Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: Crociera Saint John Egitto(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
mexico
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 17 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
bullet Topic: Crociera Saint John Egitto
    Postato: 17 Marzo 2004 alle 13:45
Ciao a tutti, sto pianificando un acrociera per inizio maggio e volevo qualche informazione in merito al tipo di crociera che mi devo attendere. La crociea é quella Egiziana di Saint John.

Qualcuno ha fatto questa esperienza ?
Mi devo aspettare in ognipunto di immersione da 5 o piú barche o comunque una crociera non molto trafficata ?

L'anno scorso sono stato e Sharm e piú che subaquei non ho visto sott'acqua posso aspettarmi di vedere qualche Squalo ? esagero Qualche Sqalo Martello ?
IP IP tracciato
manta
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 11 Dicembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 33
bullet Postato: 20 Marzo 2004 alle 00:03

Ciao martello.

St John ti puo' offrire molto soprattutto se nel periodo giusto, cioe' a partire da fine maggio fino a meta' luglio in cui i branchi di martello sono quasi assicurati,certo il pesce e' sempre il pesce e non gli si puo' dare appuntamenti fissi,ma le probabilita' in qesto periodo dell'anno sono al 80% si per il gran pelagico.

SE vuoi un consiglio da una persona che ben conosce i reef e le barche che operano negli itinerari ti consiglio il dive one,barca di categoria superior,con vari comfort e soprattutto guide esperte che vivono e si immergono in questo mare da piu' di 10 anni.

Questo e' quello che fa la differenza !!!La conoscenza dei posti.

Maggiori informazioni sulle barche e su come prenotare le puoi trovare su www.scubaswiss.com

In alternativa al dive one ti consiglio SamaaII ottima.

Il numero di barche nessuno lo puo' sapere con anticipo,pero ' a fine maggio giugno normalmente il traffico e' ridotto.

I punti di immersione possono essere molto impegnativi a causa delle correnti che normalmente sono abbastanza forti e quasi tutti piccoli reef con pareti verticali e coralli pressoche' intatti.

Un'esperienza sub fantastica che tì restera' nel cuore.

Per altre domande o dubbi non esitare.

Buone bolle!!

 

MANTA
IP IP tracciato
makalu1
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 01 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 137
bullet Postato: 29 Marzo 2004 alle 19:50

ciao, io ci sono stato l'anno scorso ai primi di luglio.

con la faruck 2 tramite nositours, categoria superior, ottima sistemazione, cabine grandi equipaggio valido.

le immersioni: martelli tutti i giorni compreso squali grigi e longimanus (1 volta)

ho fatto 3 immesrioni al giorno diurne ed una notturna al giorno per un totale di 4 immersioni giornaliere.

Il posto e' magnifico, poche barche che vengono a rompere , e sopratutto i reef sono ancora itatti.

Comunque per i principianti non e' l'ideale, le immersioni sono profonde ,i martelli ed il grosso pesce pelagico lo vedevamo sempre tra i 40 ed i 65m, le bombole sono da 12 litri quindi fai un po i tuoi conti, oltretutto di solito si doveva pinneggiare per un 10 minuti buoni contro correnteprima di spararsi nel blu.

insomma con la mia scafandrata da trainare ho dovoto farmi crescere le branchie, per fortuna che scendo solo con 1kg di zavorra da trascinarmi dietro.

Ti consiglio di fare almeno una immersione al giorno (di solito la pomeridiana) a nitrox 36 o superiore, a me dava sollievo con questi ritmi.

Comunque consiglio di andarci e' veramente uno dei posti piu' belli del mar rosso egiziano e sicuramente dura ancora per poco visto il crescere degli hotel

zanini marco
IP IP tracciato
manta
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 11 Dicembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 33
bullet Postato: 30 Marzo 2004 alle 22:56

Ciao Makalu,

si St john non e' una crociera per open water alle prime armi ma non sempre e' necessario andare tanto fondi per incontrare pesce grosso.

Come si chiamava la tua guida dell'anno scorso?

 

MANTA
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,082 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet