Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Racconti di Viaggio
 Forum di MondoMarino.net : Racconti : Racconti di Viaggio
Icona di Messaggio Topic: Week-end su STREGAROSSA(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Marti e Miano
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 161
bullet Topic: Week-end su STREGAROSSA
    Postato: 16 Maggio 2007 alle 15:56
Abbiamo trascorso il fine settimana Pasquale in maniera davvero spettacolare e a dire il vero anche un po' insolita! Avevamo proprio bisogno di rilassarci, di staccare un po' dalla routine di tutti i giorni e soprattutto dal mondo che ci circonda; così abbiamo preso la palla al balzo, contattato una coppia di amici, preparati 2 borsoni con un po’ di vestiti comodi, l’attrezzatura subacquea e ci siamo diretti verso il porto di Marina di Porto Antico a Genova.
Una bellissima ed elegante barca a vela della Beneteau di 47 piedi, dal simpatico nome Stregarossa, ci attendeva ormeggiata alla banchina, pronta per salpare!!


E’ sabato mattina ed armati di canna da pesca da traina lasciamo il porto di Genova alla volta del Promontorio di Portofino, sperando che la fortuna ci assista.
Al largo di Bogliasco ecco il rumore della frizione del mulinello che richiama la nostra attenzione; ci guardiamo tutti in viso pensando all’ennesimo scherzo di qualche burlone ed invece no, questa volta ha davvero abboccato qualcosa; tiriamo su la lenza con determinazione ed all’amo c’è uno splendido e gustosissimo sgombro. Ci rendiamo conto, in breve tempo, di essere capitati esattamente sopra un banco di acciughe, quindi approfittiamo del momento per virare velocemente e fare una nuova passata! E con infinita sorpresa dopo solo qualche minuto un altro strappo; tiriamo di nuovo su la lenza e con grande gioia ci rendiamo conto che un altro sgombro ha abboccato al nostro amo. Per sta sera il secondo è assicurato!
Ci rimettiamo sulla rotta giusta e proseguiamo la nostra navigazione costeggiando l’incantevole promontorio di Portofino, che con il suo fascino sembra quasi voler incantare lo sguardo di chi lo ammira; è davvero una splendida giornata e ne approfittiamo anche per prendere un po’ di sole, in totale relax, cullati dal leggero beccheggio della barca.


Nel tardo pomeriggio giungiamo nel rinomato porto turistico di Rapallo, dove vi trascorriamo la notte.
L’indomani decidiamo di navigare verso Zoagli, ci fermiamo lungo la scogliera e ci immergiamo per provare e testare delle nuove lampade subacquee a led costruite da un amico, Valter; l’acqua è davvero freddina però! Ci siamo proprio meritati un super pranzo a base di focaccia mista genovese, torte salate, pizza, il tutto accompagnato da un ottimo vino bianco ghiacciato al punto giusto!
Per nostra fortuna nel frattempo si è rinforzato il vento così che ci possiamo finalmente dedicare ad una entusiasmante veleggiata lungo il golfo del Tigullio.

L’indomani ripartiamo alla volta di Genova, il mare è calmissimo, la condizione davvero ideale per avvistare i delfini, ma purtroppo questa volta non siamo fortunati!
Ci consoliamo però immediatamente con il pranzo cucinato a regola d’arte dalla Lory e “dulcis in fundo” ci gustiamo anche il sorbetto preparato con i limoni appena raccolti!
E mentre il sole si diverte a giocare a nascondino qualcuno ne approfitta per schiacciarsi una bella pennichella, fino al rientro nel porto di Genova!

Il fatto davvero sorprendente è che le crociere su STREGAROSSA sono indirizzate ed adatte proprio a tutti: subacquei, velisti o semplicemente persone che amano il meraviglioso ed immenso mare e che sentono il desiderio di starne a strettissimo contatto, trascorrendo un fine settimana o addirittura una vera e propria vacanza lontano dalla quotidianità, in totale armonia con se stessi e soprattutto con la natura.

Sulla barca ci sono a totale disposizione degli ospiti le due cabine di poppa ed addirittura due bagni, entrambi con la doccia calda; inoltre il tavolo della dinette si può abbassare e trasformare in un ampio e comodo letto matrimoniale, quindi a bordo ci si può stare comodamente in 6 persone, naturalmente più le due di equipaggio.


Quella su STREGAROSSA è stata un’esperienza davvero meravigliosa che sicuramente molto presto ripeteremo, all’insegna della simpatia, della cordialità, condita con un pizzico di raffinatezza che non guasta mai e soprattutto in un ambiente molto famigliare e professionale!

Ed è proprio per tutte queste ragioni che vi abbiamo appena raccontato che ve la consigliamo vivamente!
Se vi occorresse qualche altra informazione potete visitare direttamente il sito di STREGAROSSA oppure chiedete tranquillamente a noi!

Modificato da Marti e Miano - 16 Maggio 2007 alle 17:30
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 18 Maggio 2007 alle 16:18
Come sempre, vi trattate proprio male ragazzi !!!
Ho preso buona nota.
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
Marti e Miano
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 161
bullet Postato: 30 Maggio 2007 alle 10:08
Bravissimooooooooooo! Così si fa!
Un abbraccio dai 2 viaggiatori subbi
appena rientrati da una magnifica crociera sub
al largo di Yanbu in Arabia Saudita
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 30 Maggio 2007 alle 10:53
Postato originariamente da Marti e Miano

Bravissimooooooooooo! Così si fa!
Un abbraccio dai 2 viaggiatori subbi
appena rientrati da una magnifica crociera sub
al largo di Yanbu in Arabia Saudita


... e non ci raccontate niente?
Avanti con il racconto e con le foto!!!
O avete postato tutto sul vs. sito?
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
Marti e Miano
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 161
bullet Postato: 30 Maggio 2007 alle 11:18
No Franci,
non abbiamo ancora messo niente sul sito
anche perchè siamo davvero appena rientrati!
ma ci stiamo già lavorando!
Appena sarà on-line ti avvisiamo!
Un abbraccioooooo!!!!!!!!!!
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet