presa da poco ma è del 1986 (colorazione unica). Mi manca solo il Teneré, ultimamente me ne sono visti passare due davanti che facevano commuovere (bellissimi). Eh, quando l'avviamento elettrico non c'era!
Secondo me la 15 litri va benissimo
 
Scusa il ritardo nella risposta, ma non mi sono state notificate in automatico le risposte !
 
Non pensavo che fossi un appassionato di moto da enduro ! Io ho fatto motocross per tanti anni ! E il tenerè è stato sempre il mio sogno ! Solo che preferisco le accensioni automatiche e adesso solo la macchina ! Non ci piove dentro non devi portare il casco e puoi sentire la musica dello stereo ! Col tempo e con gli anni sono diventato più vecchio e più comodo !
 
Ciao
Sergio 

IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,080 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet