Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Racconti di Viaggio
 Forum di MondoMarino.net : Racconti : Racconti di Viaggio
Icona di Messaggio Topic: Viaggio a Napoli(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
benjamin
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 56
bullet Topic: Viaggio a Napoli
    Postato: 19 Giugno 2007 alle 22:28
 

Ciao a tutti,

la scorsa settimana io e Branimira siamo stati a Napoli ospiti di Massimiliano (come sapete il mitico esponente della Colonna Napoletana di Mondomarino) e Ileana (la sua gentile consorte).

Ho passato tre giorni spettacolari, non ci crederete siamo stati più sulla terraferma che sott’acqua. Grande incontro.

All’arrivo all’aeroporto c’era Max che, dopo averci accolto ci ha condotti in una tipica pasticceria locale dove abbiamo potuto fare rifornimento di cornetti e pasticcini.

Durante tutto il soggiorno partenopeo è stato un continuo parlare di fotografia, di biologia (marina e non), di immersioni, di esperienze, di ricordi di persone indimenticabili come Lucia Mazzella e del suo incredibile lavoro sulla Posidonia oceanica, conosciuto in tutto il mondo. Abbiamo anche vistato la Stazione Zoologica Anton Dohrn (un desiderio rimasto in sospeso dall’ultima volta che ci siamo incontrati tutti quanti).

Ho conosciuto anche Giovanni Naldi, ottimo acquisto della colonna napoletana di MM, e ho visto anche il suo suggestivo video "Nudibranchi napoletani" che recentemente è stato premiato all’ "Eudi Show".

Che potenza la stima e la passione comune che portano ad essere amici anche a grande distanza. In Max ho trovato un amico oltre che un validissimo fotografo, un appassionato e competente naturalista subacqueo (e non solo subacqueo), conoscitore della Storia e … grande esperto di gastronomia. Sotto quest’ultimo aspetto poi Max è una vera autorità, piatti di mare, prodotti particolari e vini rari non hanno segreti per lui.

Mi è spiaciuto non aver potuto incontrare Antonio Colacino (in servizio in Sardegna, alla Maddalena), Aida (impegnata con l’università) e Fabio (operativo nei campi WWF).

Il soggiorno si è concluso con un pomeriggio di relax alle "Stufe di Nerone" le terme degli imperatori dell’Antica Roma rimaste da allora quasi inalterate.

Mai come in questa occasione sono stato felice di aver collaborato con Mondomarino fin dall’inizio perché mi ha dato l’opportunità di conoscere persone come Massimiliano e i componenti della Colonna Napoletana. Credo che quando un gruppo di persone si uniscono con una passione senza secondi fini può nascere collaborazione, informazione, difesa dell’ambiente oltre che stimolo a conoscere il Mare Nostrum.

Le nostre esperienze di subacquei, biologi, fotografi e appassionati sono una fonte preziosa per tutti.

Grazie.

Beniamino USAI



Modificato da stellinamare200 - 23 Giugno 2007 alle 10:38
IP IP tracciato
silviadolphin
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 158
bullet Postato: 20 Giugno 2007 alle 18:47
Ciao!!!!! Leggere il tuo messaggio mi ha incuriosita ancora di più....E'da quando sono entrata in questo forum che vorrei conoscervi le persone che ne fanno parte....Quindi a tutta la Colonna (e non) rinnovo il mio invito (guardate nella sezione viaggi).....
Caio ciao
...seguire i propri sogni e imparare a essere sè stessi...
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet