Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: diego(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
diego 1975
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 28 Maggio 2007
Status: Offline
Posts: 11
bullet Topic: diego
    Postato: 28 Maggio 2007 alle 16:47
Ciao, sono un neofita, ho comprato una muta mares 5 mm misura 4 in negozio l'ho provata e il tizio, un istruttore, vedendola indossata mi ha detto che va bene. Io ho i miei dubbi, da neofito.
Sono alto 1.80 è peso 82 Kg, secondo voi è la taglia giusta?
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 28 Maggio 2007 alle 18:29
Ciao Diego,
innanzitutto un grosso benvenuto nel forum di MM!!! Wink
 
A mio parere una muta deve stare bella aderente, non da strozzarti... ma non deve neanche avere troppi spazi vuoti fra il tuo corpo ed il neoprene (fai conto che, dove non aderisce ci sarà acqua che gira).
 
I polsi, le caviglie ed il collo (punto importantissimo) devono essere giusti, considera che sono i punti dove ci sono i ricambi d'acqua.... Confused  (chiaramente a parte la cerniera)...
 
Se fai un pò fatica ad infilarla all'asciutto (magari sei anche un pò sudatino) non c'è problema, appena ti tuffi, quel velo di acqua che entra ti darà subito solievo!!!  Big smile
 
Ma non ho capito, tu te la senti grande o piccolina??
Sai, io non me ne intendo molto delle taglie 4 da uomo!!!
 
Comunque se hai altri dubbi siamo a tua disposizione!!! Wink
Elisa
 
 
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, solo allora capirete che non si può mangiare denaro!

MioBlog
IP IP tracciato
diego 1975
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 28 Maggio 2007
Status: Offline
Posts: 11
bullet Postato: 28 Maggio 2007 alle 18:47
Grazie Elisa,
io avevo la paura che è piccola, perchè leggendo le tabelle del catalogo rientro, almeno da tabella, in una 5.
Però in negozio avevo provato solo la giacca e il tizio ad occhio mi aveva preso un 4, quella che poi ho comprato, dietro suo consiglio.
Appena arrivato a casa ho provato sia la salopette che la giacca e sinceramente non ho avuto la sensazione che fosse piccola, considerando che ero in casa e a siracusa fa già caldino.
La paura mi è venuta gurdando appunto il catalogo, ma leggendo la tua risposta mi ritrovo n quello che tu dici.
Farò la prova del nove in piscina domani sera.
 
A presto, Diego
 
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 28 Maggio 2007 alle 19:37
Non farti spaventare dalle misure cosidette "standard"... le mute SOLO da catalogo non vanno comprate, almeno che tu non sia già ultrasicuro della tua taglia e di una determinata muta...
 
Se io guardassi le misure da catalogo, mi darebbero solo mute da bambina!!! LOL
 
 
Postato originariamente da diego 1975

Farò la prova del nove in piscina domani sera.
 
Le mute (come GAV e tante altre cose) andrebbero sempre provate e, se c'è la possibilità, perfetto testarle in acqua!!!
 
La maniera migliore per vedere se è ok!!! Wink
 
Facci sapere com'è in acqua... Big smile
 
Magari.... se ti va.... presentati nella sezione "presentazione nuovi iscritti" e parlaci un pò di te, così..... per conoscersi un pò!!! Embarrassed
 
A presto,
Elisa
 


Modificato da elisa_c - 28 Maggio 2007 alle 19:38
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, solo allora capirete che non si può mangiare denaro!

MioBlog
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,129 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet