Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Racconti di Viaggio
 Forum di MondoMarino.net : Racconti : Racconti di Viaggio
Icona di Messaggio Topic: CROCIERA SUB IN SUDAN(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
picone73
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 10 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
bullet Topic: CROCIERA SUB IN SUDAN
    Postato: 23 Maggio 2007 alle 15:55
    ciao ragazzi, sono rientrata dal mio viaggetto in SUDAN!! prima di partire avevo postato un msg nel forum viaggi, msg in cui chiedevo a chi ci era stato alcune informazioni sul sudan....mi ero fatta davvero tutto un film su come sarebbe stata la mia corciera...beh devo dire che tutte le paranoie che mi ero fatta erano totalmente sbagliate e inutili!!!
nessuna zanzara, neppure a porto sudan, temperatura esterna sui 35° ma in mare era come non sentirla, temperatura dell'acqua 30°, nessun problema di dissenteria e tanto meno di malaria, ventilazione assolutamente accettabile, nessun particolare problema con la burocrazia locale - solo qualche coda al controllo bagagli, ma niente di traumatizzante - .
La barca (la San Marco) era bella, ma diciamo che a livello di comfort non era proprio il massimo, perlomeno in base alla mia esperienza (es. di notte si moriva dal caldo, e l'aria condizionata veniva accesa solo per un'oretta la sera --->morale, c'era gente che di notte dormiva sul ponte!!!)...inoltre ci sono altre piccole amenità che vi risparmio (eventualmente se a qualcuno interessano mi può scrivere direttamente una email). Le immersioni sono state belle ma non eccezionali come credevo...di martelli ne abbiamo visti, ma non tantissimi, e la visibilità dell'acqua non era proprio il massimo....'nsomma, per me le maldive sono ancora al primo posto (al momento)!!! :-)
Mi hanno però detto che il periodo TOP era a marzo, quindi mi sono ripromessa di tornarci il prossimo anno. ....vi saprò dire ;-)
Vale
IP IP tracciato
Veliger
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 23 Maggio 2007
Status: Offline
Posts: 2
bullet Postato: 23 Maggio 2007 alle 16:18
Ciao Picone, ho leto ora il tuo post, segnalatomi da un mio colega di viaggio inSuda.
Io sono stato sul felicidad II più che una barca un vero cesso a pedali e sono tornato una settimana fa.
Secondo me le immersioni in Sudan sono clamorosamente migliori delle maldive... sia come vita bentonica che come pesce. Ho visto una quantità di squali clamorosa: tigre, martello, seta, grigi, longimanus...
Forse molto dipende dalle guide, le nostre erano due fenomeni.
Di martelli ne abbiamo visto un banco tute le immersioni a Sha'ab rumi sebbene fossero profondi e nel blu. A Sanganeb il 10 maggio ce ne era un banco di almeno un centinaio... Come vedi neanche essendo nello stesso posto e nello stesso periodo si hanno le stesse opinioni!
PS
Torno in Sudan anche io a Marzo con la Sherazade!
Ciao
 
Veliger
IP IP tracciato
picone73
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 10 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
bullet Postato: 23 Maggio 2007 alle 16:31
guarda, io non volevo dirlo per la paura che QUALCUNO potesse leggere....ma anche a me è sorto il dubbio che dipendesse dalle guide!!!! ti assicuro che di tigre neppure l'ombra, di grigi ce n'erano da buttare, ma il resto lasciava molto a desiderare!!!! :-)

comunque preferisco non sparare a zero, se vuoi farti 2 risate ti racconterò i dettagli scabrosi in privè!! a proposito, mi sa tanto che allora forse ci becchiamo il prossimo anno, pure noi vogliamo andare sullo SHERAZADE!!!

sciaooooo
Vale
IP IP tracciato
Veliger
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 23 Maggio 2007
Status: Offline
Posts: 2
bullet Postato: 23 Maggio 2007 alle 16:44
Ti prego racconta!
LOL
PS io vado dal 29 marzo...
Non vedo l'ora abbiamo già un'opzione per la barca!
IP IP tracciato
mipadi
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 08 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 22 Giugno 2007 alle 21:14
Ciao a tutti, ho in programma di effettuere una crociera in sudan.mi sembra di aver capitoche il periodo migliore dovrebbe essere marzo.Qualcuno me lo può confermare?Grazie.Davide
IP IP tracciato
picone73
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 10 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
bullet Postato: 25 Giugno 2007 alle 12:26
    ciao, a me hanno detto così, e ho avuto conferme da + persone....io sono andata ad aprile e non abbiamo beccato nessun branco di martello.....però ci sono pareri discordanti, nel senso che un'altra persona che ci è andata nello stesso periodo, ha visto di tutto di +..... se riesci organizza per marzo ;-)

ciao
Vale

NOTA DELL'AMMINISTRATORE:
Come da Regolamento del Forum

NON è ammesso il linguaggio con abbreviazioni da SMS o Chat



Modificato da Franco62© - 25 Giugno 2007 alle 12:47
IP IP tracciato
mipadi
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 08 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 14 Luglio 2007 alle 18:57
Grazie mille, allora mi sa che ci vado a marzo, forse anch'io con la sherazade.Ciao.Davide
IP IP tracciato
bibì
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 11 Agosto 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 39
bullet Postato: 14 Settembre 2007 alle 15:29
Secondo me il felicidad II non è come la descrivi tu!!!ma nientaltro che quello che si vede nelle foto del sito....quindi non ci si può aspettare uno yacht super lussuoso.... tra l'altro è molto comoda, la zona diving è discretamente grande...e io ho mangiato discretamente bene...le immersioni sono state bellissime. Io sono andata nel mese di marzo e ho visto una quantità industriale di squali martello......forse veliger non eri ben informato sulla barca della vacanza...ciao ciao
 
Bibì, passi una volta il linguaggio non adatto ad un sito educativo...ma non due, anche se non sei stata tu la prima ad usarlo. Dove non arriva il filtro, cerchiamo di arrivare noi!
Grazie per la collaborazione.


Modificato da stellinamare200 - 10 Dicembre 2007 alle 12:52
Barbara
IP IP tracciato
Marti e Miano
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 161
bullet Postato: 21 Novembre 2007 alle 18:22
Ciao Picone73, non ti preoccupare, non sei sicuramente la prima ad esserti trovata male su quella barca...! Sicuramente il periodo migliore per la crociera in Sudan è febbraio/marzo perchè l'acqua è più fredda ed i bestioni salgono in superficie, inizio marzo forse ancora meglio perchè calano anche i venti!
Noi andremo in crociera in Sudan la settimana dall'8 al 16 marzo 2008 su goletta Elegante e vi faremo sicuramente sapere notizie! Speriamo ottime!
Un caro saluto dai due viaggiatori subbi genovesi   
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO
IP IP tracciato
fusco
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 10 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
bullet Postato: 10 Dicembre 2007 alle 11:48
Anche io ed il mio gruppo saremo in Sudan dall'8 marzo 2008. Abbiamo scelto una barca nuova la Thomas Cook IV.

Con l'Elegante ci sono stato nel 2004. Probabilmente ci si incontrerà in aeroporto e lungo il tragitto.
IP IP tracciato
Skipper70
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 16 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 9
bullet Postato: 16 Gennaio 2008 alle 14:03
Ragazzi, io sono stato sul Felicidad II l' anno scorso per una crociera nel Mar Rosso. Ho dormito quasi a terra perchè non c'era posto, ma sono stato benissimo perchè il mare bisogna viverlo in tutti i modi, anche senza il lusso e televisori al plasma. Lì lavora un mio amico carissimo che si chiama Antonio, molto cordiale ed un ottimo istruttore e guida subacquea. Ho trovato anche buon cibo, ed il cuoco è molto simpatico e disponibile nell' accettare consigli e mettere a disposizione di qualche cuocosub la cucina per qualche piatto più nostrano per i nostalgici delle pennette e dei ravioli!!! I sorrisi dei marinai, e la loro simpatia, fanno sì che la crociera sia ancora più rilassante e divertente. Smile

Modificato da Skipper70 - 16 Gennaio 2008 alle 14:08
IP IP tracciato
Marti e Miano
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 161
bullet Postato: 16 Gennaio 2008 alle 16:17
Caro Fusco, allora ci troveremo sicuramente!
Noi viaggeremo con un simpaticissimo gruppo di bergamaschi
E poi dalla foto ci dovresti riconoscere!!!!!!!
Noi partiremo da Milano e voi????????
Aspettiamo tue notizie
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 17 Gennaio 2008 alle 11:44
Postato originariamente da Marti e Miano

Caro Fusco, allora ci troveremo sicuramente!
Noi viaggeremo con un simpaticissimo gruppo di bergamaschi
E poi dalla foto ci dovresti riconoscere!!!!!!!
Noi partiremo da Milano e voi????????
Aspettiamo tue notizie




Oh! Voi due! Shocked

Ma non siete tornati adesso da Moalboal?
Ma un pò di riposo, fra un viaggio e l'altro, no?  Non vorrei vi stancaste troppo.......Tongue
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
Marti e Miano
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 161
bullet Postato: 17 Gennaio 2008 alle 13:23
Ma daiiiiiiiiiiiii fraaaaaaaaaaaaaaaa ... sappiamo che tu ci capisci!!!
Ebbene sì, lo ammettiamo ... l'8 di Marzo ripartiamo
ma solo una settimanina in crociera daiiiiiiii!!!!
E poi in Sudan non ci siamo mai statiiiiiiiiii!!!
Un forte abbraccione e a prestooooooooo!!!!!
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO
IP IP tracciato
fusco
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 10 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
bullet Postato: 18 Gennaio 2008 alle 14:52
Noi partiamo da Roma, ma sicuramente ci troviamo al Cairo, anche perchè voleremo insieme fino a port Sudan...

All'8 allora
Fusco
IP IP tracciato
Marti e Miano
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 161
bullet Postato: 21 Gennaio 2008 alle 15:45
Veroooooooooo! Non ci avevamo pensato!
Allora ci incontreremo al Cairo!
A prestissimoooooooooooo!
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet