Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Racconti di Viaggio
 Forum di MondoMarino.net : Racconti : Racconti di Viaggio
Icona di Messaggio Topic: Tiran e Ras Mohammed... qualche foto(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Nerorhea
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 29 Maggio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 89
bullet Topic: Tiran e Ras Mohammed... qualche foto
    Postato: 17 Luglio 2007 alle 13:22
    L'Eden village Tamra Beach è situato, sulla costa della penisola del Sinai, proprio davanti all'isola di Tiran. Si vedono benissimo i relitti di Gordon e Jackson Reef. Si vede bene anche la costa araba e, con la luce rossastra del tramonto, il panorama è bellissimo.



Il pontile con scaletta a gradini permette un facile ingresso in acqua (senza rovinare il corallo). Peccato che per tutta la mattinata il mare sia molto mosso e impraticabile! Le onde si calmano verso le 13, ma a quel punto la barriera è in ombra e controluce, quindi non si vede bene.
Ci sono comunque tanti pesci, di ogni tipo... e la parete è molto colorata e ricca.



Isola di Tiran





Il Parco Nazionale di Ras Mohammed è una riserva naturale di mare e di terra. Quest'area protetta di 480 km2 si trova nel punto di incontro del Golfo di Suez con quello di Aqaba, all'estremità meridionale del Sinai.







La strana coppia...








A presto, Red Sea!
Nerorhea
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 18 Luglio 2007 alle 20:46
Ciao!
Mi manca tanto! Avrei tanta voglia di tornarci, ci son stato 2 anni fa l'ultima volta.. ma toglimi una curiosità, le foto subacquee le hai fatte tu o son prese dalla rete? Perché sono molto carine, ma alcune son senza colori..non capisco.
Resta sempre un paradiso...e bisogna lottare per mantenerlo tale!
A presto
IP IP tracciato
Nerorhea
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 29 Maggio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 89
bullet Postato: 18 Luglio 2007 alle 21:56
Eh si, ogni tanto bisogna tornarci... d'altra parte, non è poi così lontano, no?
La maggior parte delle foto hanno una forte dominante blu perché uso una digitale compatta scafandrata con il flash incorporato, quindi i colori realistici riesco ad ottenerli solo con le macro, o quando c'è luce solare sufficiente. Ma mi accontento...
Per lavoro (e per passione) ho a che fare con la fotografia professionale ogni giorno, ma quando sono sott'acqua faccio la turista e scatto per puro divertimento senza preoccuparmi troppo del risultato. La maggior parte sono scattate senza guardare neanche l'inquadratura...
Come si suol dire: scatto a c***o!! ma vi prego, non scandalizzatevi!
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 18 Luglio 2007 alle 22:10
Ma ci mancherebbe!
era una curiosità.. anch'io uso una compatta scafandrata! Quindi ti capisco, mi incuriosiva la tonalità quasi più sul violastro che sul blu... Big smile
Però nitide e belle inquadrature, soprattutto per quelli in movimento!
Fai la fotografa per caso?
IP IP tracciato
Nerorhea
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 29 Maggio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 89
bullet Postato: 19 Luglio 2007 alle 11:04
Lavoro nel settore della comunicazione, diciamo che... sono quella che dice al fotografo cosa deve fare...
Adesso tutti i fotografi di MM mi odieranno ma non sono cattiva!
Buona giornata
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet